V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucamod |
Posted - 21 lug 2012 : 21:05:25 Buona sera a tutti, ho deciso di riprovare a carburare la mia 125 special rettificata a 150 con il carburatore originale SH20. Fino ad oggi ho infatti montato un SH22 ma il consumo di carburante, 18 KM/lt sono onestamente troppi, mi spinge a tornare indietro. La configurazione è quella originale, min.45, valvola 2, atomizzatore 5899-5, starter 50 e max portato per ora a 108. Il problema è che non riesco a regolare il minimo con la valvola a riposo ma devo tenere la vite di regolazione della valvola tutta avvitata e minimo svitato a 1,5 giri. Il minimo si presenta molto sensibile alle regolazioni. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Io credo che la causa potrebbe stare nel condotto di aspirazione del minimo forse intasato.
grazie |
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lucamod |
Posted - 22 lug 2012 : 14:33:12 ciao Mets, non ho toccato nulla se non l'alesaggio.
Citazione: Messaggio inserito da metz
Secondo me hai problemi diversi, non puoi fare 18km/l con un 22 e un 150, io con il dl 150 alla veron trieste ho fatto i 38 km/l, i 18km/l li faccio con il rapido 225 espansione e carburo da 30.
Io cercherei i problemi altrove fossi in te darei una riguardata generale, la luci del cilindro le hai toccate?
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metz |
Posted - 21 lug 2012 : 21:51:21 Secondo me hai problemi diversi, non puoi fare 18km/l con un 22 e un 150, io con il dl 150 alla veron trieste ho fatto i 38 km/l, i 18km/l li faccio con il rapido 225 espansione e carburo da 30.
Io cercherei i problemi altrove fossi in te darei una riguardata generale, la luci del cilindro le hai toccate?
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alduti |
Posted - 21 lug 2012 : 21:30:44 Io credo che la causa potrebbe stare nel condotto di aspirazione del minimo forse intasato.
Quoto!! smontalo e togliendo vite reg aria e getto, e dal forellino vicino alla valvola lato colettore con un ferrettINO controlla siano liberi!!
Troppo belli glì anni 60-70. |
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