Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rinvio al contakilometri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3901 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2012 :  22:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come estrarlo? certo ci sono i due fori a misura per il cacciavite ma nulla, non si smuove, riscaldato,, flambato,, forse ci vorrebbe un miniestrattore.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 apr 2012 :  23:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
taglialo!!! incidilo da un lato e via...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 apr 2012 :  01:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma intendi quello al mozzo anteriore?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3901 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 apr 2012 :  19:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yes


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 apr 2012 :  07:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so cdi che Lambretta parli ma dovrebbero esserci 2 scassi che ti permettono di inserire la punta di un cacciavite piatto e fare leva sulla corona per sfilarla dal mozzo. Altrimenti tagliala come ha detto Guardia, tanto la devi sostituire!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 apr 2012 :  08:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

come estrarlo? certo ci sono i due fori a misura per il cacciavite ma nulla, non si smuove, riscaldato,, flambato,, forse ci vorrebbe un miniestrattore.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire



Di che moto o scooter?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3901 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2012 :  18:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlo di Lambretta S. Son riuscito togliendo prima la ghiera teflonata dopo averla segata e poi l`anello metallico sempre usando il seghetto e avendo cura di non segare l`alluminio. Ho notato che oggi la parte metallica é alluminio ieri era acciaio.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 giu 2013 :  13:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risveglio questo post per una curiosita'.
Devo sostituire il rinvio al mozzo e ho notato che quelli nuovi,come da foto allegate, non hanno piu' i due scassi per l'estrazione con il cacciavite.

Domanda...forse non sono piu' presenti in quanto si sono resi conto che alla fine per togliere quello vecchio bisogna segare tutto?

Inoltre....vale ancora la regola di tagliare prima la parte in teflon e poi il metallo se non si riesce ad estrarlo con il cavviavite?


rinv1.jpg
_ _

rinv2.jpg
_ _

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2013 :  14:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo quando non si toglie ci vogliono le maniere forti un seghetto e tanta pazienza per non intaccare la sede dove si fissa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2013 :  14:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le.devi sostituire puoi tranciare tutto di netto senza.problemi. anche un punteruolo a taglio ben affilato va bene....con un po di occhio tranci via l.anello senza.rovinare la.sede

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 giu 2013 :  14:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema di toglierlo come detto da altri lo si taglia,ma il problema è farlo funzionare dopo averlo sostituito,a me non funziona ,non permette di girare la cordicina,non ho ancora capito perchè,eppure non è il primo che cambio..
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2013 :  12:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho avuto anche io esperienze sgardevoli con quell' arnese... perchè alla fine era un po' più alto e quindi ho dovuto limare via un pochino.
Quello che posso consigliare è di prendere le misure bene col calibro prima di sostituirlo e raffrontalo col ricambio nuovo.
Poi col dremel e doischetto da taglòio è un attimo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2013 :  15:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo altre prove,niente non funziona,ho verificato con altri ingranaggi che ho disponibili,non ce ne uno uguale,uno piu lungo altro corto,altro piu stretto,ma,e un rebus.nessuno che mi da una dritta?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2013 :  16:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

dopo altre prove,niente non funziona,ho verificato con altri ingranaggi che ho disponibili,non ce ne uno uguale,uno piu lungo altro corto,altro piu stretto,ma,e un rebus.nessuno che mi da una dritta?


una dritta è difficile dartela dopo le tante prove che hai fatto.
La mia esperienza su TV 175.
Ho consumato due perni in plastica.Avevo il contkm che sballava spesso.
Cambiato tutto il rinvio ,di plastica.
Non calza subito,devi tornirlo un poco e qui non si riesce a tornirlo xchè troppo sottile e se lo prendi sulla plastica è peggio.(scentrato).
Montato e fatto 500--600 km e si è disintegrato.
Montato uno in ferro,perno e rinvio.
Dopo il montaggio la ruota non girava ,si bloccava sulla stessa posizione.
Probabilmente non erano in asse tra di loro.
Rimediato con pennarello --lima --olio di gomito--pazienza e rodaggio sul tornio (solo il tamburo.
Con il pennarello vedi le parti che toccano di + e li limi un poco alla volta fino a che la ruota ti giri abbastanza libera ; poi sul tornio con il perno montato e ingrassato la fai girare per mezzora ;se non basta anche di più.
Adesso funziona tutto ,il conkm non sballa e non fa alcun rumore.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2013 :  21:06:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho ancora capito dove andrebbe tornito,in piu possibile che compriamo ricambi nuovi e dobbiamo stare ancora li a modificare??
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2013 :  09:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

non ho ancora capito dove andrebbe tornito,in piu possibile che compriamo ricambi nuovi e dobbiamo stare ancora li a modificare??


diametro interno.
Purtroppo è così,non ho ancora capito che tipo atrezzo usano x fare le quote a "disegno??" metro da "sarta "" ??

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits