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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
perussu Posted - 20 lug 2012 : 12:10:57
Salve amici,
oltre ad essere alla eprese con un motore B di cui parlo in altro topic, sto anche rimontando una LD '52 di un amico.
Alla Lambra era stato fatto un sommario e un pò approssimativo restauro conservativo; il fatto è che sono passati una ventina d'anna fa, poi è rimasto tutto accatastato in un angolo e chissà quanti pezzi e pezzettini sono andati persi!
Devo rimontare lo scudo/ pedana.
La domanda è:

Tra lamierato e supporti del telaio ci vanno dei tamponi/ gommini o rimane tutto a contatto?

Aspetto risposte dagli esperti delle cardaniche.
Grazie 1000.




A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 06 set 2012 : 23:43:10
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp
qui ci sono tutte le LD



....ah, ecco, perfetto!
Consultando le schede del catalogo ricambi ho trovato le risposte che cercavo: mi devo procurare sia la rondella elastica che la guarnizione!

Grazie 1000 Roditra!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
roditra Posted - 06 set 2012 : 23:17:34
http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp
qui ci sono tutte le LD
perussu Posted - 06 set 2012 : 23:13:29
Ah, Mego, un piccolo OT:
ho notato che da qualche giorno, ogni tanto, inserisci 2 volte lo stesso messaggio di risposta. Cos'è, hai il dito nervoso?
Scherzo, eh!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 06 set 2012 : 23:09:16
Una gomma? parli di quella esterna, tra bocchettone e lamiera della carrozzeria? Quella serve per chiudere la fessura che rimane dopo il montaggio del serbatoio, nient'altro.
La "lana" da idraulico sarebbe la canapa di vecchia memoria? Perchè no, posso provare, ma in origine non penso fosse utilizzata.
Comunque è un'ipotesi da considerare.

Per la rondella post. nessuno sà consigliarmi?

Dove posso trovare un catalogo delle parti della LD?



Grazie.

A+

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Mego Posted - 06 set 2012 : 18:00:09
Una gomma c era credo,ma non mi pare però che fosse posizionata tra le due giunzioni. Magari metti un pò di quella lana che usano gli idraulici..non saprei

-SX 200-
Mego Posted - 06 set 2012 : 16:17:03
Una gomma c era credo,ma non mi pare però che fosse posizionata tra le due giunzioni. Magari metti un pò di quella lana che usano gli idraulici..non saprei

-SX 200-
perussu Posted - 06 set 2012 : 14:05:49
Grazie Mego.
La prova l'ho già fatta, nel senso che, per fare una prova di avviamento, ho messo nel serbatoio un litrozzo di mix senza usare l'imbuto ( che non avevo sottomano) ma versandola direttamente dala tanichetta: risultato, dalla giunta tra manicotto e serbatoio ne è uscita parecchia, imbrattando tutto il sottostante!
Ecco perchè presumo che ci voglia qualcosa per sigillare l'unione delle due parti! Ma cosa?
Dico un'eresia: il nastro di teflon tiene la benzina?



A+

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Mego Posted - 06 set 2012 : 10:07:18
Ti rispondo x quanto riguarda il serbatoio. Non mi risulta in quando ce ogni modo quando fai il pieno non riempi anche la prolunga. Serve solo da condotto x incanalare ed è sufficiente così x la tenuta. Al limite puoi sempre fare una prova pratica;-)

-SX 200-
perussu Posted - 05 set 2012 : 23:02:52
Riapro questa discussione perchè, dopo un pò di ferie, ho ripreso a trafficare sulla LD '53 del mio amico e più vado avanti e più aumentano i dubbi e le lacune!
Due domandine:
- tra il tamburo ed il dado di bloccaggio ci vuole una rondella, magari ondulata? Siccome era tutto smontato, non so se ci vuole o no.

-sul serbatoio della benza c'è avvitato il bocchettone/ prolunga sul quale c'è poi avvitato il tappo di plastica: tra il primo ed il secondo ci vuole una guarnizione specifica o qualche prodotto per far tenuta?

Grazie in anticipo, amici.



A+



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Lambrettista91 Posted - 20 lug 2012 : 18:12:20
parole sante.anch'io sono per il "chi più ne ha più ne metta" in fatto di guarnizioni,sia per il bene della vernice e della carrozzeria della lambra,sia per il benessere del nostro retrotreno,che non è secondario...

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
nicola26 Posted - 20 lug 2012 : 15:02:52
Piuttosto del restauro rigoroso e mentecato, preferisco salvadarguardare i gioielli di famiglia e le emorroidi, la comodità di viaggio quindi...

Nik
perussu Posted - 20 lug 2012 : 13:56:41
Grazie del consiglio!
E' quello che pensavo anch'io, sopratutto perchè NON è un restauro molto fedele e rigoroso, quindi c'è spazio per qualche divagazione.

Tank's



A+

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nicola26 Posted - 20 lug 2012 : 13:51:32
Originale è a contatto ma metttici un po di guarnizioni da idraulico con foro interno da 3 esterno 8, attutisci le vibrazioni

Nik

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