Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi d'accensione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PGhir78 Posted - 17 giu 2012 : 14:40:01
ciao a tutti,
dopo molto tempo torno sul forum. Sto macinando km con la mia LI 2 serie dopo un restauro totale e tumultuoso, i problemi non sono finiti...a caldo non c'è verso di farla partire a pedale, ma solo a spinta: ho letto alcuni post riguardo al problema, inizierei con la bobina del ciao avendone trovate due bobine di colore diverso azzurra e nera,mi chiedevo se sono identiche.
E se il problema non si risolvesse cosa posso sosstituire in ordine di esclusione? Puntine o condensatore?
Grazie a presto.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PGhir78 Posted - 24 giu 2012 : 18:34:55
Grazie ragazzi,faccio questa prova poi vi faccio sapere.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

catta senior Posted - 24 giu 2012 : 14:15:53
quoto Belligerante Ugo e poi che candela monti? prova a cambiare anche quella ad esempio con una NGK B7 ES se hai ancora problemi contattami ciao



Belligerante ugo Posted - 24 giu 2012 : 10:04:59
la vite con la molla che sarebbe quella dell'aria una volta avvitata tutta devi fare 1,2 a2 giri,una volta regolato il minimo quando dai gas lentamente se il motore tende a spegnersi vuol dire che la miscela è povera e devi stringere la vite dell'aria fino che tutto sia normale

belligerante ugo
PGhir78 Posted - 23 giu 2012 : 22:32:40
Vediamo se ho fatto le cose nel modo giusto: tanto per capirci per grassa intendi che al carburatore arriva troppa benza?
La vite con la molla posta orizzontalmente alla vaschetta del carburatore, partendo da una posizione di tutta avvitata, indicativamente quanti giri devo svitarla?
Grazie.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

gigiv77 Posted - 23 giu 2012 : 16:52:37
Candela prima di tutto. Poi carburazione. Che candela hai? Io ho smonta la mia 1000 volte fatte 3000 prove poi ho comprato,la candela nuova e come per magia tutti i problemi spariti.
Iso Posted - 23 giu 2012 : 15:08:35
Dai sintomi è carburata grassa.

Ciao da Gigi.
PGhir78 Posted - 23 giu 2012 : 11:04:03
Ciao Claudio come stai,certo che è nuovo il carburatore è un MA19 anziche 18 su consiglio di Vittorio Tessera, ma a caldo parte solo a spinta.
A freddo parte con mezza pedalata e spesso senza tirare l'aria, le puntine sono ok, non scoppietta mentre vai, al minimo è un orologio,o provato a chiudere la benzina prima di spegnerla, ho provato ad accenderla senza aprire la benza, la bobina è quella del ciao azzurra...
Non mi resta che provare a cambiare condensatore, come devo collegarlo se lo voglio montare esterno?
A presto...

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

catta senior Posted - 18 giu 2012 : 22:28:33
ma il carburatore non lo hai montato nuovo??



PGhir78 Posted - 18 giu 2012 : 20:39:22
Può essere che avendo montato un MA 19 arrivi troppa benzina?

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

Anto78 Posted - 17 giu 2012 : 20:49:43
spaco è la marca di carburatore che viene rifatto oggi su licenza dell'orto MA19BS5....invece la trza serie monta sh1/18 e sh1/20 dipende dai modelli con vaschetta centrale e sono affidabili

Wow che lambretta
PGhir78 Posted - 17 giu 2012 : 20:38:46
Perdona la mia poca conoscenza: cos'è uno spaco e un sh18?
Io ora monto un MA19 consigliatomi dal ricambista mentre in origine c'era un MA18 ma era impossibile regolare il minimo a causa di alcuni componenti usurati.
Sarà che si ingozza di benzina???
Grazie.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

Iso Posted - 17 giu 2012 : 19:52:28
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

le bobine va bene sia quella di colore nero che quella di colore azzurra ciao

belligerante ugo


Si

Ciao da Gigi.
Anto78 Posted - 17 giu 2012 : 19:29:06
io ti consiglio di chiudere il serbatoio prima di spegnere, poi regola la candela a 0,3....cmq anch'io ho lo spesso problema o si convive con il difetto usando piccole regole oppure si cambia carburatore metti su uno spaco simile all'originale ma con la punta dello spillo in gomma rossa affidabile oppure se ti avanza metti su un sh18.

saluti

Wow che lambretta
Belligerante ugo Posted - 17 giu 2012 : 18:56:02
le bobine va bene sia quella di colore nero che quella di colore azzurra ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 17 giu 2012 : 18:48:56
Se non parte da calda o è il condensatore o la bobina o è ingolfata per malfunzionamento del carburatore.
Vai per esclusione, rimagnetizzare il volano male non gli fa.

Ciao da Gigi.
PGhir78 Posted - 17 giu 2012 : 18:44:06
La bobina in uso è quella azzurra del ciao, ma ne possiedo mun'altra di colore nero, sempre del ciao.
Posso usarla tranquillamente o sono diverse?
Riguardo alle puntine sono nuove e regolate correttamente.
Grazie

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

Belligerante ugo Posted - 17 giu 2012 : 17:44:39
scusa ma le puntine le hai regolate? vanno regolate con uno spessimetro da 0,35 a 0,45,poi la penso come Samaghi di provare con la bobina, è se devi cambiare le puntine ti consiglio di cambiare anche il condensatore

belligerante ugo
samaghi Posted - 17 giu 2012 : 15:21:51
Intanto prova con la bobina

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits