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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 24 apr 2012 : 22:53:38
come estrarlo? certo ci sono i due fori a misura per il cacciavite ma nulla, non si smuove, riscaldato,, flambato,, forse ci vorrebbe un miniestrattore.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 26 giu 2013 : 09:00:20
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

non ho ancora capito dove andrebbe tornito,in piu possibile che compriamo ricambi nuovi e dobbiamo stare ancora li a modificare??


diametro interno.
Purtroppo è così,non ho ancora capito che tipo atrezzo usano x fare le quote a "disegno??" metro da "sarta "" ??

Balbo
dl 150 Posted - 25 giu 2013 : 21:06:55
non ho ancora capito dove andrebbe tornito,in piu possibile che compriamo ricambi nuovi e dobbiamo stare ancora li a modificare??
Marino48 Posted - 25 giu 2013 : 16:19:34
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

dopo altre prove,niente non funziona,ho verificato con altri ingranaggi che ho disponibili,non ce ne uno uguale,uno piu lungo altro corto,altro piu stretto,ma,e un rebus.nessuno che mi da una dritta?


una dritta è difficile dartela dopo le tante prove che hai fatto.
La mia esperienza su TV 175.
Ho consumato due perni in plastica.Avevo il contkm che sballava spesso.
Cambiato tutto il rinvio ,di plastica.
Non calza subito,devi tornirlo un poco e qui non si riesce a tornirlo xchè troppo sottile e se lo prendi sulla plastica è peggio.(scentrato).
Montato e fatto 500--600 km e si è disintegrato.
Montato uno in ferro,perno e rinvio.
Dopo il montaggio la ruota non girava ,si bloccava sulla stessa posizione.
Probabilmente non erano in asse tra di loro.
Rimediato con pennarello --lima --olio di gomito--pazienza e rodaggio sul tornio (solo il tamburo.
Con il pennarello vedi le parti che toccano di + e li limi un poco alla volta fino a che la ruota ti giri abbastanza libera ; poi sul tornio con il perno montato e ingrassato la fai girare per mezzora ;se non basta anche di più.
Adesso funziona tutto ,il conkm non sballa e non fa alcun rumore.

Balbo
dl 150 Posted - 25 giu 2013 : 15:07:14
dopo altre prove,niente non funziona,ho verificato con altri ingranaggi che ho disponibili,non ce ne uno uguale,uno piu lungo altro corto,altro piu stretto,ma,e un rebus.nessuno che mi da una dritta?
125m Posted - 24 giu 2013 : 12:46:33
Ciao, ho avuto anche io esperienze sgardevoli con quell' arnese... perchè alla fine era un po' più alto e quindi ho dovuto limare via un pochino.
Quello che posso consigliare è di prendere le misure bene col calibro prima di sostituirlo e raffrontalo col ricambio nuovo.
Poi col dremel e doischetto da taglòio è un attimo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
dl 150 Posted - 23 giu 2013 : 14:38:14
il problema di toglierlo come detto da altri lo si taglia,ma il problema è farlo funzionare dopo averlo sostituito,a me non funziona ,non permette di girare la cordicina,non ho ancora capito perchè,eppure non è il primo che cambio..
Mego Posted - 23 giu 2013 : 14:34:18
Se le.devi sostituire puoi tranciare tutto di netto senza.problemi. anche un punteruolo a taglio ben affilato va bene....con un po di occhio tranci via l.anello senza.rovinare la.sede

-SX 200-
Belligerante ugo Posted - 23 giu 2013 : 14:08:13
Purtroppo quando non si toglie ci vogliono le maniere forti un seghetto e tanta pazienza per non intaccare la sede dove si fissa ciao

belligerante ugo
f.felo Posted - 23 giu 2013 : 13:28:31
Risveglio questo post per una curiosita'.
Devo sostituire il rinvio al mozzo e ho notato che quelli nuovi,come da foto allegate, non hanno piu' i due scassi per l'estrazione con il cacciavite.

Domanda...forse non sono piu' presenti in quanto si sono resi conto che alla fine per togliere quello vecchio bisogna segare tutto?

Inoltre....vale ancora la regola di tagliare prima la parte in teflon e poi il metallo se non si riesce ad estrarlo con il cavviavite?


rinv1.jpg
_ _

rinv2.jpg
_ _

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
mikigrant Posted - 26 apr 2012 : 18:17:24
parlo di Lambretta S. Son riuscito togliendo prima la ghiera teflonata dopo averla segata e poi l`anello metallico sempre usando il seghetto e avendo cura di non segare l`alluminio. Ho notato che oggi la parte metallica é alluminio ieri era acciaio.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Iso Posted - 26 apr 2012 : 08:21:16
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

come estrarlo? certo ci sono i due fori a misura per il cacciavite ma nulla, non si smuove, riscaldato,, flambato,, forse ci vorrebbe un miniestrattore.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire



Di che moto o scooter?

Ciao da Gigi.
eventurini Posted - 26 apr 2012 : 07:33:09
Non so cdi che Lambretta parli ma dovrebbero esserci 2 scassi che ti permettono di inserire la punta di un cacciavite piatto e fare leva sulla corona per sfilarla dal mozzo. Altrimenti tagliala come ha detto Guardia, tanto la devi sostituire!

Ennio
mikigrant Posted - 25 apr 2012 : 19:22:35
yes


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Mego Posted - 25 apr 2012 : 01:15:12
Ma intendi quello al mozzo anteriore?

-SX 200-
guardia Posted - 24 apr 2012 : 23:02:06
taglialo!!! incidilo da un lato e via...

"slambrettando si impara"

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