Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carica batteria dubbia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
santangelo Posted - 26 giu 2012 : 17:08:28
vorrei sapere come si fà a provare se il regolatore di tensione carica la batteria visto che sulla mia lambretta si scarica di continuo , grazie.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 23 lug 2012 : 23:41:38
Rettificatori.

Ciao da Gigi.
il Rizzo Posted - 23 lug 2012 : 23:06:27
Ho trovato dei diodi rettificatori e dei diodi di commutazione, qual' è quello corretto?
Iso Posted - 21 lug 2012 : 19:44:31
Si bypassa con diodo al siliccio da 4 amper.

Ciao da Gigi.
il Rizzo Posted - 21 lug 2012 : 19:26:31
Io con una 150 li terza serie, con tutti i servizi spenti ho misurato un assorbimento di 0.2 ampere, decisamente troppi. Si trova da qualche parte il diodo al selenio da sostituire, o si puo escludere by passandolo con un diodo "moderno"?
Bicius Posted - 27 giu 2012 : 22:12:03
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

1) ......

Non ci sono altri modo empirici, se quello che si legge pare arabo bisogna farsi aiutare o da un ettricista o un elettrauto o radiotecnico.

Ciao da Gigi.

Arabo? Mi sembra così semplice a leggere che forse ho capito anch'io, ho un tester giù in cantina, domani provo tutte le batterie dei 175 TV (2^ e 3^ serie)!
Altra lezione da copiare, incollare e salvare nel manuale del perfetto lambrettista fai da te!

Bicius
santangelo Posted - 27 giu 2012 : 11:32:38
grazie Gigi
Iso Posted - 26 giu 2012 : 22:42:06
Per testare la carica della batteria bisogna dotarsi di tester e misurare la tensione (Volt)sulla batteria, sia a motore spento che a motore allegro, a fari spenti e a fari accesi.
1) A motore spento (e luci spente) misurare in tensione della batteria, dovrebbe risultare tra 6 volt e 6,3 volt.
2) A motore acceso e allegro (con fari spenti) deve salire almeno a 6,7Volt e oltre.
3) A motore acceso e allegro (con fari accesi)si dovrebbe riscontrare da 6,3 a 7 volt.

Accertato questo è altrettanto importante verificare che non sia qualcosa che scarichi la batteria finchè la moto è spenta.
4) collegare il tester in serie alla batteria sul filo di massa ed in misura di corrente continua alla portata intorno a 50mA, con tutto spento si deve misurare 0 ampere e tollerare fino a 0,002.

Se solo la prova 1 non ok ed il resto va bene la batteria è da sostituire.
Altrimenti è il raddrizzatore è da sostituire

Non ci sono altri modo empirici, se quello che si legge pare arabo bisogna farsi aiutare o da un ettricista o un elettrauto o radiotecnico.

Ciao da Gigi.
brontolambro Posted - 26 giu 2012 : 21:28:51
Personalmente sulla 1^ serie, LI 150, abbiamo montato una batteria "MOTOBAT" le cui caratteristiche le trovate sul sito della megamotor.it-Sono ad acido assorbito -assolutamente ermetiche e quindi senza il rischio di perdere acido, di ottima qualità e di primo montaggio su moto blasonate. Prezzo accettabile e ottima affidabilità.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000