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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fregolacalda Posted - 02 mag 2012 : 20:55:17
Ciao a tutti,ho da poco terminato il restauro della mia special, e visto che c'ero ho deciso di rimettere in sesto il motore. Ho cambiato cuscinetti , paraolio, gabbia rulli del pistone, messo in fase l'anticipo, e visto che C'ero ho messo il condensatore esterno e fino a qua tutto ok. Ho montato una marmitta nuova ray speed e ho portato il getto a 108 come mi era stato consigliato da un rivenditore della mia zona e montato un filtro in rete montato nella scatola filtro originale. La candela si presenta bella scura ma quando sono a manetta sento il motore copiettare come se non ci fosse abbastanza aria.infatti togliendo il raccordo in gomma e lascianda senza filtro la lambra prende giri da dio e arriva oltre i 90 kmh senza problemi. Secondo voi come mi devo comportare? Diminuisco il getto? Quando ho smontato il carburo montava un 98 puo essere?
Aspetto con ansia le vostre risposte!

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fregolacalda Posted - 04 mag 2012 : 13:05:40
Dilemma risolto!!!!!!
Non era la vite, neanche il carburo o filtro. Era la molla del starter non la sua quindi restava alto qundi andavo con l'aria tirata, per qusto ero sempre grasso domani rimonto il getto 107 e poi vediamo!!

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
fregolacalda Posted - 04 mag 2012 : 08:47:57
Visto che sei veronese anche tu non e' che per caso tu c'e l'hai da vendere?

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
Berza Posted - 03 mag 2012 : 22:56:51
Funziona ugualmente la lambretta anche se monti il 18.
ovviamente le prestazioni calano ma almeno verifichi se il tuo problema è effettivamente il carburatore.
Se trovi qualcuno che ti presta un 20 ancora meglio.
Se cerchi un 20 su internet li trovi,ovviamente sono da revisionare ma quello non è un problema.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
fregolacalda Posted - 03 mag 2012 : 22:14:24
Lui monta il 18 io il 20 non so se la prova e' fattibile nel fine sett cerco qualcuno che mi presta un 20 e poi al limite lo cambiero'. Che carburo potrei montare al posto dell'originale visto che probabilmente nuovo non si trova?

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
Claudio78 Posted - 03 mag 2012 : 22:05:13
ma non puoi provare il carburatore di tuo fratello?
fregolacalda Posted - 03 mag 2012 : 21:44:22
La scatola e'originale i dubbi della vite sono proprio quelli che se avvito o svito cambia quasi nulla e sembra che non si avviti al massimo cioe avvitandola tutta la molla non e' compressa al max come quella del carburo di quella di mio fratello. Volevo quasi provare con tutto il carburo dell'li ma essendo un 18 non so se la prova e' fattibile

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
metz Posted - 03 mag 2012 : 21:27:26
Secondo me hai qualcosa che non va nel carbu, facci foto dei tuoi dubbi.
Per filtro intendevo la scatola
fregolacalda Posted - 03 mag 2012 : 21:11:13
Allora se l'avvito tutta non si spegne anzi tiene quasi quasi meglio il minimo il filtro e' quello in rete fatto come l'originale mitolambretta

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
metz Posted - 03 mag 2012 : 20:49:09
Ah ma fai presto a vedere se funziona, al minimo la avviti tutta e si dovrebbe spegnere.
Comunque non influisce sul massimo, regola solo il getto del minimo.
Il filto è da special vero?
fregolacalda Posted - 03 mag 2012 : 20:39:58
Sinceramente l'ho presa e mai messa in moto prima del restauro,il poverizzatore era quello montato in origine, la marmitta era tutta schiacciata e lo buttata,la marmitta af e' nuova e l'ho provata su l'li di mio fratello e va da dio. L'unica cosa che mi da da pensare e' la vite dell'aria che non mi convince, sembra che non si avviti bene fino in fondo ho provato a pulire bene il carburo cambiare la vite con una nuova ma i dibbi restano.

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
metz Posted - 03 mag 2012 : 19:42:53
Con la marmitta di prima come andava?
metz Posted - 03 mag 2012 : 19:42:22
Ma il polverizzatore è il suo?
fregolacalda Posted - 03 mag 2012 : 19:40:39
Niente borbotta a bassi giri e fatica a tirare su, non vorrei fosse il carburo difettoso

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
fregolacalda Posted - 03 mag 2012 : 15:58:59
Bene mi fido di voi e stasera ancora esperimenti!

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
metz Posted - 03 mag 2012 : 15:41:32
Si ma dai sintomi che dichiara è sicuramente grassa, a mio avviso ogni motore vuole la sua carburazione specifica...
mene1989 Posted - 03 mag 2012 : 15:35:12
..si è vero, di originale monta il 107

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
fregolacalda Posted - 03 mag 2012 : 14:57:54
Ma scusa, ma la special 125 NON monta 107 di getto originale?

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
Berza Posted - 03 mag 2012 : 13:52:41
Se borbotta vuol dire che sei ancora grasso.
Riprova con il filtro in rete(tanto sei nella scatola filtro) e poi ricontrolla la carburazione.
Io sulla mia special,con cilindro 150 e filtro in spugna,quando ho montato la clubman ho alzato di 4-5 punti.

ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
fregolacalda Posted - 03 mag 2012 : 13:39:06
Prova fatta con getto 98 . Risultato candela ancora bella nera prestazioni buone, ho montato il filtro di carta pero per paura di smagrare troppo. Unica cosa al minimo si spegne e se accelero tende a borbottare.

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
fregolacalda Posted - 02 mag 2012 : 22:20:56
Ok domani provo e poi posto i risultati

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever

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