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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sanrem Posted - 19 lug 2012 : 14:26:10
Come si smonta il filtro della benzin ache sta all'interno del serbatoio ?? Ho smontato il rubinetto , svitato il dado esterno , ma la parte inetrna non se ne esce !! C'é un trucchetto o é semplicemente bloccato dalle incrostazioni ??

Chiedo prima di combinare danni !!

Vespapapapapa
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 31 ago 2012 : 17:32:38
Si trovano anche per le vespe... comunque per la lambretta eccolo numero 58 0 59

http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=0000LAMB125S&codcm=070

Vespapapapapa
metz Posted - 31 ago 2012 : 17:21:27
Ma dove? Io non l'ho mai vista in giro...
sanrem Posted - 31 ago 2012 : 17:08:28
Ahhh appunto..... la guarnizione del rubinetto ! Ma quella si sostituisce come qualsiasi altra guarnizione !! Non vedo il problema , voi cambiate il rubinetto ogni volta quando la guarnizione si usura ?? Spero di no ! Quelle guarnizioni si trovano facilissimamente! ;-)

Vespapapapapa
metz Posted - 31 ago 2012 : 16:22:43
già
Belligerante ugo Posted - 31 ago 2012 : 16:00:42
Remo vedi che dove c'è la C se sviti trovi una guarnizione con quattro buchini quella si riferisce Metz ciao

belligerante ugo
sanrem Posted - 31 ago 2012 : 14:24:25
Quale gomma scusa ??? Non c'è nessuna gomma in questo rubinetto a aprte la guarnizione che ovviamente sostituisco !

Vespapapapapa
metz Posted - 31 ago 2012 : 14:09:47
io lo cambierei il rubinetto comunque... la gomma diventa dura e perde
sanrem Posted - 31 ago 2012 : 13:53:38
Eccomi nuovamente... avevo detto che avrei ripristinato il rubinetto e che non lo avrei mai sostituito , appunto cos'ì ho fatto ecco il risultato. Forse a qualcuno capiterà la mia stessa problematica e questo post potrebbe tornare utile.
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte una retina sufficentemente sottile e mi è venuto in mente di prendere un filtro usato dagli idraulici , purtroppo la retina era fusa in un cestello di plastica. Ho provato a tagliare la plastica ma si è rinata la retina e allora ho deciso di dividerla in due e poi di bruciare la plastica.

Qui di seguito il rubinetto con il filtro da dove ho recuperato la retina.

etto_in_partenza.JPG
_ _

Filtro smembrato



filtro_rotto.JPG
_ _

Recuperata la retina l'ho sagomata per poterla infilare nel cilindro.


parazione_filtro.JPG
_ _

cilindro_filtro.JPG
_ _

Retina infilata nel cilindro


P1030870.JPG
_ _

Rubinetto riparato !


etto_revisionato.JPG
_ _

Vespapapapapa
sanrem Posted - 23 lug 2012 : 22:28:53
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Di solito si cambia tutto il rubinetto. Quello in particolare è troppo incrostato e, secondo me, ti darà fastidio più avanti, se non subito. La cifra per un rubinetto nuovo è di crica €15 e a R.E. ce l'hanno anche ottonato come l'originale. Prova a chiedere.
Ma se il rubietto è così pieno di melma, immagino l'interno del serbatoio! Hai pulito bene l'interno dopo averlo smontato? Perchè paer che abbia già il fonodo dato.

Saluti Antonio


Il serbatoio è stato pulito già prima , adesso che ho smontato anche il filtro potrò pulirlo ancora meglio... Il filtro è già ripulito , solo la retina è messa malissimo. Sicuramente non cambio tutto il rubinetto , non per il prezzo , ma per un discorso di originalità. Devo solo trovare una retina cos'ì sottile e adatta e poi ripristinerò anche il filtro.

Vespapapapapa
gigio333 Posted - 21 lug 2012 : 16:22:58
Di solito si cambia tutto il rubinetto. Quello in particolare è troppo incrostato e, secondo me, ti darà fastidio più avanti, se non subito. La cifra per un rubinetto nuovo è di crica €15 e a R.E. ce l'hanno anche ottonato come l'originale. Prova a chiedere.
Ma se il rubietto è così pieno di melma, immagino l'interno del serbatoio! Hai pulito bene l'interno dopo averlo smontato? Perchè paer che abbia già il fonodo dato.

Saluti Antonio
cente Posted - 20 lug 2012 : 23:51:22
io l ho recuperato sul prima serie anche se devo ancora provare bene il rubinetto se passa la benzina

per la rete interna homusato della maglia inox finissima tipo l originale e l ho trovata dal ferramenta

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
sanrem Posted - 20 lug 2012 : 22:37:25
Problema risolto !! Eccovi le foto !!

