Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cromare Comandi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
atevres Posted - 08 feb 2005 : 11:56:49
Devo portar a cromare i pezzi della Lambretta, e mi chiedo faccio cromare anche i comandi al manubrio? Li ho lucidati, ma non son venuti un granche! Sono un pò rigati e rimane del nero. Cosa devo dire al cromatore? Accorgimenti? Mi sembrano in alluminio.
Grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
atevres Posted - 09 feb 2005 : 07:38:16
citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao atevres
ne avevo uno simile a quello che descrivi. Anzi nel mio caso, si trattava di quello per il cambio, nella parte in verticale, aveva due profondi solchi di circa 2-3 mm provocati da un urto. Ho fatto saldare un riporto e l'ho ridotto con la lima, poi per eliminare graffi vari e alcuni segni di una presa con una pinza ho carteggiato con carta a grana grossa (180) e poi con carta fina (seppia a 360)e infine con carta finissima (600). Per la lucidatura mi sono affidato al dremel con feltrino in lana e pasta per lucidare che si trova in ferramenta. Devo dire che il risultato è ottimo, il lavoro un po' lungo e diverso olio di gomito, ma ne vale la pena!!!

Grazie a tutti voi, ma alla fine proprio ieri sera mi son messo a carteggiare come dici tu sbruscoli, e il lavoro stà venendo molto bene.
sbruscoli Posted - 08 feb 2005 : 19:25:36
Ciao atevres
ne avevo uno simile a quello che descrivi. Anzi nel mio caso, si trattava di quello per il cambio, nella parte in verticale, aveva due profondi solchi di circa 2-3 mm provocati da un urto. Ho fatto saldare un riporto e l'ho ridotto con la lima, poi per eliminare graffi vari e alcuni segni di una presa con una pinza ho carteggiato con carta a grana grossa (180) e poi con carta fina (seppia a 360)e infine con carta finissima (600). Per la lucidatura mi sono affidato al dremel con feltrino in lana e pasta per lucidare che si trova in ferramenta. Devo dire che il risultato è ottimo, il lavoro un po' lungo e diverso olio di gomito, ma ne vale la pena!!!
pampero Posted - 08 feb 2005 : 17:20:48
Ciao Igor!
Secondo me se i graffi sono profondi puoi prima tentare con la carta vetrata e poi con una finissima renderla liscia; stai attento però a non peggiorare le cose!Le mie leve io le ho cromate e sono venute molto bene!Fammi sapere!Ciao
atevres Posted - 08 feb 2005 : 13:57:36
Già lucidati, e devo dire che se non fosse x alcuni graffi sembrerebbero nuovi, e alcuni son profondi forse 1 mm e lì non ci si arriva con la spazzola. X questo mi chiedevo se cromandoli...
Forse si potrebbe passare con carta vetrata fino a eliminare il graffio e poi una carta finissima x tornar a rendere liscia la superficie e infine lucidare. ??
carpene Posted - 08 feb 2005 : 13:37:30
Non vanno cromati!
I miei li ho lucidati, con un "prodottino" che mi ha dato il carrozziere, una pasta che unitamente all'olio di gomito ed a una spazzola hanno fatto un lavoro egregio.
I miei non erano tanto rigati, ma molto opachi, ora sono bellissimi!!!
Ciao

Mario
Iso Posted - 08 feb 2005 : 12:16:05
Lasciali così, la Lambretta non deve venire lucida a tutti i costi.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000