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 SH/I 20 getto del max

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespamodelli Posted - 30 lug 2012 : 17:38:43
Ragazzi . . . sulle schede tecniche varie della 125 S per il getto del massimo indica un 107 mentre su tutti Gli SH/I 20 che ho aperto c'è al massimo un 99.

Che si monta? Il 99 o il 107?

Grassie

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Calabrone Posted - 19 mag 2017 : 20:34:50
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Ugo allora convincilo a "completare" il telaio di 150 special che gli ho regalato così lambrettiziamo pure lui.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Adesso,cercando il settaggio originale dell'SH20,montato sulla mia 150Special.ho riletto questo post.Come vedete,il mio amico "Untore" Gianni,e' riuscito ad...infettarmi.Grazie Gianni

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vespamodelli Posted - 10 set 2012 : 09:35:25
Grazie Ugooooooo!
Lo zio Calabrone mi ha portato ieri, al raduno relax, la tua valvola2.

Ugo, a disposizione.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 18 ago 2012 : 16:30:56
Montato un 105 con emulsionatore 5899-4 ma resta la valvola 1. Va meglio, lunedì provo un 107 se lo trovo.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 17 ago 2012 : 21:35:54
Qui l'opera quasi ultimata http://www.facebook.com/photo.php?fbid=331698523590975&set=a.331698003591027.76691.100002524902183&type=3&theater

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 14 ago 2012 : 17:17:31
Montato il faro e tutti i collegamenti e provata. Funziona tutto a parte lo stop!!! Però . . . va solo con l'aria aperta e adesso sta pure senza filtro per mancanza soffietto (agosto tutti in ferieeee), quindi mi sa che invece di aumentarli li dovrò diminuire i getti.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 14 ago 2012 : 17:12:08
Citazione:
Messaggio inserito da Calabrone

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

caro Gianni con Emanuele siamo amici da piccoli e ci vediamo sempre,lui amante di vespe ed io di lambrette ma mai rivali amicizia vera ciao

belligerante ugo



Ugo,a Paola e dintorni,rappresenta la Lambretta,quella vera,convinta e senza mai mercanteggiamenti di sorta.Fiero della sua Amicizia e aggiungo che mi sta trascinando,per i piedi,nel suo di mondo,operando uno scambio di...giocattoli,soddisfacente per entrambi.GRAZIE Ugo



Bene, bene, beneeeeeee

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Calabrone Posted - 13 ago 2012 : 15:47:23
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

caro Gianni con Emanuele siamo amici da piccoli e ci vediamo sempre,lui amante di vespe ed io di lambrette ma mai rivali amicizia vera ciao

belligerante ugo



Ugo,a Paola e dintorni,rappresenta la Lambretta,quella vera,convinta e senza mai mercanteggiamenti di sorta.Fiero della sua Amicizia e aggiungo che mi sta trascinando,per i piedi,nel suo di mondo,operando uno scambio di...giocattoli,soddisfacente per entrambi.GRAZIE Ugo
paolop Posted - 11 ago 2012 : 21:40:51
Se posso aiutarti ti dico qualcosa da esperienze fatte sulla mia LI 125 III serie eil discorso dei due tipi di carburatori con valvola 1 e valvola 2 : la loro differenza la noti guardando i due carburatori dalla parte che va attaccata al condotto di aspirazione, la valvola 1 ha un incavo piu' piccolo rispetto alla valvola 2 ed hanno rispettivamente due settaggi di carburazione diversi, cioè la valvola 1 è per settaggi piu' magri a differenza della 2.
Getti e polverizzatori non me li ricordo piu', ma ti faccio notare come avrai sicuramente notato anche tu, che tra i vari modelli di lambrette cambia il coperchio superiore dell'entrata dell'aria al filtro, cioè se li smonti e li guardi nella parte sottostante noti che ce ne sono di piu' aperti e piu' chiusi nelle versioni precedenti per le quali usavano la valvola 1 con carburazione piu' magra.
altra cosa importante è smontare le casse del filtro per notare l'imbuto di entrata dell'aria di che dimensioni è, di solito nei vecchi tipi erano piu' chiusi se non ricordo male.
comunque un passaggio d'aria come una cassa filtro della DL e un carburatore a valvola 2 con carburazione con getti piu' grandi da piu' ripresa, regimi medi migliori e anche una migliore velocità massima.
per renderti l'idea avevo l'SH1 con valvola 1, filtro aria piu' aperto, marmitta bitubo dell'epoca, dovevo tenere la vite dell'aria per la carburazione molto chiusa, cioè si notava che quel carburatore era nato per un settaggio con getti piccoli.
vespamodelli Posted - 11 ago 2012 : 19:45:11
Ugo grazie, ma non sprecare soldi alle poste italiane, puoi darla ad Emanuele che il 9 settembre lo vedrò al raduno relax a Casasano murge.

