Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi elettrici li150 III serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigiv77 Posted - 17 giu 2012 : 22:25:00
Ciao ragazzi a 4 anni dalla fine del restauro della mia lambretta , non riesco a venire a capo del problema elettrico che mi affligge da sempre. Ho acquistato bobina del ciao ho cambiato 300 candele, punte platinate econdensatore sostituiti.
Prima di acquistare quindi magnete bobina e volano nuovi(varitronic?) voglio fare qualche tentativo per evitare di spendere altri soldi che non ho....
I sintomi sono accensione al primo colpo ma difficoltà ' di accensione a caldo. Inoltre stenta assalire di giri.
Inizio a far rimagnetizzare il volano? Secondo voi può dipendere da questo?
Accetto consigli.
Grazieee
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigiv77 Posted - 18 giu 2012 : 17:11:34
Domanda una bobina a 12 v funziona bene con il magnete a 6 v ? Proverò anche a fare verifiche al carburatore anche se dubito sia quello il problema. Fatemi sapere se ho fatto fesserie con la bobina ....
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2012 : 15:00:54
sono d'accordo con Iso controlla il carburatore prima di tutto ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 18 giu 2012 : 11:09:17
Per collegare un condensatore esterno bisogna eliminare quello interno, con due condensatori non va in moto.

Ciao da Gigi.
bukkyman Posted - 18 giu 2012 : 10:51:02
e potrebbe anche essere il condensatore che a caldo perde il dielettrico e non fa il suo lavoro.
mettine uno esterno tra massa e il filo centrale lo colleghi al verde.
dovrebbe andare meglio anche se comunque penso che hai dei problemi anche di carburazione.
saluti,maurizio.

bukkyman
perussu Posted - 18 giu 2012 : 07:40:08
....l'intensità della corrente è fondamentale; se la scintilla non ti sembra "bella" fai rimagnetizzare il volano, lasciando tutto il resto, visto che l'hai revisionato da poco.
Che candela monti? Non sarà troppo "calda"?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
gigiv77 Posted - 18 giu 2012 : 06:52:16
So che il Varitronic risolverebbe un sacco di problemi.Ma vorrei evitare di spendere tutti quei soldi per fare 200 km all'anno...
Si possono trovare dei ricambi a costi piu' umani?
Se dovessi far rimagnetizzare il volano, un magnete e una bobina buoni quanto costerebbero?
Iso Posted - 17 giu 2012 : 23:01:40
Secondo me è un problema di carburazione, in particolare della valvola del galleggiante, comunque rimagnetizzare il volano male non gli fa.

Ciao da Gigi.
abarth Posted - 17 giu 2012 : 22:40:25
Metti il varitronic, io l'ho fatto e ho risolto mille problemi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits