Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimuovere il perno pedale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2012 :  15:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HPIM5862.JPG
_

Ho il perno del pedale freno posteriore messo male a dir poco ed è da sostituire.
Ho sverniciato la sede e quindi : bisogna rimuovere la saldatura di continuo fatta ai due lati del perno, facile a dirsi, in pratica non ho nulla che me lo permetta.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ago 2012 :  15:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lavoraccio!! togli la lama del seghetto di ferro, infilala nel foro e rimonta la lama sul segherro, anche capovolto se il tubo del telaio non ci stà dentro al seghetto. e poi olio di GOMITO!!!

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +

Cellatica - BS
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ago 2012 :  16:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ribalta la frittata

Fai fare al tornio una bronzina che vada giusta sul perno e magari la incolli con della loctite ma giri libera nel pedale

Piergiacomo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2012 :  16:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La boccolo che va nel pedale del freno potresti farla maggiorata in misura,così mantieni il perno che hai.Se però (dalla foto non si capisce bene) il perno è mangiato,non in asse o altro...o fai come dice PIERGI,oppure con un lavoro certosino ti metti giù e piano piano "seghi" via a mano il vecchio perno e poi ne fai saldare uno come si deve.Non hai scampo purtroppo!

-SX 200-

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2012 :  17:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perno è stato allungato con un bullone, è lungo ed è storto.

Come dice piergi si potrebbe fare, ma poi come entrerebbe il pedale? come lo fermerei non avendo possibilità di mettere il seeger?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2012 :  17:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se decidi di mettere il perno nuovo prima di metterlo fai un buco al perno e ci fai la filettatura po metti una rondella più grande del perno ci avviti il bolloncino cosi fermi l'uscita del pedale ciao

belligerante ugo

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2012 :  19:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo ti convenga rimuovere anche le staffette, non sono difficili d ricstruire se non riesci a recuoerarle insieme al perno da qualche cadavere...

"slambrettando si impara"

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2012 :  17:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non mi ricordo male vendono dei perni "filettati", porti a piano il perno attuale al filo del telaio, fori filetti e ci avviti il nuovo perno con un goccio di loctite.

Simone

piergi58
Junior +

Cellatica - BS
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2012 :  19:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Se è troppo deformato taglia tutta la staffa e salda il ricambio che trovi su scooter restoration per meno di 10 sterline

Piergiacomo

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2012 :  22:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piergi58

Se è troppo deformato taglia tutta la staffa e salda il ricambio che trovi su scooter restoration per meno di 10 sterline

Piergiacomo

riordavo di averlo visto in vendita ma non dove...segui il consiglio di piergi

"slambrettando si impara"

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ago 2012 :  07:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Miki un cadavere ce l'ho,posso donarti l'organo!

Stefano Licci

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ago 2012 :  17:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Ste pure con le pompe funebri hai a che fare,,, scherzo.
Ho tagliato il perno in esubero alla stessa misura del perno come in origine, sgrossato, poi ho modellato con minidrill.
Successivamente ho fatto un foro e poi maschiato per un bullone testa 8.
A breve le foto.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ago 2012 :  15:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le fasi

HPIM5868.JPG
_ _

HPIM5869.JPG
_ _

HPIM5870.JPG
_ _

HPIM5872.JPG
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ago 2012 :  17:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele vedo che hai fatto come ho detto io bel lavoro, comunque puoi mettere anche l'ingrassatore al posto del bulloncino e vedrai che non si nota neanche la modifica che hai fatto sembrerà tutto originale ciao complimenti

belligerante ugo

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2012 :  22:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mà! e la bruttissima saldatura? dovè?

Troppo belli glì anni 60-70.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ago 2012 :  16:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bruttisima saldatura era tra il bullone aggiunto e quel che rimaneva del perno pedale.
Adesso come vedi dalle immagini nulla più, per essere perfetto dovrei creare la sede per il seeger, ma mi accontento.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000