V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Il Santo |
Posted - 19 lug 2012 : 12:12:23 Ciao a tutti. Ho trovato il collettore di scarico della marmitta completamente ossidato di color ocra, proprio nella parte della curva. La cosa mi dispiace perché il collettore era bello cromato e faceva la sua figura. per cui immagino che se lo voglio riportare al suo splendore scintillante dovrei farlo ricromare. Ma quello che vorrei sapere è: la causa sono temperature anomale che si sviluppano nel cilindro? Conviene fare qualche controllo?
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 20 lug 2012 : 03:55:47 Ho visto dei collettori in acciaio inox, ma sono in UK o Asia se non erro. Potresti portare il vecchio in un'officina che lavora l'acciaio inox e te li fai piegare/saldare come l'originale. Non penso che ti venga molto più di una cromatura.
Saluti Antonio |
Il Santo |
Posted - 19 lug 2012 : 16:10:09 Grazie. Lo lascio così fino a nuova marmitta. Pensavo solo a temperature più alte del dovuto, magari dovute a candela troppo calda o altre ansie simili. Saluti! :)
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
sanrem |
Posted - 19 lug 2012 : 16:06:17 Se lo ricromi , dopo un po avrai nuovamente la stessa situazione !! Non vorrai mica continuare a ricromare il collettore !?
Vespapapapapa |
Mego |
Posted - 19 lug 2012 : 15:22:37 E' normale!!!Non devi controllare nulla...
-SX 200-
|
Wildcat |
Posted - 19 lug 2012 : 13:45:08 Le cause sono ovviamente le alte temperature che si sviluppano, dopo un uso intensivo della Lambretta se vuoi riportare la cromatura agli antichi fasti lo devi ricromare. |