Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aria tra testa e cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dae_1
Junior

Foggia - FG
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2012 :  16:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho dato una sistematina(cuscinetti paraoli gabbie pistone biella...) al motore della mia li 3.
dopo aver chiuso la testata(chiave dinamometrica) memore delle perdite di olio che avevo precedentemente ho deciso di verificare se fosse tutto ok.. ho pensato di far cadere delle gocce di olio sul punto di giuntura e girando il volano a mano ho verificato che in qualche punto escono delle microbollicine d'aria, questo anche dopo aver provveduto al livellare la testata con carte abrasive varie.
che faccio?

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  17:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarnizione!ovviamente se metti la guarnizione dovresti sistemare anche la guarnizione di base per ripristinare lo squish.

Altrimenti restano altre due strade: anaerobica o pasta!

Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2012 :  17:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il motore non l'hai mai acceso da quanto ho capito. Io non mi preoccuperei.Il rodaggio serve anche ad assestare queste situazioni. Tu fagli qualche chilometro di rodaggio...così darai modo alla guarnizione di "plasmarsi" e far "tenuta" nel modo migliore.
Ad ogni modo...queste accortezze non le faceva nessuno al tempo della Lambretta...e problemi non ce ne son mai stati. ;-)

-SX 200-

dae_1
Junior

Foggia - FG
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2012 :  17:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ma il motore non l'hai mai acceso da quanto ho capito. Io non mi preoccuperei.Il rodaggio serve anche ad assestare queste situazioni. Tu fagli qualche chilometro di rodaggio...così darai modo alla guarnizione di "plasmarsi" e far "tenuta" nel modo migliore.
Ad ogni modo...queste accortezze non le faceva nessuno al tempo della Lambretta...e problemi non ce ne son mai stati. ;-)

-SX 200-

mai acceso... dici che la guarnizione dovrebbe assestarsi ?
(le bollicine sono finissime tipo quelle che salgono dal fondo di un calice di buon spumante :-) )
quindi il mio è solo eccesso di zelo? sai sono terrorizzato perchè il problema principale del mio motore pre revisione erano le accelerate in piena autonomia per l'aria che entrava dalla testa.....

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2012 :  22:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stringi meglio la testa

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2012 :  23:01:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte che come dice Metz,magari basta una stretta in più...poi con le incrostazioni naturali poi...non dovresti avere problemi... Ma hai spianato anche la testa prima di montarla?

-SX 200-

dae_1
Junior

Foggia - FG
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2012 :  00:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

A parte che come dice Metz,magari basta una stretta in più...poi con le incrostazioni naturali poi...non dovresti avere problemi... Ma hai spianato anche la testa prima di montarla?

-SX 200-

ho spianato solo la testa, devo spianare anche il cilindro?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2012 :  06:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...in genere ci pensa la guarnizione a sistemare il tutto. Forse hai una guarnizione testa molto sottile!

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2012 :  07:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro di aver spianato la testa bene? Cmunque secondo me devi solo stringere d più quei dadi...

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2012 :  07:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...smonta la testa, metti UN FILO di pasta, rimonta, stringi bene tutto e via!

Eventualmente non hai la possibilità di avviare il motore sul banco?
Potresti fare un pò di rodaggio senza la cuffia del cilindro per verificare che non ci siamo problemi e poi ripassare il serraggio della testa.

A+

dae_1
Junior

Foggia - FG
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2012 :  09:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Mah...in genere ci pensa la guarnizione a sistemare il tutto. Forse hai una guarnizione testa molto sottile!

-SX 200-

è nuova, è quella della Casa... , quale dovrebbe essere il giusto spessore?

dae_1
Junior

Foggia - FG
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2012 :  11:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

stringi meglio la testa

mi dici che posso andare tranquillamente oltre i 25 Mn (già abbastanta alto come valore)?

dae_1
Junior

Foggia - FG
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2012 :  16:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora... in conclusione;
ieri dopo l'ultimo tentativo andato male con tanto di bestemmie, ho allentato i dadi della testata ma non l'ho aperta e me ne sono andato... oggi a pranzo sono andato e fregandomene di Kg/m lbs e Nm ho stretto a morte: TUTTO OK
GRAZIE a TUTTI
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000