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 regolare comando starter aria

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 25 giu 2012 : 18:52:08
curiosità..
c'è un modo per regolare il comando dello starter al carburatore?
intendo c'è una regola da seguire per registrare il registro ?
tempo addietro avevo letto qualcosa a riguardo ma non lo trovo più

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 25 giu 2012 : 23:52:54
...oookkkeeiiii!!
Dimenticavo:
il piccolo gommino nero che è in fondo al pistoncino deve essere perfettamente sano, anche se probabilmente sarà un pò segnato dalla pressione costante sulla sede cilindrica del gigleur.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
cente Posted - 25 giu 2012 : 23:47:01
sei stato chiarissimo!!!!


Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da cente

ok era solo per sapere se c'erano altri accorgimenti specifici del caso..!

tutto questo solo perchè ai minimi regimi mi sembra sia un po troppo grassa e quindi mi sa che devo ridurre il getto del minimo ...

Citazione:
Messaggio inserito da metz

be quando tiri la laeva deve aprirsi e quando la chiudi deve essere ben chiuso...
non c'è molto da regolare



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011



...se hai il dubbio che lo starter possa rimanere un pò aperto, ingrassando la carburazione, fai questa prova:
stacca il cilindretto/pistoncino dal filo;
smonta il carburatore;
infila il pistoncino nella sua sede: deve cadere liberamente fino in fondo;
capovolgi il carbu: il pistoncino deve uscire altrettanto liberamente.

Rimonta il tutto con attenzione.
Con la levetta in posizione di riposo, la guaina deve avere qualche millimetro di gioco.
La levetta deve avere " 1 ora" di corsa a vuoto, rispetto alle "6 ore" di tiro utile, prima di iniziare ad alzare il pistoncino.

Non so se MI sono capito?



A+

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perussu Posted - 25 giu 2012 : 23:24:26
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ok era solo per sapere se c'erano altri accorgimenti specifici del caso..!

tutto questo solo perchè ai minimi regimi mi sembra sia un po troppo grassa e quindi mi sa che devo ridurre il getto del minimo ...

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Messaggio inserito da metz

be quando tiri la laeva deve aprirsi e quando la chiudi deve essere ben chiuso...
non c'è molto da regolare



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...se hai il dubbio che lo starter possa rimanere un pò aperto, ingrassando la carburazione, fai questa prova:
stacca il cilindretto/pistoncino dal filo;
smonta il carburatore;
infila il pistoncino nella sua sede: deve cadere liberamente fino in fondo;
capovolgi il carbu: il pistoncino deve uscire altrettanto liberamente.

Rimonta il tutto con attenzione.
Con la levetta in posizione di riposo, la guaina deve avere qualche millimetro di gioco.
La levetta deve avere " 1 ora" di corsa a vuoto, rispetto alle "6 ore" di tiro utile, prima di iniziare ad alzare il pistoncino.

Non so se MI sono capito?



A+

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cente Posted - 25 giu 2012 : 22:50:38
ok chiaro
grazie a tutti

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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samaghi Posted - 25 giu 2012 : 21:57:39
Tira l'aria con la levetta e poi a mano tira il filo per sentire se il pistoncino all'interno del carburatore sale ancora...in questo caso io preferisco aumentare il tiraggio perché più si apre e meglio parte!
dl 150 Posted - 25 giu 2012 : 21:19:25
fai attenzione che il copri filo non sia troppo teso,di solito ci deve essere un po di gioco.
cente Posted - 25 giu 2012 : 19:32:05
ok era solo per sapere se c'erano altri accorgimenti specifici del caso..!

tutto questo solo perchè ai minimi regimi mi sembra sia un po troppo grassa e quindi mi sa che devo ridurre il getto del minimo ...

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Messaggio inserito da metz

be quando tiri la laeva deve aprirsi e quando la chiudi deve essere ben chiuso...
non c'è molto da regolare



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metz Posted - 25 giu 2012 : 19:10:03
be quando tiri la laeva deve aprirsi e quando la chiudi deve essere ben chiuso...
non c'è molto da regolare

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