Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vernice tamburo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 mag 2012 :  21:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti , ho un problema , oggi ho fatto il primo giro di circa mezz ora sulla lambretta il restauro , purtroppo dopo le varie frenate con il freno posteriore quando mi sono fermato ho notato che la vernice ha gonfiato e si sfoglia , in poche parole il primer che ho dato sull alluminio non ha tenuto. Voi come fate...Grazie

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2012 :  22:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è normale...mi sa che hai girato con il ferodo attaccato al mozzo e di conseguenza i è surriscaldato bruciando la vernice. Il tamburo deve girare libero in posizione di riposo,ma allo stesso tempo il freno deve essere immediato.Se il mozzo,a ruota sollevata,tocca anche minimamente,surriscalda il tamburo e cuoce la vernice.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2012 :  08:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si riguarda il cavo, anche secondo me hai girato frenato!

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2012 :  14:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2012 :  15:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa di si anche a me , quindi secondo voi il primer in bomboletta che ho usato andava bene ? Era solo questione di girare frenato ?

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2012 :  16:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai per esclusione. Il mozzo é stato sabbiato?

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2012 :  16:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è stato sabbiato , sgrassato e poi primer in bomboletta

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2012 :  17:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se da grigio è diventato giallino-grigio e si è sfogliato....la vernice si è cotta. Metti la lambra con la ruota posteriore alzata e fai girare il tamburo libero.Te ne accorgi subito.Oppure se girando un pò,ti fermi...e senti la temperatura del tamburo.Non deve mai essere bollente!!!!SE lo è qualche cosa non va!

-SX 200-

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2012 :  17:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rimontato tutto senza verniciare , farò un pò di giri di prova per far assestare i le gansce , quando vedrò che tutto è a posto rivernicerò di nuovo , uso lo stesso primer o meglio altro prodotto più resistente ? Ne conoscete ?

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2012 :  21:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio, evita come la peste i primer in bomboletta e in generale qualunque colore di questo tipo.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2012 :  12:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di primer in bomboletta ne ho usati, nessun problema, certo non è il massimo ai fini estetici.

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mag 2012 :  19:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Di primer in bomboletta ne ho usati, nessun problema, certo non è il massimo ai fini estetici.

Sopra vernici con lechler bicomponente ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000