V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
francescovignone |
Posted - 02 lug 2012 : 14:07:06 Ragazzi ho appena finito di rimontare la mia LD e al primo avvio schizzava olio da tutte le parti ! Poi ho capito che perdeva da alcuni buchini nelle saldature (Marmitta nuova e saldature fatte malissimo). Quindi ripassando le saldature dovrei risolvere gli schizzi di olio che mi arrivano fin sopra il parafango anteriore. Il problema che mi turba maggiormente, è che schizza molto olio anche dall' uscita dello scarico, imbrattandomi tutto il carter. L'ho lasciata 5 minuti in moto e a terra mi ha fatto una macchia nera! :-) :-) :-) Come posso risolvere? La miscela ora l'ho fatta al 4% |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
francescovignone |
Posted - 02 lug 2012 : 20:19:39 non è una "pratica"... semplicemente l'ho messa in moto e stavo controllando di nuovo i collegamenti delle lampadine poichè non mi funzionavano i fari alti, e volevo farlo con la lambretta in moto cosi da avere corrente. E poi secondo me non è poi cosi sbagliato ,alla prima accensione, lasciarla quaalche minuto in moto prima di farla salire di giri, o farla andare sotto sforzo. Comunque seguiro il vostro consiglio, non mettero niente dentro la marmitta, sperando che si riduca un pochettino... ora la porto dal carrozziere a far ripassare tutte le saldature. |
samaghi |
Posted - 02 lug 2012 : 18:47:19 Non e' normale secondo me...sinceramente non capisco ste pratiche di farle andare dei minuti da ferme...soprattutto a motore rifatto ha più bisogno di andare che imbrattarsi d'olio...perché da ferma non tira aria e la carburazione cambia. Prova a farle fare un 15 km ad andatura tranquilla con qualche progressione e vedi come va. |
Py |
Posted - 02 lug 2012 : 18:06:28 ma quando la Lambretta è calda e vai a regime,c fuma molto? altrimenti... controlla e cambia il paraolio.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
Mego |
Posted - 02 lug 2012 : 16:28:54 No,ripeto...è normale che le LD,LC,C,D,A,B facciano uno "sputacchiamento" dallo scarico...o meglio,è nella norma. Alduti dice bene,non mettere nulla dentro la marmitta.
-SX 200-
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alduti |
Posted - 02 lug 2012 : 14:56:56 Ciao non metterci dentro niente, rallenteresti solo l'uscita. la percentuale di olio benzina va bene. consiglio di non lasciarla più di 1-2 min accesa da fermo, poi partire piano. in svizzera se la polizia ti vede fermo riscaldare il motore, ti multa, secondo me a ragione!!
Troppo belli glì anni 60-70. |
francescovignone |
Posted - 02 lug 2012 : 14:47:31 Dovrebbe fare da guarnizione quando schizza tra cilindro e marmitta.... ma a me il problema è all'uscita... volevo sapere se dovevo mettere un po di lana d'acciaio o di vetro nella marmitta, magari dai due fori laterali per l'ispezione. |
Mego |
Posted - 02 lug 2012 : 14:24:03 Un minimo è normale con motore e (sopratutto)marmitta nuovi...ora è difficile quantificare quanto lo sia nella tua.Generalemnte col tempo e l'uso (si creano incrostazioni che fanno da "guarnizione") la cosa diminuisce o dovrebbe diminuire....
-SX 200-
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