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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 29 apr 2012 : 22:06:20
allora premetto che non ho nessuna voglia di montare l'accensione elettronica,,,,
statore e volano originale a 6 poli, bobina del ciao,, la lambretta è carburata perfettamente nessuna perdita spillo ok,, va in moto perfettamente,, dopo averla usata quindi a motore ben caldo,, se la spengo e subito la riavvio parte benessimo, se passano 5 minuti parte dopo 3-4 pedalate se mi va bene,,, candele provate ,,,
B6ES
B7ES
BPR7ES
B8ES
B10ES
il fatto è che se non parte e cambio la candela con una qualsiasi però a temperatura ambiente"fredda" parte subito anche se spalango il gas,,,
conclusioni,,,
dovè il problema ??
perchè con una candela fredda parte??
provate tutte le gradazioni,, provate anche a regolare l'elettrodo della candela da 0.50 a 0.20 ma il risultato non cambia..
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
grazianovi Posted - 25 lug 2012 : 01:02:37
Elettrodo candela a 0,3, non accellerare quando spedali.

Graziano
daniele-c79 Posted - 01 mag 2012 : 14:43:46
eccomi qua,,, allora sono andato a tirarla un pò per strada,, torno a casa spengo il motore, chiudo il rubinetto, aspetto 5 minuti riapro il rubinetto nessuna bolla d'aria al tubicino,,,
tre pedalate senza toccare il gas ed è partita,,, riaspetto altri 5 minuti, gli do un filo di gas prima pedalata ed è partita.
adesso sembra tutto risolto,
configurazione:
candela b8es regolata a 0.40
regolazione dell'aria a 2 giri e un quarto
getto minimo 45
getto max 100
starter valvola 50

sostituzione:
gallegiante
e lo spillo avevo uno dove il segno della chiusura era più basso rispetto a quello che c'era prima,, forse si incastra più conicamente

speriamo bene,,,
fralor1966 Posted - 01 mag 2012 : 13:46:57
Tutti pensano a candele, spilli, augelli, carburazione, magra, grassa ma nessuno ha pensato ad una TERZA VIA?....che la causa potrebbe essere la qualità di pedalata inflitta per l'avviamento??

ciao miki

daniele-c79 Posted - 01 mag 2012 : 13:07:39
Citazione:
Messaggio inserito da metz

fora se il galleggiante lavora comunque sullo stesso asse di rotazione dovrebbe andare.. ma una foto no?


allego una foto,

280268_600_x_450.jpg
- -


adesso ho cambiato con un'altro spillo è un'altro gallegiante,, ho fatto qualche giretto davanti casa e per il momento va,,, nel pom provo a fare qualche km portandola bene a temp.
daniele-c79 Posted - 01 mag 2012 : 11:36:36
Citazione:
Messaggio inserito da metz

fora se il galleggiante lavora comunque sullo stesso asse di rotazione dovrebbe andare.. ma una foto no?


adesso la sto provando con un'altro spillo per vedere jun'attimo,,, dopo vi posto qualche foto,,, la parte ovalizzata coincide verso il basso magari il gallegiante e un tantino piùà giù,,, se io con le dita lo mando in chiusura quel gico del gallegiante mi va ad urtare conto il corpo del carburatore ,, se io invece tengo fermo il perno verso sù quando chiude il gallegiante non urta contro nulla,,,
metz Posted - 01 mag 2012 : 11:22:30
fora se il galleggiante lavora comunque sullo stesso asse di rotazione dovrebbe andare.. ma una foto no?
daniele-c79 Posted - 01 mag 2012 : 11:20:25
forse ho trovato il problema,,,
i 2 fori dove passa il pernetto che tiene il gallegiante sono consumati quindi ovalizzati,, di conseguenza il gallegiante balla,,, stavo per allargare e mettere un pernetto più grosso da 2,5 ma mi sono fermato solo ad allargare il foro del gallegiante,,, che dite mi fermo oppure provo a forare da 2,5 ?
ovviamente era un'altro gallegiante,, il più vecchio
metz Posted - 30 apr 2012 : 20:51:46
Un 18 con 20-30 euro lo comperi ai mercatini, io non impazzirei più di tanto.
Il jetex non monta perchè devi cambiare il collettore o fare una boccola.

