V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 29 apr 2012 : 22:06:20 allora premetto che non ho nessuna voglia di montare l'accensione elettronica,,,, statore e volano originale a 6 poli, bobina del ciao,, la lambretta è carburata perfettamente nessuna perdita spillo ok,, va in moto perfettamente,, dopo averla usata quindi a motore ben caldo,, se la spengo e subito la riavvio parte benessimo, se passano 5 minuti parte dopo 3-4 pedalate se mi va bene,,, candele provate ,,, B6ES B7ES BPR7ES B8ES B10ES il fatto è che se non parte e cambio la candela con una qualsiasi però a temperatura ambiente"fredda" parte subito anche se spalango il gas,,, conclusioni,,, dovè il problema ?? perchè con una candela fredda parte?? provate tutte le gradazioni,, provate anche a regolare l'elettrodo della candela da 0.50 a 0.20 ma il risultato non cambia.. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
grazianovi |
Posted - 25 lug 2012 : 01:02:37 Elettrodo candela a 0,3, non accellerare quando spedali.
Graziano |
daniele-c79 |
Posted - 01 mag 2012 : 14:43:46 eccomi qua,,, allora sono andato a tirarla un pò per strada,, torno a casa spengo il motore, chiudo il rubinetto, aspetto 5 minuti riapro il rubinetto nessuna bolla d'aria al tubicino,,, tre pedalate senza toccare il gas ed è partita,,, riaspetto altri 5 minuti, gli do un filo di gas prima pedalata ed è partita. adesso sembra tutto risolto, configurazione: candela b8es regolata a 0.40 regolazione dell'aria a 2 giri e un quarto getto minimo 45 getto max 100 starter valvola 50
sostituzione: gallegiante e lo spillo avevo uno dove il segno della chiusura era più basso rispetto a quello che c'era prima,, forse si incastra più conicamente
speriamo bene,,, |
fralor1966 |
Posted - 01 mag 2012 : 13:46:57 Tutti pensano a candele, spilli, augelli, carburazione, magra, grassa ma nessuno ha pensato ad una TERZA VIA?....che la causa potrebbe essere la qualità di pedalata inflitta per l'avviamento??
ciao miki
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daniele-c79 |
Posted - 01 mag 2012 : 13:07:39 Citazione: Messaggio inserito da metz
fora se il galleggiante lavora comunque sullo stesso asse di rotazione dovrebbe andare.. ma una foto no?
allego una foto,
280268_600_x_450.jpg - -
adesso ho cambiato con un'altro spillo è un'altro gallegiante,, ho fatto qualche giretto davanti casa e per il momento va,,, nel pom provo a fare qualche km portandola bene a temp.
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daniele-c79 |
Posted - 01 mag 2012 : 11:36:36 Citazione: Messaggio inserito da metz
fora se il galleggiante lavora comunque sullo stesso asse di rotazione dovrebbe andare.. ma una foto no?
adesso la sto provando con un'altro spillo per vedere jun'attimo,,, dopo vi posto qualche foto,,, la parte ovalizzata coincide verso il basso magari il gallegiante e un tantino piùà giù,,, se io con le dita lo mando in chiusura quel gico del gallegiante mi va ad urtare conto il corpo del carburatore ,, se io invece tengo fermo il perno verso sù quando chiude il gallegiante non urta contro nulla,,, |
metz |
Posted - 01 mag 2012 : 11:22:30 fora se il galleggiante lavora comunque sullo stesso asse di rotazione dovrebbe andare.. ma una foto no? |
daniele-c79 |
Posted - 01 mag 2012 : 11:20:25 forse ho trovato il problema,,, i 2 fori dove passa il pernetto che tiene il gallegiante sono consumati quindi ovalizzati,, di conseguenza il gallegiante balla,,, stavo per allargare e mettere un pernetto più grosso da 2,5 ma mi sono fermato solo ad allargare il foro del gallegiante,,, che dite mi fermo oppure provo a forare da 2,5 ? ovviamente era un'altro gallegiante,, il più vecchio |
metz |
Posted - 30 apr 2012 : 20:51:46 Un 18 con 20-30 euro lo comperi ai mercatini, io non impazzirei più di tanto. Il jetex non monta perchè devi cambiare il collettore o fare una boccola.
