Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Caricabatteria x Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Coyote Ugly Posted - 08 ago 2012 : 16:14:13
Ciao ragazzi,
devo combrare un caricabatteria 6V che userò in caso mi servisse per la batteria della mia Lince.

Ho trovato in internet dei modelli a prezzi assolotutamente contenuti e con le specifiche giuste. Solo per fare qualche esempio:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=221086793562

http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=390361022913

Ora vi chiedo se vale la pena di acquistare questi tipi di prodotti a costo contenuto, oppure se conoscete dei modelli anche più costosi che però garantiscono una qualità migliore, o ad esempio permettono alla batteria di conservarsi meglio.
In pratica, la scelta del tipo di caricabatterie può influire sul mantenimento della batteria?

Grazie!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 09 ago 2012 : 01:25:00
Quello del primo link dalla caratteristiche è ottimo per le batterie dei nostri scooter ed è idoneo al mantenimento durante il periodo di inattività. Lo consiglio.
Per la qualità costruttiva e durata del prodotto, non so dire.

Quello del secondo link è per batterie grosse, non va bene per quelle da 4 o 8A/h dei nostri scooter.

Ciao da Gigi.
Coyote Ugly Posted - 08 ago 2012 : 22:55:14
Anch'io tuttosommato sono della stessa idea di Mego, però nel caso specifico leggo Caricabatteria e Mantenitore, cioè posso scegliere se utilizzare uno o l'altro. Anche se lo uso solo come caricabatteria e non come mantenitore non vedo il problema. Comunque prendete con le pinze anche i link che ho messo io. Erano solo 2 esempi per mostrare che tipo di prodotti si trovano a poco prezzo. ;)
Mego Posted - 08 ago 2012 : 19:53:06
Fossi in te prenderei un carica batteria. Poi nel periodo invernale la smonti e sei a posto. Il mantenitore non lo vedo di Buon occhio,ma è un idea personale

-SX 200-
Coyote Ugly Posted - 08 ago 2012 : 16:50:09
Grazie, lo so. Ed infatti nel primo oggetto è esplicitato "mantenitore e caricabatteria".

Il mio dubbio è se vi sia molta differenza di qualità tra questi prodotti a basso costo e alti più costosi. Non è che la batteria si mantanga di meno nel senso che possa venir "danneggiata"?
turismoveloce Posted - 08 ago 2012 : 16:24:16
occhio! una cosa è il mantenitore di carica; serve solo a tenere in carica la batteria quando il mezzo sta fermo, ma solo se la batteria è carica, se va giù non ce la fa a tirarla su..
il caricabatterie è un'altra cosa, nel tuo caso il secondo oggetto serve alla bisogna.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000