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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fuda Posted - 17 giu 2012 : 10:54:12
ciao ragazzi, non so se è corretto che all'uscita della presa B.T. se provo continuita con cavo verde massa e nero (elettricità) me la segna, (motore spento), è corretta questa cosa? i collegamenti alla bobina sono corretti, ma non capisco se deve esserci questa continuità fra massa e corrente....

ho collegato il faro post ai 2 fili neri, (luce+luce freno), dal cablaggio ho però solo 1 cavo nero che esce per il contatto freno...ma l'altro cavo? se provo continuità con questo singolo cavo nero e massa/2 fili del faro post. me la da......
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fuda Posted - 18 giu 2012 : 12:36:56
iso ce l'ho fatta! praticamente il filo + lungo va collegato direttamente al claxon, mentre il cavo bianco che dicevi tu va collegato alla corrente (marrone) e l'altro capo al bulbo...funziona!

grazie ancora a tutti!
fuda Posted - 18 giu 2012 : 10:20:17
scusa Iso, io ho 2 fili bianchi, uno che proviene dall'interruttore luci,( l'unico filo 10cm più lungo degli altri), poi dal cablaggio ne ho uno bianco che va collegato al claxon vero e proprio e l'altro capo dello stesso filo che va all'interno del faro collegato all'altro bianco dell'interruttore luci......se lo collego li il faro andrà quando suono il clacson e sto frenando XD o sbaglio? perfortuna che mi hanno venduto il cablaggio predisposto per il freno...azz...
Iso Posted - 17 giu 2012 : 23:24:09
Se segui il filo del claxon vedrai che è collegato sia dentro il faro che anche ad uno dei file che escono dallo statore. Il tuo filo che viene dall'interruttore dello stop puoi metterlo nel punto più comodo.
Per la staffa non so risponderti perchè non conosco la F.

Ciao da Gigi.
fuda Posted - 17 giu 2012 : 23:09:27
vedo che te ne intendi Iso, hai perfettamente ragione, non ce n'è una uguale...anche dagli esplosi non coincide con certe cose...(questo è il mio primo restauro XD, però il freno lo devo far andare per la revisione e per la sicruezza) ma allora prendo prendo un cavo dal claxon e lo collego come hai detto tu...ma come mai fa questo giro? giusto per curiosità...inoltre mi devo allungare il cavetto dal cablaggio originale dato che il bulbo lo posiziono dove ce l'a forcella del freno post...non so dove attaccarmi altrimenti...
visto che parli di differenze la mia F ha una staffa che non capisco a cosa serva, nell'esploso non c'è....secondo me è stata fatta una modifica non si sa il perchè....grazie ancora Iso!
PERDONAMI, ma va collegato al claxon oppure al morsetto che inserirò all'interno del faro con tutti i cablaggi? penso la 2a..
Iso Posted - 17 giu 2012 : 22:59:26
L'altro morsetto dell'interruttore dello stop va collegato con un filo assieme a quello alimenta il claxon.
Tieni presente però che la F nasce senza luce dello stop, pertanto quello che si trova è una modifica fatta dalle officine dell'epoca o anche dai proprietari stessi, non ne trovi una uguale all'altra.

Ciao da Gigi.
fuda Posted - 17 giu 2012 : 22:39:32
avete ragione, ho provato con un alimentatore che mi fa 6 volt, quando lo collego e accendo le posizioni tutto ok, clacson anche, se metto un morsetto dell'alimentatore sul filo che vi allego nel bulbo in foto si accende anche la 2a lampadina del faro post freno, altrimenti se ne accende solo una....il fatto sta che non capisco perche ho solo un filo nel cablaggio....invece che 2...uno va a massa? (mi sembra strano..)..non riesco a capire, la 150d di mio papà ha 2 fili, uno nero uno rosso...la mia solo uno..nero..grazie.


DSCN3283.JPG
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DSCN3282.JPG
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Iso Posted - 17 giu 2012 : 18:45:56
Per verificare l'impianto devi metterla in moto, le misure di massa non aiutano a capire se i collegamenti sono a posto, anzi se non si è espertti sono ingannevoli,
Prima mettila in moto (che produca corrente) e poi giudichi cosa funziona e cosa no.

Ciao da Gigi.
gigi72 Posted - 17 giu 2012 : 18:11:53
fra le bobine e massa e giusto che ci sia continuita il cablaggio e per la lambretta f? per il comutatore controlla le viti di fissaggio ti possono fare da ponte verso massa (io ho avuto questo problema)
fuda Posted - 17 giu 2012 : 11:17:27
altro dubbio...sul commutatore quando lo posiziono su spegnimento motore non cambia nulla fra massa e corrente, il tester mi dice che il circuito è chiuso...secondo me c'è qualcosa che non va fra massa e elettricità...illuminatemi XD

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