V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Solero |
Posted - 17 lug 2012 : 19:58:32 E finalmente tocca pure a me! oggi ho riesumato la Lambretta 150 Special Silver di famiglia; è del 64 ha tutti i documenti originali, la targa e non è stata radiata!
mio padre ha conservato religiosamente tutti i fregi (purtroppo quello sul muso non è originale ma lo recupererò) l'abbiamo sempre tenuta nel garage sotto ad un telo e almeno una volta all'anno l'accendavamo! dai prossimi giorni inizio a smontarla e vedo un po' quali lavori ci si devono fare!
vi allego qualche foto così potete darmi suggerimenti e commenti! ho già smontato le fiancate e una parte delle pedane, le stò già pulendo!
Lambretta1.jpg _ _
Lambretta2.jpg _ _
Lambretta3.jpg _ _
Oggi guardando la sella ho avuto la sensazione che sia un Frankenstein ottenuta cucendo 2 selle! :( spero di no! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Solero |
Posted - 30 lug 2012 : 22:59:54 Volevo chiedere una precisazione: i registri dei freni vanno zincati?
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orso |
Posted - 19 lug 2012 : 16:25:28 ho un deja vù |
blackdog |
Posted - 19 lug 2012 : 15:28:54 Citazione: Messaggio inserito da Solero
Come non detto, ieri mio padre mi ha candidamente confessato di aver sbombolettato la lambretta con del grigio "quasi uguale" negli anni 70!
beata sincerità
"La felicità và sempre in Lambretta" |
piergi58 |
Posted - 19 lug 2012 : 13:57:38 Non son assolutamente d'accordo con voi
La lambretta va sverniciata e rifatta lucida come una caramella.....anche i papà qualche volta sbagliano.
Pure la sella mi pare rimaneggiata
Piergiacomo |
Wildcat |
Posted - 19 lug 2012 : 13:39:41 Davanti si vedeva, ma non ha importanza. E' la storia della Lambretta. Secondo me poi con diluente e pazienza, la sbombolettata può pure venir via, si potrebbe provare in un angolo non visibile. |
cente |
Posted - 19 lug 2012 : 12:05:55 ahhhhhhhhhhhh
ecco sembrava troppo messa bene!!
correggi solo se necessario le parti incriminate e poi usala!Citazione: Messaggio inserito da Solero
Come non detto, ieri mio padre mi ha candidamente confessato di aver sbombolettato la lambretta con del grigio "quasi uguale" negli anni 70!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
Solero |
Posted - 19 lug 2012 : 11:27:34 Come non detto, ieri mio padre mi ha candidamente confessato di aver sbombolettato la lambretta con del grigio "quasi uguale" negli anni 70! |
blackdog |
Posted - 18 lug 2012 : 18:36:49 Citazione: Messaggio inserito da orso
Il problema è trovarlo un buon carrozziere, a parole son tutti bravi ma nei fatti
q8 ne servirebbe uno di fiducia..più facile a dirsi..
"La felicità và sempre in Lambretta" |
orso |
Posted - 18 lug 2012 : 18:34:02 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
un buon carrozziere sa quello che deve fare fidati ciao (farà dei ritocchi)
belligerante ugo
Il problema è trovarlo un buon carrozziere, a parole son tutti bravi ma nei fatti comunque confermo se un carrozziere sa il fatto suo riesce a fare ritocchi anche sul metallizzato. |
Belligerante ugo |
Posted - 18 lug 2012 : 16:21:11 un buon carrozziere sa quello che deve fare fidati ciao (farà dei ritocchi)
belligerante ugo |
Solero |
Posted - 18 lug 2012 : 14:28:34 Ok, però io devo saldare alcuni punti crepati e in altri manca la vernice; come faccio?? si riprende solo nei punti lavorati |
Janez |
Posted - 18 lug 2012 : 14:18:43 ma se hai un dipinto o un affresco del 1500 un po rovinato cosa fai, lo cancelli e lo rifai ? un ponte romano di pietra lo demolisci e ne fai uno di cemento armato ?? prima di decidere vai a un raduno di lambrette d'epoca e guarda quante sono e come sono quelle restaurate e quelle conservate,.... se poi vuoi buttare via 2000 euro per un restauro che non serve, vedi tu ma a mio avviso potresti investire il denaro in qualcos'altro magari in qualche accessorio o un bel gruppo termico piu performante, non fare lo sbaglio dei principianti, quella lambretta NON va restaurata!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
Berza |
Posted - 18 lug 2012 : 13:59:35 Citazione: Messaggio inserito da Solero
ma come mai siete così contrari a riverniciarla?
Se la rivernici vengo a prenderti
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Belligerante ugo |
Posted - 18 lug 2012 : 13:49:14 quoto Mego complimenti un bel conservato,metti lo scudetto rivernici i mozzi e via ciao
belligerante ugo |
Wildcat |
Posted - 18 lug 2012 : 13:26:33 Citazione: l'unica cosa che gli devi fare e aprire il rubinetto e aprire la leva dell'aria poi giri la chiave e poi schiacci a fondo la leva
stop
concordo in pieno. Il fascino di un mezzo ben conservato è impareggiabile, ogni sua possibile imperfezione diventa un pregio, storia, vita vissuta. |
Luud |
Posted - 18 lug 2012 : 10:35:46 perchè così risparmi almeno 1500 euro e un sacco di sbattimenti come smontare e rimontare.. controllale il motore e corrici a sabbiare fai sempre tempo. La sella è un originale giuliari sportiva sembra una prima versione..starebbe da dio su un conservato
Gian |
Solero |
Posted - 18 lug 2012 : 10:15:48 ma come mai siete così contrari a riverniciarla? |
Janez |
Posted - 18 lug 2012 : 10:04:30 come hanno detto altri lo stemma innocenti che hai su e' non e' quello originale ma anche la sede e' diversa; le guarnizioni nasello - scudo mi sembrano verniciate; comunque io la terrei cosi' non la smonterei, pulirei solo carburatore, filtri, controllo gomme e freni
Su di Giri Scooter Gang Trento |
Mego |
Posted - 18 lug 2012 : 09:51:57 Meraviglioso conservato.Smontala tutta,lava,pulisci,lucida,lubrifica e rimonta!BASTA!E' perfetta!Poi controlla il motore,se va bene lascialo così...se non ti convince...casomai rifai quello...ma niente altro!!!
-SX 200-
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Solero |
Posted - 18 lug 2012 : 09:51:18 Citazione: Messaggio inserito da mickyred
concordo, se è del 64 non può avere il nasello con la scritta innocenti ma deve essere quello con lo scudetto
La scritta Innocenti lo so che non è originale fu messa dopo perchè lo "stemmino" originale fu perso! NO SMS MODE vedrò di recuperarlo da qualche parte. Per il resto sono sicurissimo che sia del 64, mi risulta anche inserendo il numero del telaio 21649X nello strumento sul sito. |