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 E si inizia: Lambretta 150 Special !

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Solero Posted - 17 lug 2012 : 19:58:32
E finalmente tocca pure a me!
oggi ho riesumato la Lambretta 150 Special Silver di famiglia;
è del 64 ha tutti i documenti originali, la targa e non è stata radiata!

mio padre ha conservato religiosamente tutti i fregi (purtroppo quello sul muso non è originale ma lo recupererò)
l'abbiamo sempre tenuta nel garage sotto ad un telo e almeno una volta all'anno l'accendavamo!
dai prossimi giorni inizio a smontarla e vedo un po' quali lavori ci si devono fare!

vi allego qualche foto così potete darmi suggerimenti e commenti!
ho già smontato le fiancate e una parte delle pedane, le stò già pulendo!


Lambretta1.jpg
_ _


Lambretta2.jpg
_ _


Lambretta3.jpg
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Oggi guardando la sella ho avuto la sensazione che sia un Frankenstein ottenuta cucendo 2 selle! :( spero di no!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Solero Posted - 30 lug 2012 : 22:59:54
Volevo chiedere una precisazione:
i registri dei freni vanno zincati?
orso Posted - 19 lug 2012 : 16:25:28
ho un deja vù
blackdog Posted - 19 lug 2012 : 15:28:54
Citazione:
Messaggio inserito da Solero

Come non detto, ieri mio padre mi ha candidamente confessato di aver sbombolettato la lambretta con del grigio "quasi uguale" negli anni 70!



beata sincerità

"La felicità và sempre in Lambretta"
piergi58 Posted - 19 lug 2012 : 13:57:38

Non son assolutamente d'accordo con voi

La lambretta va sverniciata e rifatta lucida come una caramella.....anche i papà qualche volta sbagliano.

Pure la sella mi pare rimaneggiata

Piergiacomo
Wildcat Posted - 19 lug 2012 : 13:39:41
Davanti si vedeva, ma non ha importanza. E' la storia della Lambretta. Secondo me poi con diluente e pazienza, la sbombolettata può pure venir via, si potrebbe provare in un angolo non visibile.
cente Posted - 19 lug 2012 : 12:05:55
ahhhhhhhhhhhh

ecco sembrava troppo messa bene!!

correggi solo se necessario le parti incriminate e poi usala!
Citazione:
Messaggio inserito da Solero

Come non detto, ieri mio padre mi ha candidamente confessato di aver sbombolettato la lambretta con del grigio "quasi uguale" negli anni 70!



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Solero Posted - 19 lug 2012 : 11:27:34
Come non detto, ieri mio padre mi ha candidamente confessato di aver sbombolettato la lambretta con del grigio "quasi uguale" negli anni 70!
blackdog Posted - 18 lug 2012 : 18:36:49
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Il problema è trovarlo un buon carrozziere, a parole son tutti bravi ma nei fatti


q8
ne servirebbe uno di fiducia..più facile a dirsi..

"La felicità và sempre in Lambretta"
orso Posted - 18 lug 2012 : 18:34:02
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

un buon carrozziere sa quello che deve fare fidati ciao (farà dei ritocchi)

belligerante ugo



Il problema è trovarlo un buon carrozziere, a parole son tutti bravi ma nei fatti
comunque confermo se un carrozziere sa il fatto suo riesce a fare ritocchi anche sul metallizzato.
Belligerante ugo Posted - 18 lug 2012 : 16:21:11
un buon carrozziere sa quello che deve fare fidati ciao (farà dei ritocchi)

belligerante ugo
Solero Posted - 18 lug 2012 : 14:28:34
Ok, però io devo saldare alcuni punti crepati e in altri manca la vernice;
come faccio?? si riprende solo nei punti lavorati
Janez Posted - 18 lug 2012 : 14:18:43
ma se hai un dipinto o un affresco del 1500 un po rovinato cosa fai, lo cancelli e lo rifai ? un ponte romano di pietra lo demolisci e ne fai uno di cemento armato ??
prima di decidere vai a un raduno di lambrette d'epoca e guarda quante sono e come sono quelle restaurate e quelle conservate,.... se poi vuoi buttare via 2000 euro per un restauro che non serve, vedi tu ma a mio avviso potresti investire il denaro in qualcos'altro magari in qualche accessorio o un bel gruppo termico piu performante, non fare lo sbaglio dei principianti, quella lambretta NON va restaurata!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Berza Posted - 18 lug 2012 : 13:59:35
Citazione:
Messaggio inserito da Solero

ma come mai siete così contrari a riverniciarla?



Se la rivernici vengo a prenderti

Lambretta's mobility is an investment!!!
Belligerante ugo Posted - 18 lug 2012 : 13:49:14
quoto Mego complimenti un bel conservato,metti lo scudetto rivernici i mozzi e via ciao

belligerante ugo
Wildcat Posted - 18 lug 2012 : 13:26:33
Citazione:
l'unica cosa che gli devi fare e aprire il rubinetto
e aprire la leva dell'aria
poi giri la chiave
e poi schiacci a fondo la leva

stop



concordo in pieno.
Il fascino di un mezzo ben conservato è impareggiabile, ogni sua possibile imperfezione diventa un pregio, storia, vita vissuta.
Luud Posted - 18 lug 2012 : 10:35:46
perchè così risparmi almeno 1500 euro e un sacco di sbattimenti come smontare e rimontare.. controllale il motore e corrici a sabbiare fai sempre tempo. La sella è un originale giuliari sportiva sembra una prima versione..starebbe da dio su un conservato

Gian
Solero Posted - 18 lug 2012 : 10:15:48
ma come mai siete così contrari a riverniciarla?
Janez Posted - 18 lug 2012 : 10:04:30
come hanno detto altri lo stemma innocenti che hai su e' non e' quello originale ma anche la sede e' diversa; le guarnizioni nasello - scudo mi sembrano verniciate;
comunque io la terrei cosi' non la smonterei, pulirei solo carburatore, filtri, controllo gomme e freni

Su di Giri Scooter Gang Trento
Mego Posted - 18 lug 2012 : 09:51:57
Meraviglioso conservato.Smontala tutta,lava,pulisci,lucida,lubrifica e rimonta!BASTA!E' perfetta!Poi controlla il motore,se va bene lascialo così...se non ti convince...casomai rifai quello...ma niente altro!!!

-SX 200-
Solero Posted - 18 lug 2012 : 09:51:18
Citazione:
Messaggio inserito da mickyred

concordo, se è del 64 non può avere il nasello con la scritta innocenti ma deve essere quello con lo scudetto

La scritta Innocenti lo so che non è originale fu messa dopo perchè lo "stemmino" originale fu perso! NO SMS MODE vedrò di recuperarlo da qualche parte.
Per il resto sono sicurissimo che sia del 64, mi risulta anche inserendo il numero del telaio 21649X nello strumento sul sito.

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