Fai un'altra prova, smonta il carbu e nella sede dove batte lo spillo ci strofini la capocchia di 3-4 fiammiferi non svedesi che sono più ruvidi, così da rettificare un minimo la base di appoggio dello spillo poi vedi che succede

Py Posted - 30 apr 2012 : 20:47:18
se hai un attimo mi metti uno scatto del galleggiante e del perno che lo sostiene!

Py
ps. puoi mandarmi anche un MP.... senza problemi!
________________________
"molti nemici, molto onore!"
daniele-c79 Posted - 30 apr 2012 : 20:42:47
è un dell'orto sh 1/18
ma il jetex 22 monta senza cambiare il collettore??
per esempio
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643207664&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT
o altrimenti?
Mario67 Posted - 30 apr 2012 : 20:36:13
Citazione:
Messaggio inserito da metz

scusami ma che carburatore è?
Mi sa che fai prima a cambiarlo che a diventare scemo per mettere a posto il tuo


Concordo,fai prima a cambiare carburatore
la penso così

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
metz Posted - 30 apr 2012 : 20:30:21
scusami ma che carburatore è?
Mi sa che fai prima a cambiarlo che a diventare scemo per mettere a posto il tuo
daniele-c79 Posted - 30 apr 2012 : 19:35:41
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ah vedremo chi vince!!! sarà elettrico o di carburazione mah....
Io voto elettrico!!


purtroppo ti ho fattoperdere la scommessa,,, aveva ragione py
oggi ho provato facendo svuotare il carburatore, poi riaperto il rubinetto e a primo colpo senza neanche accelerare partiva , ho provato più di una volta,,
adesso sono contendo aver trovato il problema dopo 1 anno di prove,,, solo che il problema rimane perchè in passato avevo provato altri spilli nuovi,,
mi rimane di modificare la chiusura del gallegiante mettendo uno spillo più lungo,,, dove trovarlo???
a casa ho quello dell'ape a molla oggi l'ho smembrato dal meccanismo nella speranza di mettere qualche pernetto più lungo,,, inoltre quando misi a punto il carb, cambiai diversi spilli perchè perdevano tutti,, e seguendo il consiglio del forum avevo passato i fiammiferi sulla sede dello spillo,, forse anche quello è un pò consumato,,,
conclusioni,, quando la lambretta è fredda quel pò di benzina in più che passa attraverso lo spillo che non fà tenuta, poco gli importa perchè a feddo ha bisogno di più benzina,, a caldo diventa un problema,,, confermate la mia ipotesi!?!
daniele-c79 Posted - 30 apr 2012 : 16:07:16
Citazione:
Messaggio inserito da metz

sicuro che sei anticipato giusto?


si sicurissimo,, fatto con il blocca pistone,,, tra le punte ho messo uno spessimetro da 0.05 a 22/24 gradi di anticipo lo spessimetro si stacca dalle puntine
metz Posted - 30 apr 2012 : 15:53:23
sicuro che sei anticipato giusto?
daniele-c79 Posted - 30 apr 2012 : 15:21:34
una cosa che non ho scritto,, il problema di riaccensione me lo fà solo quando il motore raggiunge temperature alte,,, si per esempio la metto in moto e faccio poca strada anche 1 Km e la spengo dopo 5 minuti riparte tranquillamente anche aprendo il gas,,,
quindi il problema ce l'ho solo quando il motore raggiunge tanta temperatura!
Iso Posted - 30 apr 2012 : 14:36:44
Se non è il galleggiante potrebbe non partire perchè la miscela è grassa, regola bene la vite dell'aria.

Ciao da Gigi.
metz Posted - 30 apr 2012 : 14:32:45
Ah vedremo chi vince!!! sarà elettrico o di carburazione mah....
Io voto elettrico!!
gigio333 Posted - 30 apr 2012 : 14:10:59
Fai come ti hanno detto Py e Metz perchè nessuna delle 2 prove è difficile nè lunga da eseguire. Non penso sia un problema elettrico, però.

Saluti Antonio
Wildcat Posted - 30 apr 2012 : 13:48:47
Innanzitutto quello che ti ha detto Metz sull'avvicinamento degli elettrodi della candela è sacrosanto. La differenza è abissale in alcuni casi. Poi prova ad accendere la Lambretta e mettiti la mano del gas in tasca. Vedrai che differenza.
Candela certamente B8ES.

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