Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che statore è???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 18 lug 2012 : 19:02:57
Scusate ma ho recuperato uno statore che dovrebbe esser del tv 3 serie ma non mi tornano 2 cose:

il filo rosso dovrebbe esser marrone
il filo verde dell'accensione parte dal condensatore ed esce fuori , non va su nessuna bobina

ne ho visti altri con il filo rosso e di questo non mi preoccupo molto..ma non capisco il verde

STATORE_TV.1.JPG
_ _

STATORE_TV.2.JPG
_ _

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 19 lug 2012 : 11:22:58
si Metz
lo scopo è questo però volevo atturare tale modifica con gli stessi componenti usati all'epoca da Arthur Francis, con il regolatore lucas il diodo zener il dissipatore a stella ecc...
così poi da montare i lucas
ho scritto una scheda sul forum con la guida per i pezzi ecc..
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=46

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Centa, scusa, ma devi trasformarne uno,a 12v a puntine?
Compera un' altro statore a sei poli a untine e togli tutte le bobine, a parte quella delll'accensiome, poi gli monti le bobine di uno statore da px, metti il regolatore e il gioco dovrebbe essere fatto.
Io quello lo rimanderei indietro...

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
metz Posted - 19 lug 2012 : 07:32:13
Centa, scusa, ma devi trasformarne uno,a 12v a puntine?
Compera un' altro statore a sei poli a untine e togli tutte le bobine, a parte quella delll'accensiome, poi gli monti le bobine di uno statore da px, metti il regolatore e il gioco dovrebbe essere fatto.
Io quello lo rimanderei indietro...
cente Posted - 19 lug 2012 : 02:27:20
ok per la batteria gli statori a fili gialli la prevedono e io per quello che dovrei fare ne ho bisogno

tranquillo che qui con i fili non si fa del male a nessuno!
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

sui fili non parlo perche qualsiasi cosa dico potrebbe essere usata contro di me! ti volevo solo dire che poi x forza devi avere una batteria! in quei modelli di lambro la spia rossa (nella'auto il generatore) dovrebbe funzionare al contrario cioè quando va in moto e va tutto bene è sempre accesa. le mie conoscenze elettriche sono finite qui!

wanvaiden Posted - 19 lug 2012 : 01:44:30
sui fili non parlo perche qualsiasi cosa dico potrebbe essere usata contro di me! ti volevo solo dire che poi x forza devi avere una batteria! in quei modelli di lambro la spia rossa (nella'auto il generatore) dovrebbe funzionare al contrario cioè quando va in moto e va tutto bene è sempre accesa. le mie conoscenze elettriche sono finite qui!
cente Posted - 19 lug 2012 : 01:19:56
ok ma qui ormai serve solo lo schema per capire com e perche ha un cablaggio differente e tutte le bobine hanno doppio filo e filo sempre grosso
nessuna a filo piccolo

quindi forse per il mio scopo va bene ma prima bisogna capire

tra l altro se l accensione dovesse arrivare da una bobina di queste a filo grande cosa potrebbe comportare?
uso di una bobina di alta a 12 anziche 6v? mah....

il mistero si infittisce....

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

però il lambro anche se con l'avviamento a pedale va in moto solo con la batteria collegata e carica.

wanvaiden Posted - 19 lug 2012 : 00:23:20
però il lambro anche se con l'avviamento a pedale va in moto solo con la batteria collegata e carica.
cente Posted - 19 lug 2012 : 00:05:14
le bobine sono a parer mio tutte in serie
e quella dell'accensione che solitamente è da sola non c'è
però turismoveloce ha detto che l'accensione arriva dal rosso e quindi da una bobina ..che però è in serie con le altre!

se mi manda lo schema elettrico ci capirò qualcosa
speriamo

Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

dalla foto è un 12 volt è come gli statori indiani. Tranne la bobina di accensione le altre sono in serie tra loro. Sbaglio?

tiz.b Posted - 18 lug 2012 : 22:24:44
dalla foto è un 12 volt è come gli statori indiani. Tranne la bobina di accensione le altre sono in serie tra loro. Sbaglio?

cente Posted - 18 lug 2012 : 21:57:17
guarda per me sarebbe vitale perchè mi è stato venduto a un prezzo non economico e l'ho preso solo per poterlo modificare a 12v per fare la modifica dell'epoca di Arthur Francis

devo capire se posso usarlo a tale scopo o no

se hai lo schema me lo puoi mandare?
ti mando un mp
grazie mille
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

nello schema dell'impianto del Lambro 175 prime versioni lo statore ha quei fili e quei colori, il mio lambro lo monta uguale, ne ho una decina nuovi a magazzino, l'impianto di questi modelli di lambro è a 12v, la bobina potrebbe essere alimentata dal filo rosso, quello verde in tal caso servirebbe soltanto per mettere a massa e quindi spegnere il motore.. domani guardo lo schema elettrico e ti so dire meglio.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

turismoveloce Posted - 18 lug 2012 : 21:52:42
nello schema dell'impianto del Lambro 175 prime versioni lo statore ha quei fili e quei colori, il mio lambro lo monta uguale, ne ho una decina nuovi a magazzino, l'impianto di questi modelli di lambro è a 12v, la bobina potrebbe essere alimentata dal filo rosso, quello verde in tal caso servirebbe soltanto per mettere a massa e quindi spegnere il motore.. domani guardo lo schema elettrico e ti so dire meglio.

cente Posted - 18 lug 2012 : 21:04:08
non capisco sono settimane che cerco di portare a 12v uno statore a puntine e ora mi dite...è da lambro ed è pure a 12v???????

non capisco piu una mazza!
lo tengo o lo mando indietro?

il filo verde non è connesso a nesuna bobina e in teoria dovrebbe esser connesso almeno ad una bobina e ne caso 12v le altre 4 dovrebbero essere in serie e con un filo giallo all inizio e uno alla fine
totale 3 fili: un verde e 2 gialli
questo per la conversione a 12v fatta come all epoca

turismoveloce come fai a dire che è a 12v? che sai a riguardo? parlaaa!!!

turismoveloce Posted - 18 lug 2012 : 20:57:24
due fili gialli è del Lambro 175 ed è anche a 12v..

metz Posted - 18 lug 2012 : 20:48:32
a un mercatino ne ho visti di identici e mi hanno detto che erano da lambro.
Poi attendiamo gli altri...
cente Posted - 18 lug 2012 : 20:44:07
noooooooooo!
sul serio , potete darmi conferma?

c e modo di capire se con un minimo diventa da tv ?

Citazione:
Messaggio inserito da metz

lambro

metz Posted - 18 lug 2012 : 19:32:17
lambro

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000