V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolino67 |
Posted - 12 apr 2012 : 12:23:24 ciao a tutti, dopo varie peripezzie ho finito il restauro conservativo di una magnifica vespa, cosa vi sembra??? logicalmente fatto tutto in casa come ci ha insegnato il ns. maestro. . .
9675525.jpg - -
100_4131.jpg - -
100_4198.jpg - -
100_4272.jpg - - |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eleboronero |
Posted - 16 apr 2012 : 13:26:11 Citazione: Messaggio inserito da paolino67
buon giorno a tutti, volevo precisare due cosine: per il fanale posteriore ho chiesto ad esperti e mi hanno confermato ( anche la nonna del proprietario) che è dell'epoca assieme agli accessori cromati anteriori.Per gli altri particolari erano mantati e una volta sistemati è giusto che ritornino al proprio posto. sennò che restauro conservativo sarebbe???, la vernicie è stata fatta con un campione originale, ed è logico che dopo 61 anni si noti una leggera differenza tra il nuovo e il vecchio anche perchè un metallizzato è difficile da dare e io non sono un carrozziere!!!
grazie
per restauro conservativo si intende altra cosa, che gli accessori siano vecchi non lo metto in dubbio,ma un mezzo del 1951 restaurato che monta un fanale anteriore del 1954, il devio pure,l'ammo del 1958, il fanale posteriore del 1959.......se trovavi applicato quello della lambretta li (come e' capitato a me) che facevi lo lasciavi perche' coevo? poi ognuno delle proprie cose fa quello che vuole. ciao |
Py |
Posted - 16 apr 2012 : 09:32:45 Paolino, se a te piace va bene così! adesso che arriva il sole....goditela!
Py
"molti nemici, molto onore!" |
paolino67 |
Posted - 16 apr 2012 : 08:52:56 buon giorno a tutti, volevo precisare due cosine: per il fanale posteriore ho chiesto ad esperti e mi hanno confermato ( anche la nonna del proprietario) che è dell'epoca assieme agli accessori cromati anteriori.Per gli altri particolari erano mantati e una volta sistemati è giusto che ritornino al proprio posto. sennò che restauro conservativo sarebbe???, la vernicie è stata fatta con un campione originale, ed è logico che dopo 61 anni si noti una leggera differenza tra il nuovo e il vecchio anche perchè un metallizzato è difficile da dare e io non sono un carrozziere!!!
grazie |
eleboronero |
Posted - 15 apr 2012 : 18:22:24 complimenti per il mezzo. Voglio solo farti notare che non si tratta di restauro conservativo, inoltre che hai montato le gomme cavalletto non corrette per questo modello come il fanale posteriore,quello anteriore,il devio luci,l'ammo anteriore e che sulla leva di avviamento manca il suo gommino. questo non per criticare il tuo lavoro,ma per corretta informazione. hai usato vernice bicomponente oppure sono le foto che risaltano un verde troppo scuro? |
Janez |
Posted - 14 apr 2012 : 22:50:18 bravo paolino!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
nicola26 |
Posted - 14 apr 2012 : 22:43:04 era un messaggio in codice per paolino, volevo solo dire che il fanalino per quanto ne capisca io, non sembra stia nemmeno male anche se non originale
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
...non ho capito niente...
NIK |
birogiro |
Posted - 14 apr 2012 : 21:37:32 ...non ho capito niente... |
nicola26 |
Posted - 14 apr 2012 : 21:35:57 per dire che fa skifo il fanalino dovevi montare quello dell'ET3... non ne capisco niente di questa vespa ma devo dire che hai fatto un splendido lavoro invidiabile, anche in grande furbone "Unieuro dei poveri ma caro che mai" sarà contento.
NIK |
birogiro |
Posted - 14 apr 2012 : 09:03:59 sono d'accordo con te GTR su questo, ma a volte ai vari mercatini si trovano ancora quelli originali da mettere un po a posto a prezzi accettabili. Ho anch'io una vespa del '51 e so benissimo che il suo fanalino originale e' difficile da trovare in quanto e' piu' stretto degli altri e fu usato solo per quell'anno di costruzione . Per la mia ebbi un vero e proprio colpo di fortuna...e proprio per questo quando vedo una faro basso del '51 il mio occhio cade sempre la. |
GTR |
Posted - 13 apr 2012 : 21:35:28 ...a me vengono i brividi quando i ricambisti mi dicono i prezzi dei ricambi ...visto la qualità, negli ultimi tempi .....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
birogiro |
Posted - 13 apr 2012 : 20:38:53 un accessorio d'epoca un fanalino posteriore ? Mi vengono i brividi... |
GTR |
Posted - 13 apr 2012 : 19:24:41 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
ciao Paolino, togli immediatamente quel fanalino posteriore altrimenti vengo li e te lo...strappo !!!
...non vedo cosa ci sia di male è un accessorio dell'epoca, veniva montato a causa del nuovo codice della strada ( obbligo dello stop sui motocicli) ....di sicuro è più originale questo che i fanali venduti dai ricambisti!!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
matteob |
Posted - 13 apr 2012 : 18:00:17 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao, bella la Vespa, ma toglimi una curiosità, di conservato cosa è rimasto?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Ciao, Matteo |
Mego |
Posted - 13 apr 2012 : 17:59:09 Molto bella!Questa è una tra le poche Vespa che hanno un fascino intramontabile!
-SX 200-
|
birogiro |
Posted - 13 apr 2012 : 07:56:52 ciao Paolino, togli immediatamente quel fanalino posteriore altrimenti vengo li e te lo...strappo !!! |
125m |
Posted - 12 apr 2012 : 23:51:53 Ciao, bella la Vespa, ma toglimi una curiosità, di conservato cosa è rimasto?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
MarcoBrescia |
Posted - 12 apr 2012 : 13:01:59 Ben fatto, questo modello di Vespa mi piace molto. Guarda questa foto che ho postato ieri:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39730
Sembra di farlo apposta :-) Complimenti ancora! Marco |
perussu |
Posted - 12 apr 2012 : 12:51:45 Complimentoni per il pezzo e per il restauro, nonostante non sia un fanatico della Vespa.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |