Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore Lambretta 125 Li III serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mimmone87 Posted - 23 lug 2012 : 18:50:20
Salve a tutti, sto ereditando la Lambretta di papà (che *sgrat sgrat* non è ancora morto). Essendo lontano da casa per lavoro sto seguendo (rectius, facendo seguire) i lavori a distanza. Siamo arrivati alla verniciatura della Lambretta, ed ho chiesto a mio padre di che colore fosse originariamente. Premetto che si tratta di una Lambretta 125 Li (di ciò sono sicuro perchè riportato sul libretto) anno 1965, quindi una III serie. Alla mia domanda mio padre mi ha detto: Bianca. Gli ho fatto presente che ciò non poteva essere, perchè i colori per quel modello di quell'anno erano Celeste Iseo (codice lechler 8035) Grigio (8068) e Beige (codice sconosciuto). Lui mi ha ribadito che la moto era "sicuramente bianca, lo vuoi sapere meglio di me che l'ho comprata?"
Adesso chiedo a voi, volendo scegliere il suo colore originario per la verniciatura, è possibile che la Lambretta in origine fosse bianca?
Grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 24 lug 2012 : 23:42:53
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Prese da sole ok ma se metti vicino un grigio Alba e un bianco nuovo la differenza si vede eccome!

Daccordissimo con te Marco, ma nella mia visione di "Grigio" e penso di molti altri si immagini qualcos'altro.

giusto
MarcoBrescia Posted - 24 lug 2012 : 23:10:51
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:

Prese da sole ok ma se metti vicino un grigio Alba e un bianco nuovo la differenza si vede eccome!

Daccordissimo con te Marco, ma nella mia visione di "Grigio" e penso di molti altri si immagini qualcos'altro.

E comunque i signori dell'Innocenti avevano una visione di grigio particolare in questo caso...
Mia madre avrebbe optato per una descrizione in tabella colori come "Bianco sporco" !

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Mego Posted - 24 lug 2012 : 09:54:35
Tuo padre parlava del grigio...i ricordi,per quanto fissi nella mente,a volte "sbiadiscono" un pò...quindi non ti sbagli. Grigia.

-SX 200-
orso Posted - 24 lug 2012 : 00:27:13
Citazione:

samaghi Posted - 24 lug 2012 : 00:21:52
orso Posted - 23 lug 2012 : 23:38:41
comunque come ti hanno detto gli altri il famoso grigio a me pare bianco, basta vedere tutte le 150 bicolore (grigio di base) e cofani e nasello in tinta che ti accorgi che tra il grigio ed il bianco il passo è beve.
mimmone87 Posted - 23 lug 2012 : 23:34:46
E' lei... :') ( lacrime di commozione)
orso Posted - 23 lug 2012 : 23:32:59
questa è quella che ha restaurato Catta del forum

1241932_DSC02456.jpg
_ _
A dire che sia grigia i miei occhi non ce la fanno, se catta ha da dire qualcosa in più!
mimmone87 Posted - 23 lug 2012 : 23:29:53
1965
orso Posted - 23 lug 2012 : 23:25:21
Sticky nel suo manuale parla di "new white 8059"
il tuo ferro di che anno è?
Janez Posted - 23 lug 2012 : 20:46:27
ciao si quel grigio 8068 e' praticamente un bianco vai tranquillo tuo padre ha ragione

Su di Giri Scooter Gang Trento
abarth Posted - 23 lug 2012 : 20:11:39
niente bianco sicuramente era grigia che essendo molto chiaro sembra bianco.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000