V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dae_1 |
Posted - 22 mag 2012 : 16:08:43 ho dato una sistematina(cuscinetti paraoli gabbie pistone biella...) al motore della mia li 3. dopo aver chiuso la testata(chiave dinamometrica) memore delle perdite di olio che avevo precedentemente ho deciso di verificare se fosse tutto ok.. ho pensato di far cadere delle gocce di olio sul punto di giuntura e girando il volano a mano ho verificato che in qualche punto escono delle microbollicine d'aria, questo anche dopo aver provveduto al livellare la testata con carte abrasive varie. che faccio?
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dae_1 |
Posted - 23 mag 2012 : 16:21:06 allora... in conclusione; ieri dopo l'ultimo tentativo andato male con tanto di bestemmie, ho allentato i dadi della testata ma non l'ho aperta e me ne sono andato... oggi a pranzo sono andato e fregandomene di Kg/m lbs e Nm ho stretto a morte: TUTTO OK GRAZIE a TUTTI |
dae_1 |
Posted - 23 mag 2012 : 11:10:20 Citazione: Messaggio inserito da metz
stringi meglio la testa
mi dici che posso andare tranquillamente oltre i 25 Mn (già abbastanta alto come valore)? |
dae_1 |
Posted - 23 mag 2012 : 09:20:48 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Mah...in genere ci pensa la guarnizione a sistemare il tutto. Forse hai una guarnizione testa molto sottile!
-SX 200-
è nuova, è quella della Casa... , quale dovrebbe essere il giusto spessore? |
perussu |
Posted - 23 mag 2012 : 07:54:08 ...smonta la testa, metti UN FILO di pasta, rimonta, stringi bene tutto e via!
Eventualmente non hai la possibilità di avviare il motore sul banco? Potresti fare un pò di rodaggio senza la cuffia del cilindro per verificare che non ci siamo problemi e poi ripassare il serraggio della testa.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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metz |
Posted - 23 mag 2012 : 07:23:08 Sicuro di aver spianato la testa bene? Cmunque secondo me devi solo stringere d più quei dadi... |
Mego |
Posted - 23 mag 2012 : 06:33:48 Mah...in genere ci pensa la guarnizione a sistemare il tutto. Forse hai una guarnizione testa molto sottile!
-SX 200-
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dae_1 |
Posted - 23 mag 2012 : 00:36:31 Citazione: Messaggio inserito da Mego
A parte che come dice Metz,magari basta una stretta in più...poi con le incrostazioni naturali poi...non dovresti avere problemi... Ma hai spianato anche la testa prima di montarla?
-SX 200-
ho spianato solo la testa, devo spianare anche il cilindro? |
Mego |
Posted - 22 mag 2012 : 23:01:04 A parte che come dice Metz,magari basta una stretta in più...poi con le incrostazioni naturali poi...non dovresti avere problemi... Ma hai spianato anche la testa prima di montarla?
-SX 200-
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metz |
Posted - 22 mag 2012 : 22:38:47 stringi meglio la testa |
dae_1 |
Posted - 22 mag 2012 : 17:30:33 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ma il motore non l'hai mai acceso da quanto ho capito. Io non mi preoccuperei.Il rodaggio serve anche ad assestare queste situazioni. Tu fagli qualche chilometro di rodaggio...così darai modo alla guarnizione di "plasmarsi" e far "tenuta" nel modo migliore. Ad ogni modo...queste accortezze non le faceva nessuno al tempo della Lambretta...e problemi non ce ne son mai stati. ;-)
-SX 200-
mai acceso... dici che la guarnizione dovrebbe assestarsi ? (le bollicine sono finissime tipo quelle che salgono dal fondo di un calice di buon spumante :-) ) quindi il mio è solo eccesso di zelo? sai sono terrorizzato perchè il problema principale del mio motore pre revisione erano le accelerate in piena autonomia per l'aria che entrava dalla testa..... |
Mego |
Posted - 22 mag 2012 : 17:21:00 Ma il motore non l'hai mai acceso da quanto ho capito. Io non mi preoccuperei.Il rodaggio serve anche ad assestare queste situazioni. Tu fagli qualche chilometro di rodaggio...così darai modo alla guarnizione di "plasmarsi" e far "tenuta" nel modo migliore. Ad ogni modo...queste accortezze non le faceva nessuno al tempo della Lambretta...e problemi non ce ne son mai stati. ;-)
-SX 200-
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Sir Deltoid |
Posted - 22 mag 2012 : 17:20:30 Guarnizione!ovviamente se metti la guarnizione dovresti sistemare anche la guarnizione di base per ripristinare lo squish.
Altrimenti restano altre due strade: anaerobica o pasta!
Gieeeeemmmmmm! |