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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dariodb Posted - 13 lug 2012 : 14:10:47
Ciao a tutti,
allora, ieri mi si è forata la ruota posteriore del mio PX ed ho avuto difficoltà a sostituirla.
Quella forata è venuta fuori tranquillamente, mentre quella di scorta, ovviamente gonfia, non è stato facile "infilarla".
La marmitta è quella originale.
Per farla passare tra il "mozzo" e la "fiancata" non è stato facile.
Guardando la ruota posteriore da dietro, si vede che non è perfettamente al centro, è spostata verso sinistra e penso che potrebbe dipendere da questo fatto.
Un meccanico m'ha detto che potrebbero essere i silent block !
Che fare ?
GRAZIE.
dariodb
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dindo Posted - 15 lug 2012 : 08:54:08
scusa ma non è per caso che hai montato la ruota con la svasatura al contrario? comunque per far passare la ruota di scorta,devi infilarla dalla parte posteriore leggermente obliqua poi girarla insieme al mozzo in senso antiorario quindi va a posto da se!

175 tv
arnese Posted - 14 lug 2012 : 12:32:46
anche io nella mia la ruota quando è montata è leggermente scentrata (verso quella di scorta) per cambiare la gomma devi fare dei movimenti strani. Quando io avevo cambiato la gomma nella mia passava proprio a mala pena, mentre quando avevo le gomme vecchie passava senza problemi. Secondo me cambia da gomma a gomma, siccome lo spazio è limitato basta qualche mm in piu per non farla passare.

Alberto
bukkyman Posted - 14 lug 2012 : 08:47:57
altra possibilita' e' che lo scarico della marmitta sia piegato un po piu' internamente,metti qualcosina dentro e piegalo verso l'esterno,ti facilitera' la cosa.ciao.

bukkyman
dariodb Posted - 14 lug 2012 : 08:12:12
Lo pneumatico Michelin è 3,50 x 10.
Se la gomma è gonfia, non si riesce a farla passare tra marmitta e mozzo nemmeno piangendo in turco.
Sono riuscito ad inserire quella di scorta facendola passare tra mozzo e parte posteriore in quanto lo pneumatico, seppur 3,50 x 10, ha un profilo più "stretto".
A breve posto le foto del posteriore dove si vede che la ruota non è perfettamente al centro ma è spostata a sinistra e questo, secondo me, potrebbe essere il motivo.
Intanto grazie.
boliderosso Posted - 13 lug 2012 : 23:54:53
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma è normale, le vespe sono tutte storte...


anche se cambi i silent dopo un poco il motore è di nuovo appeso da un lato, è diciamo una caratteristica.
salute
boliderosso Posted - 13 lug 2012 : 23:51:59
salute, la ruota gonfia per entrare tra marmitta e carter deve fare un movimento tutto suo, se hai i silent block andati completamente ti striscia la ruota all'ammortizzatore ma entra sempre allo stesso modo. salute
metz Posted - 13 lug 2012 : 22:25:24
Ma è normale, le vespe sono tutte storte...
bukkyman Posted - 13 lug 2012 : 16:58:27
si e' il silent block,probabilmente non hai mai fatto caso alla cosa perche' non hai mai avuto problemi.

bukkyman
sanrem Posted - 13 lug 2012 : 15:28:16
Ma scusa come fa ad essere il silent block??? Assieme alla gomma hai cambiato anche quello ??? No ovviamente e quindi se fosse il silent block il colpevole , avresti avuto la ruota decentrata anche con l'altra gomma. Probabilmente non hai il cerchio giusto ! Metti una foto !


Vespapapapapa

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