Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vernice tamburo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
francescoleo Posted - 18 mag 2012 : 21:21:29
Salve a tutti , ho un problema , oggi ho fatto il primo giro di circa mezz ora sulla lambretta il restauro , purtroppo dopo le varie frenate con il freno posteriore quando mi sono fermato ho notato che la vernice ha gonfiato e si sfoglia , in poche parole il primer che ho dato sull alluminio non ha tenuto. Voi come fate...Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
francescoleo Posted - 23 mag 2012 : 19:36:43
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Di primer in bomboletta ne ho usati, nessun problema, certo non è il massimo ai fini estetici.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Sopra vernici con lechler bicomponente ?
mikigrant Posted - 20 mag 2012 : 12:28:37
Di primer in bomboletta ne ho usati, nessun problema, certo non è il massimo ai fini estetici.

667 Posted - 19 mag 2012 : 21:30:39
Consiglio, evita come la peste i primer in bomboletta e in generale qualunque colore di questo tipo.
francescoleo Posted - 19 mag 2012 : 17:34:53
Ho rimontato tutto senza verniciare , farò un pò di giri di prova per far assestare i le gansce , quando vedrò che tutto è a posto rivernicerò di nuovo , uso lo stesso primer o meglio altro prodotto più resistente ? Ne conoscete ?
Mego Posted - 19 mag 2012 : 17:24:32
Se da grigio è diventato giallino-grigio e si è sfogliato....la vernice si è cotta. Metti la lambra con la ruota posteriore alzata e fai girare il tamburo libero.Te ne accorgi subito.Oppure se girando un pò,ti fermi...e senti la temperatura del tamburo.Non deve mai essere bollente!!!!SE lo è qualche cosa non va!

-SX 200-
francescoleo Posted - 19 mag 2012 : 16:47:40
Si è stato sabbiato , sgrassato e poi primer in bomboletta
mikigrant Posted - 19 mag 2012 : 16:38:29
vai per esclusione. Il mozzo é stato sabbiato?

francescoleo Posted - 19 mag 2012 : 15:53:46
Mi sa di si anche a me , quindi secondo voi il primer in bomboletta che ho usato andava bene ? Era solo questione di girare frenato ?
catta senior Posted - 19 mag 2012 : 14:23:31
quoto

metz Posted - 19 mag 2012 : 08:44:43
Si riguarda il cavo, anche secondo me hai girato frenato!
Mego Posted - 18 mag 2012 : 22:34:01
Non è normale...mi sa che hai girato con il ferodo attaccato al mozzo e di conseguenza i è surriscaldato bruciando la vernice. Il tamburo deve girare libero in posizione di riposo,ma allo stesso tempo il freno deve essere immediato.Se il mozzo,a ruota sollevata,tocca anche minimamente,surriscalda il tamburo e cuoce la vernice.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000