Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perno sportello bauletto LI 3 125S

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 02 lug 2012 : 07:30:26
buongiorno a tutti,
nella continua ricerca delle vibrazioni e rumorini da silenziare, ho puntato l'attenzione sulla zona bauletto (sulla mia in metallo). Al momento del restauro mi ero arrangiato costruendomi un perno con normale filo in acciao di opportuno diametro ma guardando il ricambio originale, la forma mi dice che ha una funzione in più al semplice bloccaggio. La mia domanda è come si monta? In sostanza perchè da un lato ha un taglio assiale a tutto diametro?

grazie e buona giornata
Luca
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 02 lug 2012 : 14:27:27
Se ti riferisci al perno che fissa lo sportellino del bauletto ha,da un lato una specie di merletto che ne impedisce il passaggio senza che si blocchi e non scivoli nei fori,dall'altro ha un taglio che(una volta infilato)va allargato con la punta di un cacciavite per "fissarlo" ed evitare che si sfili anche da quella parte.Generalemnte,nel smontarlo,si spezza una delle due "linguette".In tal caso io ho sempre sostituito il perno con una coppiglia di pari dimensioni (uguali a quelle del foro)e piegano anche solo una delle due linguette per evitarne lo "sfilamento".

-SX 200-
Belligerante ugo Posted - 02 lug 2012 : 13:44:00
ma hai messo i due tamponcini vicino al perno? e poi il perno originale e proprio perfetto quando si inserisce controlla ciao

belligerante ugo
lucamod Posted - 02 lug 2012 : 13:10:43
grazie per l'info.
nella mia i rumori arrivano principalmente da
cavalletto - cambiata la molla è migliorato ma non risolto
cavi nel piantone - inserita gomma piuma non li fa sbattere
bauletto - forse il filo che ho usato è piccolo di diametro e si muove
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Se non ricordo male il taglio assiale è presente da entrambi i lati del perno e sono predisposti in modo da poterli divaricare infilandoci un cacciavite una volta posizionato il perno in modo che non esca da una parte o dall'altra.

P.S. Se nella Tua Lambretta hai avvertito il rumore del bauletto a causa del perno non originale deve essere molto silenziosa. Nelle mie ti assicuro che ben altri rumori e vibrazioni sono presenti.

;-) Brummm

rami55 Posted - 02 lug 2012 : 12:57:26
Se non ricordo male il taglio assiale è presente da entrambi i lati del perno e sono predisposti in modo da poterli divaricare infilandoci un cacciavite una volta posizionato il perno in modo che non esca da una parte o dall'altra.

P.S. Se nella Tua Lambretta hai avvertito il rumore del bauletto a causa del perno non originale deve essere molto silenziosa. Nelle mie ti assicuro che ben altri rumori e vibrazioni sono presenti.

;-) Brummm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits