V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GoldenAndrew |
Posted - 26 lug 2012 : 07:56:13 Ciao a tutti espongo il mio problema: premetto che ho dovuto rettificare causa grippaggio terminato rodaggio ieri durante un giro sui colli motore sotto sforzo ad un tratto il motore si è spento.Provato ad accenderla niente da fare,davanti a me avevo un tratto in discesa che ho fatto a motore spento circa km 2.Alla fine mi sono fermato ed è partita regolarmente non è la prima volta che mi succede.Secondo voi è stata una scaldata o cosa non so piu cosa pensare.Accetto consigli e pareri si tratta di una special grazie. |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 27 lug 2012 : 09:28:48 aumentando il getto non risolvi |
metz |
Posted - 27 lug 2012 : 08:44:26 allora si è la rettifica stretta. smonta il cilindro e fallo portare a 9-10 centesimi |
perussu |
Posted - 27 lug 2012 : 07:47:01 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Prova a montare una candela più "fredda". Ma secondo te si è spenta per motivi di corrente o di benzina? O hai sentito i sintomi di una grippata?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
...infatti è stata una delle prime cose che ti avevo chiesto! Ti sei accorto di qualche rumoraccio strano o indurimento momentaneo? Nel dubbio, smonta un attimo il collettore di scarico e qualcosa potresti già vedere, successivamente smonta la testata e controlla il cilindro. Forse ti hanno fatto un rettifica un pò "stretta".....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
GoldenAndrew |
Posted - 27 lug 2012 : 07:37:06 Il mio dubbio è proprio questo quello della possibile scaldata mi è successo gia altre volte ho aumentato anche il getto del max sul carburo SH1 18 perche durante il rodaggio con il caldo mi era gia successo! |
metz |
Posted - 27 lug 2012 : 00:41:45 Sicuro che non ti sia spenta da scaldata? Magari una rettifica un pelo stretta, il caldo di questo periodo che non aiuta... |
GoldenAndrew |
Posted - 27 lug 2012 : 00:20:26 Effettivamente ho notato che da alcune risposte qualcuno non ha letto la discussione per intero.Comunque come ho gia detto accetto consigli da tutti in base alle esperienze avute grazie a tutti! |
orso |
Posted - 26 lug 2012 : 22:55:19 Citazione: Messaggio inserito da Janez
ragazzi ha su la Varitronic !!
Su di Giri Scooter Gang Trento
mi sa che qualcuno spara nel a casaccio senza leggere |
Janez |
Posted - 26 lug 2012 : 20:11:26 ragazzi ha su la Varitronic !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
sanrem |
Posted - 26 lug 2012 : 18:03:48 1. cambia la candela (cosa piú semplice , ma credo non risolva) 2. cambia condensatore (molto probabile sia lui il colpevole) 3. cambia (la bobina AT meno probabile). La bobina AT quando inizia a dare problemi rompe gli omenicoli anche in accensione e sopratutto a caldo a bassi regimi tende a spegnersi. Se hai questi sintomi allora la nostra amica é la colpevole !!
Vespapapapapa |
Belligerante ugo |
Posted - 26 lug 2012 : 16:08:45 quoto arnese succedeva ad un amico ci ho messo la bobina del ciao tutto ok
belligerante ugo |
arnese |
Posted - 26 lug 2012 : 13:12:55 ti consiglierei di controllare la bobina.... se si surriscalda quando è in moto potrebbe poi non funzionare piu per poi tornare a funzionare una volta raffreddata.... capitava anche a me
Alberto |
GoldenAndrew |
Posted - 26 lug 2012 : 08:39:38 Controllato candela colore nocciola la carburazione sembra ok provero a sostituire la candela! |
perussu |
Posted - 26 lug 2012 : 08:31:31 OK, come non detto! Allora ricominciamo dalla candela: montane una "fredda" e riprova.
A+
|
GoldenAndrew |
Posted - 26 lug 2012 : 08:27:22 Montato varitronic da 2 anni per non avere piu problemi del genere! |
perussu |
Posted - 26 lug 2012 : 08:18:05 ...la corrente arriva indipendentemente dal grado termico della candela! Però se lo spegnimento è avvenuto a caldo, mi viene da pensare che possa essere il condensatore difettoso/vecchio.
A+
|
GoldenAndrew |
Posted - 26 lug 2012 : 08:09:32 Controllato corrente arriva e benza pure! |
perussu |
Posted - 26 lug 2012 : 08:01:12 Prova a montare una candela più "fredda". Ma secondo te si è spenta per motivi di corrente o di benzina? O hai sentito i sintomi di una grippata?
A+
|