V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mimmilino |
Posted - 29 mag 2012 : 09:14:43 Buongiorno a tutti, mi chiamo gianluca e sono nuovo del sito.....ho una j 50 bellissima conservata e una da restaurare con motore bloccato. Premesso che sono riuscito a sbloccarlo con un po' di martellate al pistone, ma non riesco a togliere l'albero perchè non so togliere la flangia ferma albero posta dietro allo statore che ho già smontato.Dall'altra parte cè l'ingranaggio con la catena, e anche qui non so agire perchè vedo il cuscinetto e nemmeno qui non so che fare?
potete consigliarmi?
grazie mille gianluca |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 18 giu 2012 : 15:11:36 a mio avviso hai riscaldato troppo la flangia,comunque nei mercatini e fiere d'epoca si trovano a prezzi convenienti ciao
belligerante ugo |
miguel |
Posted - 18 giu 2012 : 11:16:42 Citazione: Messaggio inserito da Mimmilino
Ho individuato i due filetti, ho inserito i bulloni, e ho iniziato a ruotare dopo aver scaldato bene. Cavolo dopo un po' mi si è crepata e rotta la flangia!!!!!!!!! e adesso come faccio!!!!Ma cavolo non è in alluminio, è in un materiale che sembra plastica!!!
se ti può consolare io ne ho rotto 2 delle 3 che ho smontato...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
Mimmilino |
Posted - 18 giu 2012 : 11:12:15 Noooooooooooooo! Cavolo sono in crisi ho paura di spaccare tutto. ok ci proverò. Ma poi la trovo un'altra come ricambio? quanto mi costa? |
metz |
Posted - 18 giu 2012 : 10:29:11 rompila con trapano e sclapello |
Mimmilino |
Posted - 18 giu 2012 : 10:26:27 ok, ma il problema è che adesso non si riesce a togliere!!!!! e non ci sono piu i buchi con i filetti perchè ho rotto li la flangia!!!??? |
metz |
Posted - 18 giu 2012 : 09:30:43 si è alluminio, l'unica è saldare la tua o trovarne un'altra |
Mimmilino |
Posted - 18 giu 2012 : 09:27:43 Ho individuato i due filetti, ho inserito i bulloni, e ho iniziato a ruotare dopo aver scaldato bene. Cavolo dopo un po' mi si è crepata e rotta la flangia!!!!!!!!! e adesso come faccio!!!!Ma cavolo non è in alluminio, è in un materiale che sembra plastica!!!
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sanrem |
Posted - 31 mag 2012 : 15:31:16 Non é lo stesso motore , ma il concetto dovrebbe essere lo stesso , guarda il mio restauro e nella prima pagina trovi quello che cerchi...
Vespapapapapa |
samaghi |
Posted - 31 mag 2012 : 15:01:06 Tieni comunque presente che puoi passare dall'estrazione con i bulloncini all'estrazione della flangia a pezzi...se e' inchiodata quella della J e' molto molto debole. Auguri |
gerlando |
Posted - 31 mag 2012 : 12:59:38 Citazione: Messaggio inserito da Andrea76
Per la flangia sono sufficienti 2 bulloni, non ricordo se m5 o m6, sotto il piatto bobine ci sono 2 fori filettati, basta avvitare i 2 bulluni pian piano e mezzo giro alla volta e vedrai che òla flangia si alza( ricordati di scaldare con phon da carroziere il tutto). Io ho sempre fatto così, senti se qualcuno ha un altro metodo.
+ svitol e tanta calma
ciao da jerri |
Andrea76 |
Posted - 30 mag 2012 : 10:25:52 Per la flangia sono sufficienti 2 bulloni, non ricordo se m5 o m6, sotto il piatto bobine ci sono 2 fori filettati, basta avvitare i 2 bulluni pian piano e mezzo giro alla volta e vedrai che òla flangia si alza( ricordati di scaldare con phon da carroziere il tutto). Io ho sempre fatto così, senti se qualcuno ha un altro metodo. |
Belligerante ugo |
Posted - 29 mag 2012 : 14:49:30 si ci vuole l'estrattore per togliere la flangia ciao
belligerante ugo |
Mimmilino |
Posted - 29 mag 2012 : 12:39:17 Si ok, lo spaccato ce l'ho ma il problema è che non riesco a trovare la metodologia di montaggio.....e' necessario forse un estrattore? |
Andrea76 |
Posted - 29 mag 2012 : 10:02:54 Ciao, guarda nella sezione lambretta cè il manuale ricambi con lo spaccato, ti fai un'idea dell'ordine di smontaggio. |