V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Carloprati.pam |
Posted - 20 mag 2012 : 19:24:47 ciao a tutti sto completando il restauro (durato 3 anni) di una bellissima LI 150 2° serie, ma dopo averla accesa diverse volte, ci ho anche fatto un giretto, ha smesso di andare in moto. mi spiego meglio si accende ma se apro il rubinetto della miscela muore e si ingolfa subito. ho provato a cambiare il carburatore ma continua a fare lo stesso problema. mi sapete dare qualche consiglio in merito grazie |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 21 mag 2012 : 15:02:15 anche io sono nuovo ma di lambrette penso di no.Il carburatore MA19BS5 ha lo spillo conico regolabile, di regola deve stare sulla seconda tacca le posizioni sono tre.
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 21 mag 2012 : 11:35:57 ...verifica anche che il galleggiante non sia rotto/bucato, sennò si riempie di benza e pesando di più non riesce a salire a sufficienza.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
Carloprati.pam |
Posted - 21 mag 2012 : 11:29:52 Grazie a tutti per gli utilissimi consigli a presto ciao |
metz |
Posted - 20 mag 2012 : 21:52:32 I carbu bs non hanno lo spillo in gmma hanno quello in ottone, cntrolla che sia mntato giusto e che non ci sia dell'ossido nella parte della battuta dello spillo |
-mimmo- |
Posted - 20 mag 2012 : 21:42:50 Ciao e benvenuto nel forum di SE..!!
I carburatori delle 2 serie sono stati modificati vs la fine del periodo di produzione delle stesse. Controlla la sigla del carburatore che dovrebbe essere 19BS5 o 19BS7. Quello modificato è il 19BS7 e se hai questo devi aquistare il kit di manutenzione che comprende le guarnizioni e lo spillo che deve avere la "capocchia" arancione per la benzina verde. Se hai l'altro, smontalo e tienilo come soprammobile.
Se non ti interessa l'estetica puoi montare il carburatore SH 1/18 delle terze serie, previo manutenzione con sostituzione delle guarnizioni e dello spillo. E' economico (lo puoi trovare ai mercatini con 30 euro circa ...) e affidabile...
Ciao
PS: ho appena concluso anch'io il restauro di una 2 serie. la considero una delle piu belle lambrette mai costruite...
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
ninosuccurto |
Posted - 20 mag 2012 : 20:21:17 Per prima cosa benvenuto nel forum. Per quanto riguarda il problema alla moto,penso che dovresti cambiare lo spillo conico e controllare il galleggiante.Penso che anche se hai cambiato carburatore,entrambi anno lo stesso problema. Ciao
DL 125 |