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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Murgeu Posted - 20 giu 2012 : 13:42:44
Buonasera ragazzi, sapete dirmi con certezza se i cilindri li125 montano sul motore della dl125?

Ho un cilindro con la camicia in ottime condizioni, però la parte radiante è priva di alcune alette di raffreddamento.
Vorrei acquistarne uno usato, sapete dirmi più o meno la valutazione di un cilindro 125 idoneo ad una dl? Ovviamente retifica a parte.

La retifica è precedeuta dall'acquisto da parte mia del pistone originale Lambretta con maggiorazione "in caso come la rilevo?" o come si procede in genere?

Grazie mille
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 22 giu 2012 : 23:54:21
per il cilindro ti consiglio un 150 comunque se non un 175 o 186...
per il paraolio mi spiace ma serve quello per forza
Murgeu Posted - 22 giu 2012 : 21:25:15
Ragazzi vi chiedo un altra cosa, così d anon aprire altri topic.

Il cuscinetto del mozzo posteriore ha un paraolio 22x32x5,5 , il mio venditore lo ha o con spessori 5 e 6 mm, sapete se possono andar bene comunque?

Grazie
Murgeu Posted - 22 giu 2012 : 16:53:31
Ho capito, pensavo facessero una prova sulla velocità!

Come consumi il 150 rispetto al 125 è maggiore?
Prestazioni generali? La userei per viaggi di qualche centinaio di km con passeggero quà e là

Grazie
Sir Deltoid Posted - 22 giu 2012 : 16:06:54
Puoi mettere il cilindro che vuoi,nessuno lo saprà.

Fatti due conti e valuta la possibilità di un kit già pronto all'uso!

Magari tra cilindro,rettifica,pistone nuovo,guarnizioni,prigionieri se mancano eccc scopri che con un centiniaio di euri in più ti vien fuori un cilindro 185!


Gieeeeemmmmmm!
metz Posted - 22 giu 2012 : 14:08:19
nessuno ti romperà mai le sactole per la cilindrata
jackpaxton Posted - 22 giu 2012 : 13:54:35
Assolutamente no perchè dall'esterno non si nota alcuna differenza!!!
La mia 125S è targa oro FMI e all'epoca dell'iscrizione montava un gt 150S

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Murgeu Posted - 22 giu 2012 : 13:22:43
Ma quando la iscriverò fmi per farla d'epoca potrebbero nascere problemi se monto il gt 150?
metz Posted - 22 giu 2012 : 13:10:06
si altrimenti vai sul 150 che si trovano cilindri e pistone nuovi a ottimi prezzi
Murgeu Posted - 22 giu 2012 : 12:59:14
Quindi la spesa totale sarebbe sempre comprensiva di retifica "a prescindere dal cilindro perchè in goni caso và sempre fatta" + pistone, giusto? + il cilindro nell'eventualità lo cambiassi!
malicci Posted - 22 giu 2012 : 12:51:48
Forse te lo trovo io il cilindro se non vai di fretta!

Stefano Licci
metz Posted - 22 giu 2012 : 12:50:49
un 125 si trova si trova
Murgeu Posted - 22 giu 2012 : 12:44:10
Mmh, 70 euro un cilindro dl?
metz Posted - 22 giu 2012 : 11:01:25
sinceramente??
Buttalo o usalo come portapenne...
con 70 euro trovi un cilindro messo meglio
perussu Posted - 22 giu 2012 : 11:01:19
....sì, è vero che manca parecchia massa radiante, ma se la camicia è sana e non ci devi spendere altri soldi, io lo metterei in funzione così!

Saldarlo? Mah, tra la spesa, lo sbattimento ed il rischio deformazioni.....no, io non lo farei.
Piuttosto risparmiati la spesa ed accantona i soldini per un'eventuale, malaugurata, sostituzione del gruppo termico completo.

Parere personale, eh!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Murgeu Posted - 22 giu 2012 : 09:52:50
Buongiorno ragazzi, secondo voi è ancora utilizzabile?
La camicia è perfetta, l'unica domnada è, non è che senza quelle alette rischio una scaldata?
La parte radiante mancante rispetto ad un cilindro standard è parecchia oppure potrebbe funzionare lo stesso?
E se mi rivolgessi a qualcunoc he salda la ghisa per far aggiungere le alette?


PICT0238.JPG
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PICT0239.JPG
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Fatemi sapere, grazie
Janez Posted - 21 giu 2012 : 12:34:46
esatto ci sono dei kit (indiani) pistone+cilindro+testa assai economici sia 150 che 175 e c'e' anche il 175 in alluminio con camicia di ghisa,,,, li trovi sui siti tedeschi e inglesi ,,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
pedro-1962 Posted - 21 giu 2012 : 08:40:11
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Ciao!

Allora ,io farei così: prendi il cilindro a cui mancano le alette e ne fai un fermacarte!

cerca un cilindro da 150,possibilmente DL o SX, misuri il diametro,ti compri un pistone della misura appena sopra e vai dal rettificatore.

Costi:

* cilindro 150 usato + testa : 50-100 euri dipende da chi lo vende
* pistone nuovo asso/borgo/gol : 40-80 euri
* rettifica: 30-50 euri

Gieeeeemmmmmm!


In alternativa, ferma restando l'opzione FERMACARTE suggerita da Sir Deltoid, puoi montare un GT indiano conversione 175. E' economico e va benissimo.
Poi, da qui a salire, se vuoi montare un kit di elaborazione non hai che l'imbarazzo della scelta.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
pedro-1962 Posted - 21 giu 2012 : 08:35:50
Citazione:
Messaggio inserito da Murgeu

Vi faccio uan foto del cilindro, non sapevo ci fossero queste differenze tecniche!

devo farla originale, non posos farla 150 altrimenti i pezzi extra sarebbero già a casa


Se è per noi, non ti preoccupare. Non lo diciamo a nessuno !!!!!


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
perussu Posted - 21 giu 2012 : 07:49:31
Citazione:
Messaggio inserito da Murgeu

Vi faccio uan foto del cilindro, non sapevo ci fossero queste differenze tecniche!

devo farla originale, non posos farla 150 altrimenti i pezzi extra sarebbero già a casa



...se proprio non puoi montare un 150 ( ma perchè, poi?), concordo che puoi rettificare il tuo 125 o cerarne un'altro DL o Special, ma lascia perdere l'opzione LI, che hanno prestazioni fiacche!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Mego Posted - 20 giu 2012 : 21:48:50
Se monti un LI su un Dl la lambra non va una "borsa"....perdi un sacco in prestazioni.

-SX 200-

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