Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 VESPA P125X del 1980
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2012 :  14:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
allora, ieri mi si è forata la ruota posteriore del mio PX ed ho avuto difficoltà a sostituirla.
Quella forata è venuta fuori tranquillamente, mentre quella di scorta, ovviamente gonfia, non è stato facile "infilarla".
La marmitta è quella originale.
Per farla passare tra il "mozzo" e la "fiancata" non è stato facile.
Guardando la ruota posteriore da dietro, si vede che non è perfettamente al centro, è spostata verso sinistra e penso che potrebbe dipendere da questo fatto.
Un meccanico m'ha detto che potrebbero essere i silent block !
Che fare ?
GRAZIE.
dariodb

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 lug 2012 :  15:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa come fa ad essere il silent block??? Assieme alla gomma hai cambiato anche quello ??? No ovviamente e quindi se fosse il silent block il colpevole , avresti avuto la ruota decentrata anche con l'altra gomma. Probabilmente non hai il cerchio giusto ! Metti una foto !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2012 :  16:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si e' il silent block,probabilmente non hai mai fatto caso alla cosa perche' non hai mai avuto problemi.

bukkyman

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2012 :  22:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è normale, le vespe sono tutte storte...

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 lug 2012 :  23:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, la ruota gonfia per entrare tra marmitta e carter deve fare un movimento tutto suo, se hai i silent block andati completamente ti striscia la ruota all'ammortizzatore ma entra sempre allo stesso modo. salute

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 lug 2012 :  23:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma è normale, le vespe sono tutte storte...

anche se cambi i silent dopo un poco il motore è di nuovo appeso da un lato, è diciamo una caratteristica.
salute

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2012 :  08:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo pneumatico Michelin è 3,50 x 10.
Se la gomma è gonfia, non si riesce a farla passare tra marmitta e mozzo nemmeno piangendo in turco.
Sono riuscito ad inserire quella di scorta facendola passare tra mozzo e parte posteriore in quanto lo pneumatico, seppur 3,50 x 10, ha un profilo più "stretto".
A breve posto le foto del posteriore dove si vede che la ruota non è perfettamente al centro ma è spostata a sinistra e questo, secondo me, potrebbe essere il motivo.
Intanto grazie.

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2012 :  08:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra possibilita' e' che lo scarico della marmitta sia piegato un po piu' internamente,metti qualcosina dentro e piegalo verso l'esterno,ti facilitera' la cosa.ciao.

bukkyman

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 lug 2012 :  12:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io nella mia la ruota quando è montata è leggermente scentrata (verso quella di scorta) per cambiare la gomma devi fare dei movimenti strani. Quando io avevo cambiato la gomma nella mia passava proprio a mala pena, mentre quando avevo le gomme vecchie passava senza problemi. Secondo me cambia da gomma a gomma, siccome lo spazio è limitato basta qualche mm in piu per non farla passare.

Alberto

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 lug 2012 :  08:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma non è per caso che hai montato la ruota con la svasatura al contrario? comunque per far passare la ruota di scorta,devi infilarla dalla parte posteriore leggermente obliqua poi girarla insieme al mozzo in senso antiorario quindi va a posto da se!

175 tv
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000