V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
perussu |
Posted - 20 lug 2012 : 08:01:16 Buongiorno a tutti, in questi giorni sono alle prese con un motore "B", che devo rimettere in marcia ma mi è arrivato mezzo smontato. Ho un dubbio per la guarnizione della testa, totalmente mancante: in origine di che materiale è?? Metallo, come nella serie LI?
Grazie per le risposte.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
orso |
Posted - 24 lug 2012 : 21:40:14 Se Roberto ha la bandiera tedesca io voglio quella dei 4 mori si può |
Iso |
Posted - 24 lug 2012 : 16:24:29 Il catalogo ricambi non mente: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_102_RI.pdf
Ciao da Gigi. |
125m |
Posted - 24 lug 2012 : 15:08:18 Ciao a tutti, non voglio fare il bastian contrario, ma io ho sempre trovato e messo le guarnizioni di carta tra carter e cilindro, spalmando su entrambi i lati un velo di ermetico tipo Pik o similare e tra testa e cilindro ho sempre messo la guarnizione di alluminio. Tale procedura è ancher riportata nei manuali d' officina che si trovano in copia qui sul forum.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Belligerante ugo |
Posted - 20 lug 2012 : 17:54:55 quoto Metz senza guarnizioni
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 20 lug 2012 : 14:06:52 ...OK, grazie Claudio! Di carta ne ho parecchio assortimento; ne farò una a campione e poi, come dici, il rischio è minimo, viste le caratteristiche del motore. La carta, se ho il tempo, io la lascio qualche ora " in ammollo" nell'olio.....
A+
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ironmana |
Posted - 20 lug 2012 : 12:13:21 Citazione: Messaggio inserito da perussu
...il dubbio mi resta: solo un pò di pasta nera? In alluminio? Io ho trovato delle tracce di guarnizione di "carta", ma non mi sembra assolutamente adatta.
A+
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Sarò sincero..... le guarnizioni me le faccio da solo e spesso capita che usi la carta al posto di quelle in metallo che sovente si trovano nei kit; per la compressione e per le prestazioni che ha un motore del genere non credo che tu possa andare in contro a situazioni di pericolo. Per adesso le mie cardaniche vanno tutte bene. Usa carta che abbia per lo meno spessore 0,6/0,8; prima di metterle è buon uso "impregnarle" d'acqua.
Claudio
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perussu |
Posted - 20 lug 2012 : 12:00:59 ...il dubbio mi resta: solo un pò di pasta nera? In alluminio? Io ho trovato delle tracce di guarnizione di "carta", ma non mi sembra assolutamente adatta.
A+
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ironmana |
Posted - 20 lug 2012 : 08:57:14 Guarnizioni fra testa e cilindro non ne vanno; guarnizioni fra cilindro e carter, va d'alluminio come su C, D, LD, LI, DL...... P.s. ad ogni modello la sua.... Solo per specificare!!
Claudio
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lambrettista |
Posted - 20 lug 2012 : 08:37:04 In alluminio come quella della li |
metz |
Posted - 20 lug 2012 : 08:11:31 no non c'è, io dopo averla spianata metto sempre un velo di pasta da guarnizioni |