Nel restauro del motore della 175 TV3 ho trovato l'albero in pessime condizioni. Ho diversi ottimi alberi di 125/150 e vorrei sapere se è possibile montare la biella corsa lunga della 175 su un albero della 125/150. Ci sono dei problemi nelle prestazioni ? Grazie Ciao Alessandro
Ciao non sono proprio d'accordo con Massimo. Infatti se noti l'albero motore del tv biella lunga, in corrispondenza dell'attacco della biella è smussato per bilanciare il maggiore peso della biella, pertanto direi che il trapianto potrebbe risultare problemantico su una biella LI normale che non ha tale particolare
Io cambierei l'albero, non credere di spendere poco a ribiellare e ricentrare il tuo vecchio albero ; per avere poi un albero ibrido che potrebbe darti dei problemi di vibrazioni o rovinarti qualche altra parte se il lavoro non è fatto a regola d'arte.
un albero nuovo da casalambretta costa circa 120 euro e vanno benissimo; io ne ho montati a decine, non vale neanche la pena di cambiare la biella al tuo, sono bilanciati perfettamente. Ciao