Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio motore j50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mimmilino Posted - 29 mag 2012 : 09:14:43
Buongiorno a tutti,
mi chiamo gianluca e sono nuovo del sito.....ho una j 50 bellissima conservata e una da restaurare con motore bloccato. Premesso che sono riuscito a sbloccarlo con un po' di martellate al pistone, ma non riesco a togliere l'albero perchè non so togliere la flangia ferma albero posta dietro allo statore che ho già smontato.Dall'altra parte cè l'ingranaggio con la catena, e anche qui non so agire perchè vedo il cuscinetto e nemmeno qui non so che fare?

potete consigliarmi?

grazie mille gianluca
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2012 : 15:11:36
a mio avviso hai riscaldato troppo la flangia,comunque nei mercatini e fiere d'epoca si trovano a prezzi convenienti ciao

belligerante ugo
miguel Posted - 18 giu 2012 : 11:16:42
Citazione:
Messaggio inserito da Mimmilino

Ho individuato i due filetti, ho inserito i bulloni, e ho iniziato a ruotare dopo aver scaldato bene. Cavolo dopo un po' mi si è crepata e rotta la flangia!!!!!!!!! e adesso come faccio!!!!Ma cavolo non è in alluminio, è in un materiale che sembra plastica!!!




se ti può consolare io ne ho rotto 2 delle 3 che ho smontato...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Mimmilino Posted - 18 giu 2012 : 11:12:15
Noooooooooooooo! Cavolo sono in crisi ho paura di spaccare tutto. ok ci proverò. Ma poi la trovo un'altra come ricambio? quanto mi costa?
metz Posted - 18 giu 2012 : 10:29:11
rompila con trapano e sclapello
Mimmilino Posted - 18 giu 2012 : 10:26:27
ok, ma il problema è che adesso non si riesce a togliere!!!!! e non ci sono piu i buchi con i filetti perchè ho rotto li la flangia!!!???
metz Posted - 18 giu 2012 : 09:30:43
si è alluminio,
l'unica è saldare la tua o trovarne un'altra
Mimmilino Posted - 18 giu 2012 : 09:27:43
Ho individuato i due filetti, ho inserito i bulloni, e ho iniziato a ruotare dopo aver scaldato bene. Cavolo dopo un po' mi si è crepata e rotta la flangia!!!!!!!!! e adesso come faccio!!!!Ma cavolo non è in alluminio, è in un materiale che sembra plastica!!!

sanrem Posted - 31 mag 2012 : 15:31:16
Non é lo stesso motore , ma il concetto dovrebbe essere lo stesso , guarda il mio restauro e nella prima pagina trovi quello che cerchi...


Vespapapapapa
samaghi Posted - 31 mag 2012 : 15:01:06
Tieni comunque presente che puoi passare dall'estrazione con i bulloncini all'estrazione della flangia a pezzi...se e' inchiodata quella della J e' molto molto debole. Auguri
gerlando Posted - 31 mag 2012 : 12:59:38
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Per la flangia sono sufficienti 2 bulloni, non ricordo se m5 o m6, sotto il piatto bobine ci sono 2 fori filettati, basta avvitare i 2 bulluni pian piano e mezzo giro alla volta e vedrai che òla flangia si alza( ricordati di scaldare con phon da carroziere il tutto).
Io ho sempre fatto così, senti se qualcuno ha un altro metodo.

+ svitol e tanta calma

ciao da jerri
Andrea76 Posted - 30 mag 2012 : 10:25:52
Per la flangia sono sufficienti 2 bulloni, non ricordo se m5 o m6, sotto il piatto bobine ci sono 2 fori filettati, basta avvitare i 2 bulluni pian piano e mezzo giro alla volta e vedrai che òla flangia si alza( ricordati di scaldare con phon da carroziere il tutto).
Io ho sempre fatto così, senti se qualcuno ha un altro metodo.
Belligerante ugo Posted - 29 mag 2012 : 14:49:30
si ci vuole l'estrattore per togliere la flangia ciao

belligerante ugo
Mimmilino Posted - 29 mag 2012 : 12:39:17
Si ok, lo spaccato ce l'ho ma il problema è che non riesco a trovare la metodologia di montaggio.....e' necessario forse un estrattore?
Andrea76 Posted - 29 mag 2012 : 10:02:54
Ciao, guarda nella sezione lambretta cè il manuale ricambi con lo spaccato, ti fai un'idea dell'ordine di smontaggio.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits