Ora vi chiedo se vale la pena di acquistare questi tipi di prodotti a costo contenuto, oppure se conoscete dei modelli anche più costosi che però garantiscono una qualità migliore, o ad esempio permettono alla batteria di conservarsi meglio. In pratica, la scelta del tipo di caricabatterie può influire sul mantenimento della batteria?
occhio! una cosa è il mantenitore di carica; serve solo a tenere in carica la batteria quando il mezzo sta fermo, ma solo se la batteria è carica, se va giù non ce la fa a tirarla su.. il caricabatterie è un'altra cosa, nel tuo caso il secondo oggetto serve alla bisogna.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Grazie, lo so. Ed infatti nel primo oggetto è esplicitato "mantenitore e caricabatteria".
Il mio dubbio è se vi sia molta differenza di qualità tra questi prodotti a basso costo e alti più costosi. Non è che la batteria si mantanga di meno nel senso che possa venir "danneggiata"?
Fossi in te prenderei un carica batteria. Poi nel periodo invernale la smonti e sei a posto. Il mantenitore non lo vedo di Buon occhio,ma è un idea personale
Anch'io tuttosommato sono della stessa idea di Mego, però nel caso specifico leggo Caricabatteria e Mantenitore, cioè posso scegliere se utilizzare uno o l'altro. Anche se lo uso solo come caricabatteria e non come mantenitore non vedo il problema. Comunque prendete con le pinze anche i link che ho messo io. Erano solo 2 esempi per mostrare che tipo di prodotti si trovano a poco prezzo. ;)
Quello del primo link dalla caratteristiche è ottimo per le batterie dei nostri scooter ed è idoneo al mantenimento durante il periodo di inattività. Lo consiglio. Per la qualità costruttiva e durata del prodotto, non so dire.
Quello del secondo link è per batterie grosse, non va bene per quelle da 4 o 8A/h dei nostri scooter.