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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mimmilino Posted - 29 mag 2012 : 09:14:43
Buongiorno a tutti,
mi chiamo gianluca e sono nuovo del sito.....ho una j 50 bellissima conservata e una da restaurare con motore bloccato. Premesso che sono riuscito a sbloccarlo con un po' di martellate al pistone, ma non riesco a togliere l'albero perchè non so togliere la flangia ferma albero posta dietro allo statore che ho già smontato.Dall'altra parte cè l'ingranaggio con la catena, e anche qui non so agire perchè vedo il cuscinetto e nemmeno qui non so che fare?

potete consigliarmi?

grazie mille gianluca
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2012 : 15:11:36
a mio avviso hai riscaldato troppo la flangia,comunque nei mercatini e fiere d'epoca si trovano a prezzi convenienti ciao

belligerante ugo
miguel Posted - 18 giu 2012 : 11:16:42
Citazione:
Messaggio inserito da Mimmilino

Ho individuato i due filetti, ho inserito i bulloni, e ho iniziato a ruotare dopo aver scaldato bene. Cavolo dopo un po' mi si è crepata e rotta la flangia!!!!!!!!! e adesso come faccio!!!!Ma cavolo non è in alluminio, è in un materiale che sembra plastica!!!




se ti può consolare io ne ho rotto 2 delle 3 che ho smontato...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Mimmilino Posted - 18 giu 2012 : 11:12:15
Noooooooooooooo! Cavolo sono in crisi ho paura di spaccare tutto. ok ci proverò. Ma poi la trovo un'altra come ricambio? quanto mi costa?
metz Posted - 18 giu 2012 : 10:29:11
rompila con trapano e sclapello
Mimmilino Posted - 18 giu 2012 : 10:26:27
ok, ma il problema è che adesso non si riesce a togliere!!!!! e non ci sono piu i buchi con i filetti perchè ho rotto li la flangia!!!???
metz Posted - 18 giu 2012 : 09:30:43
si è alluminio,
l'unica è saldare la tua o trovarne un'altra
Mimmilino Posted - 18 giu 2012 : 09:27:43
Ho individuato i due filetti, ho inserito i bulloni, e ho iniziato a ruotare dopo aver scaldato bene. Cavolo dopo un po' mi si è crepata e rotta la flangia!!!!!!!!! e adesso come faccio!!!!Ma cavolo non è in alluminio, è in un materiale che sembra plastica!!!

sanrem Posted - 31 mag 2012 : 15:31:16
Non é lo stesso motore , ma il concetto dovrebbe essere lo stesso , guarda il mio restauro e nella prima pagina trovi quello che cerchi...


Vespapapapapa
samaghi Posted - 31 mag 2012 : 15:01:06
Tieni comunque presente che puoi passare dall'estrazione con i bulloncini all'estrazione della flangia a pezzi...se e' inchiodata quella della J e' molto molto debole. Auguri
gerlando Posted - 31 mag 2012 : 12:59:38
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Per la flangia sono sufficienti 2 bulloni, non ricordo se m5 o m6, sotto il piatto bobine ci sono 2 fori filettati, basta avvitare i 2 bulluni pian piano e mezzo giro alla volta e vedrai che òla flangia si alza( ricordati di scaldare con phon da carroziere il tutto).
Io ho sempre fatto così, senti se qualcuno ha un altro metodo.

+ svitol e tanta calma

ciao da jerri
Andrea76 Posted - 30 mag 2012 : 10:25:52
Per la flangia sono sufficienti 2 bulloni, non ricordo se m5 o m6, sotto il piatto bobine ci sono 2 fori filettati, basta avvitare i 2 bulluni pian piano e mezzo giro alla volta e vedrai che òla flangia si alza( ricordati di scaldare con phon da carroziere il tutto).
Io ho sempre fatto così, senti se qualcuno ha un altro metodo.
Belligerante ugo Posted - 29 mag 2012 : 14:49:30
si ci vuole l'estrattore per togliere la flangia ciao

belligerante ugo
Mimmilino Posted - 29 mag 2012 : 12:39:17
Si ok, lo spaccato ce l'ho ma il problema è che non riesco a trovare la metodologia di montaggio.....e' necessario forse un estrattore?
Andrea76 Posted - 29 mag 2012 : 10:02:54
Ciao, guarda nella sezione lambretta cè il manuale ricambi con lo spaccato, ti fai un'idea dell'ordine di smontaggio.

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