Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Blocchetto accensione special 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 25 lug 2012 : 18:01:35
Ciao ragazzi ! Oggi ho un'altro quesito !
Qualcuno sa come diavolo si può aprire il blocchetto di accensione senza rompere nulla ???
La copertura é crimpata sul supporto. La vedo un po complicata la cosa...

Il blocchetto non é montato sulla lambra !

Vespapapapapa
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 26 lug 2012 : 17:41:51
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

io la settimana scorsa ho saldato i fili senza toccare niente,li avevano tagliati avevano solo lasciati il verde e la massa serviva per accendere e spegnere la lambretta sono venuti bene ciao

belligerante ugo

Anch'io ho i fili che escono e li potrei giuntare , ma preferisco cambiarli , sono messi malaccio !! Poi una pulitina hai contatti non gli fa sicuramente male. Se trovo il tempo sta sera faccio il chirurgo !!

Vespapapapapa
Belligerante ugo Posted - 26 lug 2012 : 16:04:20
io la settimana scorsa ho saldato i fili senza toccare niente,li avevano tagliati avevano solo lasciati il verde e la massa serviva per accendere e spegnere la lambretta sono venuti bene ciao

belligerante ugo
sanrem Posted - 26 lug 2012 : 13:19:15
Grazie Antó ! Bagassa se sei stato chiaro !! ;-)

Vespapapapapa
mickyred Posted - 26 lug 2012 : 10:56:36
esatto, come dice orso fatto piu e piu volte

si fa senza problemi l'unica cosa è che i collegamenti devono ricombaciare con le piste

italian style, lambretta lovers
orso Posted - 26 lug 2012 : 10:45:11
eccomi allora:
devi aprire una finestrella (fatta bene non come la mia) alta circa 5mm

bloc-1.JPG
_ _
in modo che poi stia sotto e non si veda dopo con il manubrio visto senza coperchio.
avrai a questo punto una fessura su cui fare leva

bloc-2.JPG
_ _

e potrai estrarre la chiamiamola "morsettiera"

bloc-3.JPG
_ _
Tolta la coppiglia verrà fuori in nottolino.
Mi raccomando i segni di riferimento altrimenti dopo diventi matto a riposizionare i contatti e il nottolino della chiave nel verso giusto.
una volta smontata la coppiglia, tieni ferma la piastra con i contatti e falla scendere pian pianino in senso verticale perchè all'interno ha delle molle e delle piccole palline di ferro che servono a far fare gli scatti, e se non fai piano ti cascano tutte a terra e non sai più come erano messe.
Spero di essere stato chiaro.
sanrem Posted - 26 lug 2012 : 09:36:20
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Remo non toccare niente, diversamente da come ti ho detto prima il foro non serve per estrarre il corpo fili, ti ho fatto un paio di foto del primo blocchetto che ho aperto (la cavia), appena vado in ufficio le ridimensiono e te le posto così ti faccio capire come è fatto dentro.

Tanks !!

Vespapapapapa
orso Posted - 26 lug 2012 : 08:08:18
Remo non toccare niente, diversamente da come ti ho detto prima il foro non serve per estrarre il corpo fili, ti ho fatto un paio di foto del primo blocchetto che ho aperto (la cavia), appena vado in ufficio le ridimensiono e te le posto così ti faccio capire come è fatto dentro.
Iso Posted - 25 lug 2012 : 23:04:32
Af scusa, mon sapevo che per cambiare i fili bisognasse aprirlo.

Ciao da Gigi.
sanrem Posted - 25 lug 2012 : 22:33:10
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Qualcuno sa come diavolo si può aprire il blocchetto di accensione senza rompere nulla ???

Vespapapapapa

Lo vuoi aprire per vedere come è fatto o perchè dubiti che sia guasto.
Ci sarebbero dei modi per testarlo senza aprirlo.

Ciao da Gigi.

Lo voglio aprire per cambiargli i cavi che sono marcetti !!

Vespapapapapa
Iso Posted - 25 lug 2012 : 22:23:06
Citazione:

Vespapapapapa

Lo vuoi aprire per vedere come è fatto o perchè dubiti che sia guasto.
Ci sarebbero dei modi per testarlo senza aprirlo.

Ciao da Gigi.
orso Posted - 25 lug 2012 : 22:05:28
Citazione:

Temevo questa risposta..... !!! Ma sono troppo testardo per mollare l'osso !! Allora adesso che ho avuto una conferma di quello che credevo e cioè che non sono fatti per essere riaperti , cercherò di fare l'impossibile !! :-)

Vespapapapapa

prova ad ingegnarti partendo da quel forellino laterale che vedi sul cilindro in alluminio.
sanrem Posted - 25 lug 2012 : 21:38:55
Temevo questa risposta..... !!! Ma sono troppo testardo per mollare l'osso !! Allora adesso che ho avuto una conferma di quello che credevo e cioè che non sono fatti per essere riaperti , cercherò di fare l'impossibile !! :-)

Vespapapapapa
Mego Posted - 25 lug 2012 : 18:15:55
Io provai a cimentarmi nell'apertura di un blocchetto chiave di concorrenza tanto per "farmi le ossa".L'impresa è impossibile senza "trapanare" ed asportare la parte posteriore senza danneggiarla in modo irrimediabile.In teoria dopo bisognerebbe risistemare il tutto"siliconando" il retro....bèh per fartela breve ho "pattumato" tutto e son andato in cerca di un blocchetto nuovo originale.Missione non semplice,ma alla fine è la scelta migliore

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000