Serbatotio con rubinetto ( l'ho rimontato per le foto )


P1030338.JPG
_ _

Rubinetto svitato dal serbatoio


P1030339.JPG
_ _

Il famoso dado


P1030340.JPG
_ _

Filtro ribattuto verso l'interno ed estratto !


P1030341.JPG
_ _

Adesso non mi rimane altro che ripristinare il filtro , ma credo non ci siano grandi possibilità , la retina è completamente marcia...

Vespapapapapa
Mego Posted - 20 lug 2012 : 12:45:36
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ma se è il rubinetto vecchio allora significa che si è rotto.Non ti resta che farlo "saltare" e tirarlo fuori dal foro da dove fai il pieno (tanto ormai sarebbe inutilizzabile),se parli di rubinetto nuovo,il filtro è "incorporato" al rubinetto stesso quindi non dovresti avere problemi.

-SX 200-




Non c'è nessun dado tra il filtro e il rubinetto tantomeno un dado interno.Quello c'è solo nella Vespa :-)

-SX 200-
sanrem Posted - 20 lug 2012 : 11:27:51
Ok grazie , oggi provo !!!

Vespapapapapa
riz Posted - 20 lug 2012 : 11:01:46
adesso è chiarissimo!

come ti ha suggerito qualcuno, semplicemente batti il filtro e fallo finire dentro al serbatioio. poi lo togli dal tappo

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
orso Posted - 20 lug 2012 : 10:55:51
prendi un cacciaspine o un punzone e dai un colpo per farlo cadere dentro il serbatoio, poi lo tiri fuori dal foro del tappo benzina.
Hai ragione tu non è un'unico pezzo, è infilato a pressione nel rubinetto, e di ottone e quindi presumo che sia recuperabilissimo, tuttalpiù potrà essere marcita la retina/filto dentro il tubetto, è incastrato lì dalla morchia e ruggine degli anni.
sanrem Posted - 20 lug 2012 : 10:39:20
Citazione:
Messaggio inserito da riz

se ho capito bene per me Remo invece vorrebbe sapere come separare il filtro dal corpo del rubinetto. cosa che non credo sia possibile.

Remo, foto che ci leviamo i dubbi! ;)

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



Hahahah scusate se rido , ma mi sento un'imbecille perché non riesco a farmi capire..... Possso dire solo cos'í perché mi pare che nessuno mi stia capendo e quindi me ne assumo la responsabilitá !!

Allora provo a rispiegare...

Il serbatoio é smontato , sabbiato ed ha una mano di primer. Il rubinetto é smontato dal serbatoio , senza alcuna rottura ! Nel serbatoio é rimasto il filtro pieno di incrostazioni di ogni genere , questo filtro era fissato al rubinetto tramite un dado che raccora il rubinetto al filtro. Il dado é svitato , ma il filtro é ancora fissato nel serbatoio e non capisco come dove estrarlo. Siccome non riesco a vedere bene all'interno del serbatoio , la mia paura é che ci sia un'altro dado interno al serbatoio che trattiene il filtro , come nei serbatoi vespa , se qualcuno conosce come sono fatti i serbatoi delle vespe capisce al volo cosa intendo. Solo che nei serbatoi vespa il filtro é direttamente sotto il foro , mentre nella lambretta é sfalsato e quindi sarebbe difficilissimo arrivare a svitare un eventuale bullone !! Ma quando posteró le foto verró capito al volo !!

Vespapapapapa
riz Posted - 20 lug 2012 : 08:39:04
se ho capito bene per me Remo invece vorrebbe sapere come separare il filtro dal corpo del rubinetto. cosa che non credo sia possibile.

Remo, foto che ci leviamo i dubbi! ;)

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
sanrem Posted - 20 lug 2012 : 08:30:19
Allora , ho controllato ancora... È come dicevo , di rotto non c'é nulla !! Il rubinetto é collegato al filtro tramite un dado che fa da raccordo tra i due. A questo punto mi domando da che parte esce quel benedetto filtro e sopratutto come ?? Ci sono grosse incrostazioni , su questo non ci piove é per questo che lo voglio estrarre , ma mi sorge un dubbio come mai nessuno di voi mi sta dando le dritte giuste ??? Ho un rubinetto e filtro diverso da quello che normalmente monta una special ?? Ieri non sono riuscito a fare delle foto , ma oggi se riesco ne posto qualcuna e poi vediamo se qualcuno lo riconosce ! Intanto comunque grazie a tutti !

Vespapapapapa
gigio333 Posted - 20 lug 2012 : 03:20:47
Gira il serbatoio sottosopra e con un tondino, di pari dimensioni del filtro rotto, lo colpisci e lo fai uscire da lato del tappo benzina. Sicuramente era così incrostato che hai smontato la parte metallica e la parte del filtro ti si è rimasta bloccata. Non temere!

Saluti Antonio

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