Ps. Oggi pomeriggio giretto di prova con la "biancospino" per vedere se fili marce, frizione e freni li avevo montati giusti e ben tirati.
Devo serrare meglio il collettore della marmitta e montare le luci.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Belligerante ugo Posted - 08 ago 2012 : 17:54:01
Gianni tranquillo che lo convincerò ciao (mandami l'indirizzo che ti mando la valvola)

belligerante ugo
vespamodelli Posted - 08 ago 2012 : 08:20:00
Ugo allora convincilo a "completare" il telaio di 150 special che gli ho regalato così lambrettiziamo pure lui.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Belligerante ugo Posted - 07 ago 2012 : 17:41:42
caro Gianni con Emanuele siamo amici da piccoli e ci vediamo sempre,lui amante di vespe ed io di lambrette ma mai rivali amicizia vera ciao

belligerante ugo
vespamodelli Posted - 03 ago 2012 : 21:39:24
Mi son fatta la boccola con un pezzop di tubo di rame ora mi serve un rondellone per fermare il pedale con il seeger.
Montato il motore e messo in moto . . . settimana prossima cavi e scudo.

Niente, niente riesco davvero a finirla per metà agosto . . .

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 02 ago 2012 : 20:11:44
Ugo sei di Paola vedo. Conosci Emanuele Provenzano, qui sul forum Calabrone ?

Oggi pomeriggio, grondando sudore e inventando santi ho montato il motore alla biancospino. Mi son dovuto andare a comprare due chiavi da "bombola del gas" da 24 perchè mi ero "dimenticato" che i dadi dell'ammortizzatore e del perno motore sono da 24.

Ora devo ravanare e cercare la boccola del pedale freno che nella bustina preparata 5 anni fa non c'è!!!

Perderò dei kili a rimontarla

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Belligerante ugo Posted - 01 ago 2012 : 15:53:23
Gianni se mi mandi il tuo indirizzo la valvola 2 te la mando io,per il collettore può darsi che è della seconda serie è non è uguale ciao (controlla)

belligerante ugo
vespamodelli Posted - 01 ago 2012 : 15:38:29
Motore stretto alla morsa da banco e dopo un po' di spedivellate e una candela nuova è partito! Per ora lo monto così, lo provo e poi vedo se devo sostituire qualcosa. Il cilindro e pistone sono originali senza rettifiche. Liscio e pulito senza una riga. Fasce ben scollate e pulite ma forse con un po' di lasco.

Ora mi sto battendo con la marmitta. comprato un collettore nuovo anni fa, ora mi accorgo che ha una curvatura di poco più stretta dell'originale un po' mal messo e non riesco a montare la marmitta.

Dannati pezzi rifatti.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 01 ago 2012 : 15:33:28
Ugo dove la trovo una valvola 2? La vendono come pazzo separato o devo andare alla ricerca di "rari" SH da cannibalizzare?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
gigio333 Posted - 01 ago 2012 : 10:42:09
Grazie per il tuo contributo UGO!

Saluti Antonio
Belligerante ugo Posted - 01 ago 2012 : 09:35:11
Orso ti ringrazio di cuore lo faccio perchè ho nel cuore la lambretta da quando ero piccolo e non posso farne a meno anzi ringrazio voi per questa opportunità che mi date,ma sto imparando anche da voi tante cose nuove,perchè come si dice sono della vecchia guardia e con voi mi sto aggiornando sul moderno ciao a tutti voi del forum

belligerante ugo
orso Posted - 31 lug 2012 : 23:51:56
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

vedi Manzo che il carburatore montato sulla 150SX sicuramente era di una 125S post-modifica che porta appunto il 98 di getto,per vespamodelli suggerisco la valvola 2 ciao

belligerante ugo


Ugo sei una miniera di informazioni, ti ringrazio personalmente per il contributo che stai dando al forum, per favore non ci abbandonare.

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