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 Quesito per motore "B"

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
perussu Posted - 20 lug 2012 : 08:01:16
Buongiorno a tutti,
in questi giorni sono alle prese con un motore "B", che devo rimettere in marcia ma mi è arrivato mezzo smontato.
Ho un dubbio per la guarnizione della testa, totalmente mancante:
in origine di che materiale è??
Metallo, come nella serie LI?

Grazie per le risposte.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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orso Posted - 24 lug 2012 : 21:40:14
Se Roberto ha la bandiera tedesca io voglio quella dei 4 mori si può
Iso Posted - 24 lug 2012 : 16:24:29
Il catalogo ricambi non mente:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_102_RI.pdf

Ciao da Gigi.
125m Posted - 24 lug 2012 : 15:08:18
Ciao a tutti,
non voglio fare il bastian contrario, ma io ho sempre trovato e messo le guarnizioni di carta tra carter e cilindro, spalmando su entrambi i lati un velo di ermetico tipo Pik o similare e tra testa e cilindro ho sempre messo la guarnizione di alluminio.
Tale procedura è ancher riportata nei manuali d' officina che si trovano in copia qui sul forum.


ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Belligerante ugo Posted - 20 lug 2012 : 17:54:55
quoto Metz senza guarnizioni

belligerante ugo
perussu Posted - 20 lug 2012 : 14:06:52
...OK, grazie Claudio!
Di carta ne ho parecchio assortimento; ne farò una a campione e poi, come dici, il rischio è minimo, viste le caratteristiche del motore.
La carta, se ho il tempo, io la lascio qualche ora " in ammollo" nell'olio.....



A+

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ironmana Posted - 20 lug 2012 : 12:13:21
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...il dubbio mi resta:
solo un pò di pasta nera?
In alluminio?
Io ho trovato delle tracce di guarnizione di "carta", ma non mi sembra assolutamente adatta.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




Sarò sincero..... le guarnizioni me le faccio da solo e spesso capita che usi la carta al posto di quelle in metallo che sovente si trovano nei kit; per la compressione e per le prestazioni che ha un motore del genere non credo che tu possa andare in contro a situazioni di pericolo. Per adesso le mie cardaniche vanno tutte bene. Usa carta che abbia per lo meno spessore 0,6/0,8; prima di metterle è buon uso "impregnarle" d'acqua.

Claudio
perussu Posted - 20 lug 2012 : 12:00:59
...il dubbio mi resta:
solo un pò di pasta nera?
In alluminio?
Io ho trovato delle tracce di guarnizione di "carta", ma non mi sembra assolutamente adatta.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
ironmana Posted - 20 lug 2012 : 08:57:14
Guarnizioni fra testa e cilindro non ne vanno; guarnizioni fra cilindro e carter, va d'alluminio come su C, D, LD, LI, DL......
P.s. ad ogni modello la sua....
Solo per specificare!!

Claudio
lambrettista Posted - 20 lug 2012 : 08:37:04
In alluminio come quella della li
metz Posted - 20 lug 2012 : 08:11:31
no non c'è, io dopo averla spianata metto sempre un velo di pasta da guarnizioni

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