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cente
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Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 lug 2012 : 19:02:57
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Scusate ma ho recuperato uno statore che dovrebbe esser del tv 3 serie ma non mi tornano 2 cose:
il filo rosso dovrebbe esser marrone il filo verde dell'accensione parte dal condensatore ed esce fuori , non va su nessuna bobina
ne ho visti altri con il filo rosso e di questo non mi preoccupo molto..ma non capisco il verde
STATORE_TV.1.JPG _ _
STATORE_TV.2.JPG _ _
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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metz
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Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2012 : 19:32:17
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lambro |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 lug 2012 : 20:44:07
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noooooooooo! sul serio , potete darmi conferma?
c e modo di capire se con un minimo diventa da tv ?
Citazione: Messaggio inserito da metz
lambro
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2012 : 20:48:32
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a un mercatino ne ho visti di identici e mi hanno detto che erano da lambro. Poi attendiamo gli altri... |
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2012 : 20:57:24
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due fili gialli è del Lambro 175 ed è anche a 12v..
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
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Scooterman MI-TA |
cente
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Inserito il - 18 lug 2012 : 21:04:08
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non capisco sono settimane che cerco di portare a 12v uno statore a puntine e ora mi dite...è da lambro ed è pure a 12v???????
non capisco piu una mazza! lo tengo o lo mando indietro?
il filo verde non è connesso a nesuna bobina e in teoria dovrebbe esser connesso almeno ad una bobina e ne caso 12v le altre 4 dovrebbero essere in serie e con un filo giallo all inizio e uno alla fine totale 3 fili: un verde e 2 gialli questo per la conversione a 12v fatta come all epoca
turismoveloce come fai a dire che è a 12v? che sai a riguardo? parlaaa!!!
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2012 : 21:52:42
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nello schema dell'impianto del Lambro 175 prime versioni lo statore ha quei fili e quei colori, il mio lambro lo monta uguale, ne ho una decina nuovi a magazzino, l'impianto di questi modelli di lambro è a 12v, la bobina potrebbe essere alimentata dal filo rosso, quello verde in tal caso servirebbe soltanto per mettere a massa e quindi spegnere il motore.. domani guardo lo schema elettrico e ti so dire meglio.
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Scooterman MI-TA |
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 lug 2012 : 21:57:17
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guarda per me sarebbe vitale perchè mi è stato venduto a un prezzo non economico e l'ho preso solo per poterlo modificare a 12v per fare la modifica dell'epoca di Arthur Francis
devo capire se posso usarlo a tale scopo o no
se hai lo schema me lo puoi mandare? ti mando un mp grazie mille
Citazione: Messaggio inserito da turismoveloce
nello schema dell'impianto del Lambro 175 prime versioni lo statore ha quei fili e quei colori, il mio lambro lo monta uguale, ne ho una decina nuovi a magazzino, l'impianto di questi modelli di lambro è a 12v, la bobina potrebbe essere alimentata dal filo rosso, quello verde in tal caso servirebbe soltanto per mettere a massa e quindi spegnere il motore.. domani guardo lo schema elettrico e ti so dire meglio.
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 lug 2012 : 22:24:44
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dalla foto è un 12 volt è come gli statori indiani. Tranne la bobina di accensione le altre sono in serie tra loro. Sbaglio?
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 19 lug 2012 : 00:05:14
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le bobine sono a parer mio tutte in serie e quella dell'accensione che solitamente è da sola non c'è però turismoveloce ha detto che l'accensione arriva dal rosso e quindi da una bobina ..che però è in serie con le altre!
se mi manda lo schema elettrico ci capirò qualcosa speriamo
Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
dalla foto è un 12 volt è come gli statori indiani. Tranne la bobina di accensione le altre sono in serie tra loro. Sbaglio?
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 lug 2012 : 00:23:20
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però il lambro anche se con l'avviamento a pedale va in moto solo con la batteria collegata e carica. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 19 lug 2012 : 01:19:56
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ok ma qui ormai serve solo lo schema per capire com e perche ha un cablaggio differente e tutte le bobine hanno doppio filo e filo sempre grosso nessuna a filo piccolo
quindi forse per il mio scopo va bene ma prima bisogna capire
tra l altro se l accensione dovesse arrivare da una bobina di queste a filo grande cosa potrebbe comportare? uso di una bobina di alta a 12 anziche 6v? mah....
il mistero si infittisce....
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
però il lambro anche se con l'avviamento a pedale va in moto solo con la batteria collegata e carica.
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 lug 2012 : 01:44:30
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sui fili non parlo perche qualsiasi cosa dico potrebbe essere usata contro di me! ti volevo solo dire che poi x forza devi avere una batteria! in quei modelli di lambro la spia rossa (nella'auto il generatore) dovrebbe funzionare al contrario cioè quando va in moto e va tutto bene è sempre accesa. le mie conoscenze elettriche sono finite qui! |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 19 lug 2012 : 02:27:20
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ok per la batteria gli statori a fili gialli la prevedono e io per quello che dovrei fare ne ho bisogno
tranquillo che qui con i fili non si fa del male a nessuno!Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
sui fili non parlo perche qualsiasi cosa dico potrebbe essere usata contro di me! ti volevo solo dire che poi x forza devi avere una batteria! in quei modelli di lambro la spia rossa (nella'auto il generatore) dovrebbe funzionare al contrario cioè quando va in moto e va tutto bene è sempre accesa. le mie conoscenze elettriche sono finite qui!
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 lug 2012 : 07:32:13
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Centa, scusa, ma devi trasformarne uno,a 12v a puntine? Compera un' altro statore a sei poli a untine e togli tutte le bobine, a parte quella delll'accensiome, poi gli monti le bobine di uno statore da px, metti il regolatore e il gioco dovrebbe essere fatto. Io quello lo rimanderei indietro... |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 19 lug 2012 : 11:22:58
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si Metz lo scopo è questo però volevo atturare tale modifica con gli stessi componenti usati all'epoca da Arthur Francis, con il regolatore lucas il diodo zener il dissipatore a stella ecc... così poi da montare i lucas ho scritto una scheda sul forum con la guida per i pezzi ecc.. http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=46
Citazione: Messaggio inserito da metz
Centa, scusa, ma devi trasformarne uno,a 12v a puntine? Compera un' altro statore a sei poli a untine e togli tutte le bobine, a parte quella delll'accensiome, poi gli monti le bobine di uno statore da px, metti il regolatore e il gioco dovrebbe essere fatto. Io quello lo rimanderei indietro...
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