V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
superlambra |
Posted - 13 feb 2005 : 11:51:14 Nel restauro del motore della 175 TV3 ho trovato l'albero in pessime condizioni. Ho diversi ottimi alberi di 125/150 e vorrei sapere se è possibile montare la biella corsa lunga della 175 su un albero della 125/150. Ci sono dei problemi nelle prestazioni ? Grazie Ciao Alessandro |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
turismoveloce |
Posted - 15 feb 2005 : 07:46:09 un albero nuovo da casalambretta costa circa 120 euro e vanno benissimo; io ne ho montati a decine, non vale neanche la pena di cambiare la biella al tuo, sono bilanciati perfettamente. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
mairon |
Posted - 14 feb 2005 : 23:50:24 Io cambierei l'albero, non credere di spendere poco a ribiellare e ricentrare il tuo vecchio albero ; per avere poi un albero ibrido che potrebbe darti dei problemi di vibrazioni o rovinarti qualche altra parte se il lavoro non è fatto a regola d'arte. |
sbruscoli |
Posted - 13 feb 2005 : 13:13:03 Ciao non sono proprio d'accordo con Massimo. Infatti se noti l'albero motore del tv biella lunga, in corrispondenza dell'attacco della biella è smussato per bilanciare il maggiore peso della biella, pertanto direi che il trapianto potrebbe risultare problemantico su una biella LI normale che non ha tale particolare |
m455!m0 |
Posted - 13 feb 2005 : 12:21:50 E chi te lo può impedire, io ne ho una fatta così. Il pistone ovviamente deve essere quello del 175 (biella lunga). |