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 Che statore è???
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cente
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Inserito il - 18 lug 2012 :  19:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma ho recuperato uno statore che dovrebbe esser del tv 3 serie ma non mi tornano 2 cose:

il filo rosso dovrebbe esser marrone
il filo verde dell'accensione parte dal condensatore ed esce fuori , non va su nessuna bobina

ne ho visti altri con il filo rosso e di questo non mi preoccupo molto..ma non capisco il verde

STATORE_TV.1.JPG
_ _

STATORE_TV.2.JPG
_ _

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

metz
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Inserito il - 18 lug 2012 :  19:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lambro
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cente
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Inserito il - 18 lug 2012 :  20:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
noooooooooo!
sul serio , potete darmi conferma?

c e modo di capire se con un minimo diventa da tv ?

Citazione:
Messaggio inserito da metz

lambro



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metz
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Inserito il - 18 lug 2012 :  20:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a un mercatino ne ho visti di identici e mi hanno detto che erano da lambro.
Poi attendiamo gli altri...
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turismoveloce
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Inserito il - 18 lug 2012 :  20:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
due fili gialli è del Lambro 175 ed è anche a 12v..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
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cente
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Inserito il - 18 lug 2012 :  21:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non capisco sono settimane che cerco di portare a 12v uno statore a puntine e ora mi dite...è da lambro ed è pure a 12v???????

non capisco piu una mazza!
lo tengo o lo mando indietro?

il filo verde non è connesso a nesuna bobina e in teoria dovrebbe esser connesso almeno ad una bobina e ne caso 12v le altre 4 dovrebbero essere in serie e con un filo giallo all inizio e uno alla fine
totale 3 fili: un verde e 2 gialli
questo per la conversione a 12v fatta come all epoca

turismoveloce come fai a dire che è a 12v? che sai a riguardo? parlaaa!!!

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turismoveloce
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Inserito il - 18 lug 2012 :  21:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nello schema dell'impianto del Lambro 175 prime versioni lo statore ha quei fili e quei colori, il mio lambro lo monta uguale, ne ho una decina nuovi a magazzino, l'impianto di questi modelli di lambro è a 12v, la bobina potrebbe essere alimentata dal filo rosso, quello verde in tal caso servirebbe soltanto per mettere a massa e quindi spegnere il motore.. domani guardo lo schema elettrico e ti so dire meglio.

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cente
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Inserito il - 18 lug 2012 :  21:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda per me sarebbe vitale perchè mi è stato venduto a un prezzo non economico e l'ho preso solo per poterlo modificare a 12v per fare la modifica dell'epoca di Arthur Francis

devo capire se posso usarlo a tale scopo o no

se hai lo schema me lo puoi mandare?
ti mando un mp
grazie mille
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

nello schema dell'impianto del Lambro 175 prime versioni lo statore ha quei fili e quei colori, il mio lambro lo monta uguale, ne ho una decina nuovi a magazzino, l'impianto di questi modelli di lambro è a 12v, la bobina potrebbe essere alimentata dal filo rosso, quello verde in tal caso servirebbe soltanto per mettere a massa e quindi spegnere il motore.. domani guardo lo schema elettrico e ti so dire meglio.

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tiz.b
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Inserito il - 18 lug 2012 :  22:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalla foto è un 12 volt è come gli statori indiani. Tranne la bobina di accensione le altre sono in serie tra loro. Sbaglio?

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---- Tiziano da Treviso ----
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cente
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Inserito il - 19 lug 2012 :  00:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le bobine sono a parer mio tutte in serie
e quella dell'accensione che solitamente è da sola non c'è
però turismoveloce ha detto che l'accensione arriva dal rosso e quindi da una bobina ..che però è in serie con le altre!

se mi manda lo schema elettrico ci capirò qualcosa
speriamo

Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

dalla foto è un 12 volt è come gli statori indiani. Tranne la bobina di accensione le altre sono in serie tra loro. Sbaglio?

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wanvaiden
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Inserito il - 19 lug 2012 :  00:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però il lambro anche se con l'avviamento a pedale va in moto solo con la batteria collegata e carica.
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cente
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Inserito il - 19 lug 2012 :  01:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ma qui ormai serve solo lo schema per capire com e perche ha un cablaggio differente e tutte le bobine hanno doppio filo e filo sempre grosso
nessuna a filo piccolo

quindi forse per il mio scopo va bene ma prima bisogna capire

tra l altro se l accensione dovesse arrivare da una bobina di queste a filo grande cosa potrebbe comportare?
uso di una bobina di alta a 12 anziche 6v? mah....

il mistero si infittisce....



Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

però il lambro anche se con l'avviamento a pedale va in moto solo con la batteria collegata e carica.



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wanvaiden
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Inserito il - 19 lug 2012 :  01:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sui fili non parlo perche qualsiasi cosa dico potrebbe essere usata contro di me! ti volevo solo dire che poi x forza devi avere una batteria! in quei modelli di lambro la spia rossa (nella'auto il generatore) dovrebbe funzionare al contrario cioè quando va in moto e va tutto bene è sempre accesa. le mie conoscenze elettriche sono finite qui!
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cente
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Inserito il - 19 lug 2012 :  02:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok per la batteria gli statori a fili gialli la prevedono e io per quello che dovrei fare ne ho bisogno

tranquillo che qui con i fili non si fa del male a nessuno!
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

sui fili non parlo perche qualsiasi cosa dico potrebbe essere usata contro di me! ti volevo solo dire che poi x forza devi avere una batteria! in quei modelli di lambro la spia rossa (nella'auto il generatore) dovrebbe funzionare al contrario cioè quando va in moto e va tutto bene è sempre accesa. le mie conoscenze elettriche sono finite qui!



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metz
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Inserito il - 19 lug 2012 :  07:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Centa, scusa, ma devi trasformarne uno,a 12v a puntine?
Compera un' altro statore a sei poli a untine e togli tutte le bobine, a parte quella delll'accensiome, poi gli monti le bobine di uno statore da px, metti il regolatore e il gioco dovrebbe essere fatto.
Io quello lo rimanderei indietro...
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cente
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Inserito il - 19 lug 2012 :  11:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Metz
lo scopo è questo però volevo atturare tale modifica con gli stessi componenti usati all'epoca da Arthur Francis, con il regolatore lucas il diodo zener il dissipatore a stella ecc...
così poi da montare i lucas
ho scritto una scheda sul forum con la guida per i pezzi ecc..
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=46


Citazione:
Messaggio inserito da metz

Centa, scusa, ma devi trasformarne uno,a 12v a puntine?
Compera un' altro statore a sei poli a untine e togli tutte le bobine, a parte quella delll'accensiome, poi gli monti le bobine di uno statore da px, metti il regolatore e il gioco dovrebbe essere fatto.
Io quello lo rimanderei indietro...



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