Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 anticipo accensione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 24 lug 2012 : 00:44:26
eccomi con una delle mie domandine...
ho iniziato a montare i pezzi per la mia conversione a 12v a puntine in stile arthur francis, cosi da montare poi i lucas

ho montato lo statore cercando di mantenere la posizione di quello che avevo su
regolato le puntine a 0,4 e accesa al pimo colpo

ho fatto un giro breve perche senza luci e la lambretta tiene il minimo perfettamente e non ha note strane

mi chiedo ,visto che non ho gli strumenti per fare una regolazione corretta dell anticipo ,se posso stare tranquillo visto che parte subito e gira regolare e con minimo perfetto?

ci sono sorprese se non fosse corretto?
da quello che so potrei averne ma se parte e risulta ok proseguo coil resto?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 24 lug 2012 : 14:07:54
Con il solito piston stop...giro volano dx-giro volano sn, pms, circonferenza volano, trovo l'anticipo misurando in mm ed e sei a posto.
Una volta non erano così raffinati e preparati come oggi, statore a metà asola e se sentivi la lambretta in.."fibrillazione" si ritardava.

ciao miki
metz Posted - 24 lug 2012 : 12:47:22
Iso, io stacco il verde, e poi metto il tester in impedenza, collego un polo a massa e uno al verde, noto il cambiamento nei valori di ohm quando si aprono le puntine rispetto a quando sono chiuse
Lorenzo Posted - 24 lug 2012 : 12:06:14
Ciao Filippo, se può interessarti io ho la pistola strobo da prestarti......... siamo però a 75 Km di distanza.

Lorenzo
Iso Posted - 24 lug 2012 : 08:46:29
Col tester molto è critico capire quando aprono le puntine, il tester misurerebbe un corto sempre, perchè in parallelo c'è la bobina interna. Bisognerebbe staccargli il filo.
Comunque anche solo con la carta finissima (come quella che dice Metz) è suffciente.
Spiego velocemente: a puntine aperte va inserito la pellicola di carta, poi si torna indietro con il volano e si riavanza lentamente tenendo in tiro la carta fino a trovare il punto esatto in cui si sfila. Quello è il punto in cui le puntine incominciano ad aprirsi.

Oppure leggete qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24009&SearchTerms=stroboscopica

Ciao da Gigi.
metz Posted - 24 lug 2012 : 07:32:05
L'anticipo va sempre guardato è più facile di quanto possa sembrare bucare il pistone!! Conle puntine non servono strumenti, basta anche solo una cartina da caramelle o un tester!! Cerca sul forum che c'è tutto
cente Posted - 24 lug 2012 : 01:28:00
ok quindi se a 0,4 parte ed è ok è tutto regolare non devo preoccuparmi di maggiore anticipo o ritardo ?
lo chiedevo perche non vorrei trovarmi con un buco sul pistone o grippate ecc...

lo statore è nuovo fatto in vietnam ma è identico a quello originale come posiZioni ecc....

Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Tra 0,35 e 0,4 mm è la giusta cifra per l'apertura puntine. Secondo me puoi continuare a lavorare anche perchè quei valori li trovi su tutti i libri, manuali, volumi e consigli della Lambretta in genere.

Saluti Antonio

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
gigio333 Posted - 24 lug 2012 : 01:14:12
Tra 0,35 e 0,4 mm è la giusta cifra per l'apertura puntine. Secondo me puoi continuare a lavorare anche perchè quei valori li trovi su tutti i libri, manuali, volumi e consigli della Lambretta in genere.

Saluti Antonio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000