Ciao a tutti. Ho trovato il collettore di scarico della marmitta completamente ossidato di color ocra, proprio nella parte della curva. La cosa mi dispiace perché il collettore era bello cromato e faceva la sua figura. per cui immagino che se lo voglio riportare al suo splendore scintillante dovrei farlo ricromare. Ma quello che vorrei sapere è: la causa sono temperature anomale che si sviluppano nel cilindro? Conviene fare qualche controllo?
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Le cause sono ovviamente le alte temperature che si sviluppano, dopo un uso intensivo della Lambretta se vuoi riportare la cromatura agli antichi fasti lo devi ricromare.
Grazie. Lo lascio così fino a nuova marmitta. Pensavo solo a temperature più alte del dovuto, magari dovute a candela troppo calda o altre ansie simili. Saluti! :)
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Ho visto dei collettori in acciaio inox, ma sono in UK o Asia se non erro. Potresti portare il vecchio in un'officina che lavora l'acciaio inox e te li fai piegare/saldare come l'originale. Non penso che ti venga molto più di una cromatura.