Fai un'altra prova, smonta il carbu e nella sede dove batte lo spillo ci strofini la capocchia di 3-4 fiammiferi non svedesi che sono più ruvidi, così da rettificare un minimo la base di appoggio dello spillo poi vedi che succede
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Py |
Posted - 30 apr 2012 : 20:47:18 se hai un attimo mi metti uno scatto del galleggiante e del perno che lo sostiene!
Py ps. puoi mandarmi anche un MP.... senza problemi! ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
daniele-c79 |
Posted - 30 apr 2012 : 20:42:47 è un dell'orto sh 1/18 ma il jetex 22 monta senza cambiare il collettore?? per esempio http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643207664&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT o altrimenti? |
Mario67 |
Posted - 30 apr 2012 : 20:36:13 Citazione: Messaggio inserito da metz
scusami ma che carburatore è? Mi sa che fai prima a cambiarlo che a diventare scemo per mettere a posto il tuo
Concordo,fai prima a cambiare carburatore la penso così
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
metz |
Posted - 30 apr 2012 : 20:30:21 scusami ma che carburatore è? Mi sa che fai prima a cambiarlo che a diventare scemo per mettere a posto il tuo |
daniele-c79 |
Posted - 30 apr 2012 : 19:35:41 Citazione: Messaggio inserito da metz
Ah vedremo chi vince!!! sarà elettrico o di carburazione mah.... Io voto elettrico!!
purtroppo ti ho fattoperdere la scommessa,,, aveva ragione py oggi ho provato facendo svuotare il carburatore, poi riaperto il rubinetto e a primo colpo senza neanche accelerare partiva , ho provato più di una volta,, adesso sono contendo aver trovato il problema dopo 1 anno di prove,,, solo che il problema rimane perchè in passato avevo provato altri spilli nuovi,, mi rimane di modificare la chiusura del gallegiante mettendo uno spillo più lungo,,, dove trovarlo??? a casa ho quello dell'ape a molla oggi l'ho smembrato dal meccanismo nella speranza di mettere qualche pernetto più lungo,,, inoltre quando misi a punto il carb, cambiai diversi spilli perchè perdevano tutti,, e seguendo il consiglio del forum avevo passato i fiammiferi sulla sede dello spillo,, forse anche quello è un pò consumato,,, conclusioni,, quando la lambretta è fredda quel pò di benzina in più che passa attraverso lo spillo che non fà tenuta, poco gli importa perchè a feddo ha bisogno di più benzina,, a caldo diventa un problema,,, confermate la mia ipotesi!?! |
daniele-c79 |
Posted - 30 apr 2012 : 16:07:16 Citazione: Messaggio inserito da metz
sicuro che sei anticipato giusto?
si sicurissimo,, fatto con il blocca pistone,,, tra le punte ho messo uno spessimetro da 0.05 a 22/24 gradi di anticipo lo spessimetro si stacca dalle puntine |
metz |
Posted - 30 apr 2012 : 15:53:23 sicuro che sei anticipato giusto? |
daniele-c79 |
Posted - 30 apr 2012 : 15:21:34 una cosa che non ho scritto,, il problema di riaccensione me lo fà solo quando il motore raggiunge temperature alte,,, si per esempio la metto in moto e faccio poca strada anche 1 Km e la spengo dopo 5 minuti riparte tranquillamente anche aprendo il gas,,, quindi il problema ce l'ho solo quando il motore raggiunge tanta temperatura! |
Iso |
Posted - 30 apr 2012 : 14:36:44 Se non è il galleggiante potrebbe non partire perchè la miscela è grassa, regola bene la vite dell'aria.
Ciao da Gigi. |
metz |
Posted - 30 apr 2012 : 14:32:45 Ah vedremo chi vince!!! sarà elettrico o di carburazione mah.... Io voto elettrico!! |
gigio333 |
Posted - 30 apr 2012 : 14:10:59 Fai come ti hanno detto Py e Metz perchè nessuna delle 2 prove è difficile nè lunga da eseguire. Non penso sia un problema elettrico, però.
Saluti Antonio |
Wildcat |
Posted - 30 apr 2012 : 13:48:47 Innanzitutto quello che ti ha detto Metz sull'avvicinamento degli elettrodi della candela è sacrosanto. La differenza è abissale in alcuni casi. Poi prova ad accendere la Lambretta e mettiti la mano del gas in tasca. Vedrai che differenza. Candela certamente B8ES. |
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