V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 11 ago 2012 : 15:27:33 HPIM5862.JPG _
Ho il perno del pedale freno posteriore messo male a dir poco ed è da sostituire. Ho sverniciato la sede e quindi : bisogna rimuovere la saldatura di continuo fatta ai due lati del perno, facile a dirsi, in pratica non ho nulla che me lo permetta.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mikigrant |
Posted - 18 ago 2012 : 16:14:36 La bruttisima saldatura era tra il bullone aggiunto e quel che rimaneva del perno pedale. Adesso come vedi dalle immagini nulla più, per essere perfetto dovrei creare la sede per il seeger, ma mi accontento.
alduti |
Posted - 16 ago 2012 : 22:09:56 Mà! e la bruttissima saldatura? dovè?
Troppo belli glì anni 60-70. |
Belligerante ugo |
Posted - 16 ago 2012 : 17:37:53 Michele vedo che hai fatto come ho detto io bel lavoro, comunque puoi mettere anche l'ingrassatore al posto del bulloncino e vedrai che non si nota neanche la modifica che hai fatto sembrerà tutto originale ciao complimenti
belligerante ugo |
mikigrant |
Posted - 16 ago 2012 : 15:17:16 Ecco le fasi
HPIM5868.JPG _ _
HPIM5869.JPG _ _
HPIM5870.JPG _ _
HPIM5872.JPG _ _ |
mikigrant |
Posted - 15 ago 2012 : 17:46:25 A Ste pure con le pompe funebri hai a che fare,,, scherzo. Ho tagliato il perno in esubero alla stessa misura del perno come in origine, sgrossato, poi ho modellato con minidrill. Successivamente ho fatto un foro e poi maschiato per un bullone testa 8. A breve le foto.
malicci |
Posted - 15 ago 2012 : 07:34:04 Miki un cadavere ce l'ho,posso donarti l'organo!
Stefano Licci |
guardia |
Posted - 14 ago 2012 : 22:11:27 Citazione: Messaggio inserito da piergi58
Se è troppo deformato taglia tutta la staffa e salda il ricambio che trovi su scooter restoration per meno di 10 sterline
Piergiacomo
riordavo di averlo visto in vendita ma non dove...segui il consiglio di piergi
"slambrettando si impara" |
piergi58 |
Posted - 14 ago 2012 : 19:24:53 Se è troppo deformato taglia tutta la staffa e salda il ricambio che trovi su scooter restoration per meno di 10 sterline
Piergiacomo |
stuzzato |
Posted - 14 ago 2012 : 17:14:20 Se non mi ricordo male vendono dei perni "filettati", porti a piano il perno attuale al filo del telaio, fori filetti e ci avviti il nuovo perno con un goccio di loctite.
Simone |
guardia |
Posted - 13 ago 2012 : 19:56:25 credo ti convenga rimuovere anche le staffette, non sono difficili d ricstruire se non riesci a recuoerarle insieme al perno da qualche cadavere...
"slambrettando si impara" |
Belligerante ugo |
Posted - 11 ago 2012 : 17:32:46 se decidi di mettere il perno nuovo prima di metterlo fai un buco al perno e ci fai la filettatura po metti una rondella più grande del perno ci avviti il bolloncino cosi fermi l'uscita del pedale ciao
belligerante ugo |
mikigrant |
Posted - 11 ago 2012 : 17:13:06 Il perno è stato allungato con un bullone, è lungo ed è storto.
Come dice piergi si potrebbe fare, ma poi come entrerebbe il pedale? come lo fermerei non avendo possibilità di mettere il seeger?
Mego |
Posted - 11 ago 2012 : 16:55:10 La boccolo che va nel pedale del freno potresti farla maggiorata in misura,così mantieni il perno che hai.Se però (dalla foto non si capisce bene) il perno è mangiato,non in asse o altro...o fai come dice PIERGI,oppure con un lavoro certosino ti metti giù e piano piano "seghi" via a mano il vecchio perno e poi ne fai saldare uno come si deve.Non hai scampo purtroppo!
-SX 200-
|
piergi58 |
Posted - 11 ago 2012 : 16:17:29 Ribalta la frittata
Fai fare al tornio una bronzina che vada giusta sul perno e magari la incolli con della loctite ma giri libera nel pedale
Piergiacomo |
alduti |
Posted - 11 ago 2012 : 15:58:59 Ciao lavoraccio!! togli la lama del seghetto di ferro, infilala nel foro e rimonta la lama sul segherro, anche capovolto se il tubo del telaio non ci stà dentro al seghetto. e poi olio di GOMITO!!!
Troppo belli glì anni 60-70. |