V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sanrem |
Posted - 25 lug 2012 : 18:01:35 Ciao ragazzi ! Oggi ho un'altro quesito ! Qualcuno sa come diavolo si può aprire il blocchetto di accensione senza rompere nulla ??? La copertura é crimpata sul supporto. La vedo un po complicata la cosa...
Il blocchetto non é montato sulla lambra !
Vespapapapapa |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sanrem |
Posted - 26 lug 2012 : 17:41:51 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
io la settimana scorsa ho saldato i fili senza toccare niente,li avevano tagliati avevano solo lasciati il verde e la massa serviva per accendere e spegnere la lambretta sono venuti bene ciao
belligerante ugo
Anch'io ho i fili che escono e li potrei giuntare , ma preferisco cambiarli , sono messi malaccio !! Poi una pulitina hai contatti non gli fa sicuramente male. Se trovo il tempo sta sera faccio il chirurgo !!
Vespapapapapa |
Belligerante ugo |
Posted - 26 lug 2012 : 16:04:20 io la settimana scorsa ho saldato i fili senza toccare niente,li avevano tagliati avevano solo lasciati il verde e la massa serviva per accendere e spegnere la lambretta sono venuti bene ciao
belligerante ugo |
sanrem |
Posted - 26 lug 2012 : 13:19:15 Grazie Antó ! Bagassa se sei stato chiaro !! ;-)
Vespapapapapa |
mickyred |
Posted - 26 lug 2012 : 10:56:36 esatto, come dice orso fatto piu e piu volte
si fa senza problemi l'unica cosa è che i collegamenti devono ricombaciare con le piste
italian style, lambretta lovers |
orso |
Posted - 26 lug 2012 : 10:45:11 eccomi allora: devi aprire una finestrella (fatta bene non come la mia) alta circa 5mm
bloc-1.JPG _ _ in modo che poi stia sotto e non si veda dopo con il manubrio visto senza coperchio. avrai a questo punto una fessura su cui fare leva
bloc-2.JPG _ _
e potrai estrarre la chiamiamola "morsettiera"
bloc-3.JPG _ _ Tolta la coppiglia verrà fuori in nottolino. Mi raccomando i segni di riferimento altrimenti dopo diventi matto a riposizionare i contatti e il nottolino della chiave nel verso giusto. una volta smontata la coppiglia, tieni ferma la piastra con i contatti e falla scendere pian pianino in senso verticale perchè all'interno ha delle molle e delle piccole palline di ferro che servono a far fare gli scatti, e se non fai piano ti cascano tutte a terra e non sai più come erano messe. Spero di essere stato chiaro. |
sanrem |
Posted - 26 lug 2012 : 09:36:20 Citazione: Messaggio inserito da orso
Remo non toccare niente, diversamente da come ti ho detto prima il foro non serve per estrarre il corpo fili, ti ho fatto un paio di foto del primo blocchetto che ho aperto (la cavia), appena vado in ufficio le ridimensiono e te le posto così ti faccio capire come è fatto dentro.
Tanks !!
Vespapapapapa |
orso |
Posted - 26 lug 2012 : 08:08:18 Remo non toccare niente, diversamente da come ti ho detto prima il foro non serve per estrarre il corpo fili, ti ho fatto un paio di foto del primo blocchetto che ho aperto (la cavia), appena vado in ufficio le ridimensiono e te le posto così ti faccio capire come è fatto dentro. |
Iso |
Posted - 25 lug 2012 : 23:04:32 Af scusa, mon sapevo che per cambiare i fili bisognasse aprirlo.
Ciao da Gigi. |
sanrem |
Posted - 25 lug 2012 : 22:33:10 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Ciao ragazzi ! Oggi ho un'altro quesito ! Qualcuno sa come diavolo si può aprire il blocchetto di accensione senza rompere nulla ??? La copertura é crimpata sul supporto. La vedo un po complicata la cosa...
Il blocchetto non é montato sulla lambra !
Vespapapapapa
Lo vuoi aprire per vedere come è fatto o perchè dubiti che sia guasto. Ci sarebbero dei modi per testarlo senza aprirlo.
Ciao da Gigi.
Lo voglio aprire per cambiargli i cavi che sono marcetti !!
Vespapapapapa |
Iso |
Posted - 25 lug 2012 : 22:23:06 Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Ciao ragazzi ! Oggi ho un'altro quesito ! Qualcuno sa come diavolo si può aprire il blocchetto di accensione senza rompere nulla ??? La copertura é crimpata sul supporto. La vedo un po complicata la cosa...
Il blocchetto non é montato sulla lambra !
Vespapapapapa
Lo vuoi aprire per vedere come è fatto o perchè dubiti che sia guasto. Ci sarebbero dei modi per testarlo senza aprirlo.
Ciao da Gigi. |
orso |
Posted - 25 lug 2012 : 22:05:28 Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Temevo questa risposta..... !!! Ma sono troppo testardo per mollare l'osso !! Allora adesso che ho avuto una conferma di quello che credevo e cioè che non sono fatti per essere riaperti , cercherò di fare l'impossibile !! :-)
Vespapapapapa
prova ad ingegnarti partendo da quel forellino laterale che vedi sul cilindro in alluminio. |
sanrem |
Posted - 25 lug 2012 : 21:38:55 Temevo questa risposta..... !!! Ma sono troppo testardo per mollare l'osso !! Allora adesso che ho avuto una conferma di quello che credevo e cioè che non sono fatti per essere riaperti , cercherò di fare l'impossibile !! :-)
Vespapapapapa |
Mego |
Posted - 25 lug 2012 : 18:15:55 Io provai a cimentarmi nell'apertura di un blocchetto chiave di concorrenza tanto per "farmi le ossa".L'impresa è impossibile senza "trapanare" ed asportare la parte posteriore senza danneggiarla in modo irrimediabile.In teoria dopo bisognerebbe risistemare il tutto"siliconando" il retro....bèh per fartela breve ho "pattumato" tutto e son andato in cerca di un blocchetto nuovo originale.Missione non semplice,ma alla fine è la scelta migliore
-SX 200-
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