Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa faro basso del 51
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2012 :  12:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, dopo varie peripezzie ho finito il restauro conservativo di una magnifica vespa, cosa vi sembra???
logicalmente fatto tutto in casa come ci ha insegnato il ns. maestro. . .

9675525.jpg
- -

100_4131.jpg
- -

100_4198.jpg
- -

100_4272.jpg
- -

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2012 :  12:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimentoni per il pezzo e per il restauro, nonostante non sia un fanatico della Vespa.


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2012 :  13:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben fatto, questo modello di Vespa mi piace molto.
Guarda questa foto che ho postato ieri:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39730

Sembra di farlo apposta :-)
Complimenti ancora!
Marco
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2012 :  23:51:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, bella la Vespa, ma toglimi una curiosità, di conservato cosa è rimasto?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2204 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2012 :  07:56:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Paolino, togli immediatamente quel fanalino posteriore altrimenti vengo li e te lo...strappo !!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2012 :  17:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella!Questa è una tra le poche Vespa che hanno un fascino intramontabile!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2012 :  18:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao, bella la Vespa, ma toglimi una curiosità, di conservato cosa è rimasto?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !




Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2012 :  19:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

ciao Paolino, togli immediatamente quel fanalino posteriore altrimenti vengo li e te lo...strappo !!!



...non vedo cosa ci sia di male è un accessorio dell'epoca, veniva montato a causa del nuovo codice della strada ( obbligo dello stop sui motocicli) ....di sicuro è più originale questo che i fanali venduti dai ricambisti!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2204 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2012 :  20:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un accessorio d'epoca un fanalino posteriore ?
Mi vengono i brividi...
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2012 :  21:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a me vengono i brividi quando i ricambisti mi dicono i prezzi dei ricambi ...visto la qualità, negli ultimi tempi .....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2204 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2012 :  09:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo con te GTR su questo, ma a volte ai vari mercatini si trovano ancora quelli originali da mettere un po a posto a prezzi accettabili. Ho anch'io una vespa del '51 e so benissimo che il suo fanalino originale e' difficile da trovare in quanto e' piu' stretto degli altri e fu usato solo per quell'anno di costruzione . Per la mia ebbi un vero e proprio colpo di fortuna...e proprio per questo quando vedo una faro basso del '51 il mio occhio cade sempre la.
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2012 :  21:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per dire che fa skifo il fanalino dovevi montare quello dell'ET3... non ne capisco niente di questa vespa ma devo dire che hai fatto un splendido lavoro invidiabile, anche in grande furbone "Unieuro dei poveri ma caro che mai" sarà contento.

NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2204 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2012 :  21:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non ho capito niente...
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2012 :  22:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era un messaggio in codice per paolino, volevo solo dire che il fanalino per quanto ne capisca io, non sembra stia nemmeno male anche se non originale
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

...non ho capito niente...



NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2012 :  22:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo paolino!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2012 :  18:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per il mezzo.
Voglio solo farti notare che non si tratta di restauro conservativo, inoltre che hai montato le gomme cavalletto non corrette per questo modello come il fanale posteriore,quello anteriore,il devio luci,l'ammo anteriore e che sulla leva di avviamento manca il suo gommino.
questo non per criticare il tuo lavoro,ma per corretta informazione.
hai usato vernice bicomponente oppure sono le foto che risaltano un verde troppo scuro?
Torna all'inizio della Pagina

paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 apr 2012 :  08:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon giorno a tutti, volevo precisare due cosine: per il fanale posteriore ho chiesto ad esperti e mi hanno confermato ( anche la nonna del proprietario) che è dell'epoca assieme agli accessori cromati anteriori.Per gli altri particolari erano mantati e una volta sistemati è giusto che ritornino al proprio posto. sennò che restauro conservativo sarebbe???, la vernicie è stata fatta con un campione originale, ed è logico che dopo 61 anni si noti una leggera differenza tra il nuovo e il vecchio anche perchè un metallizzato è difficile da dare e io non sono un carrozziere!!!

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2012 :  09:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolino, se a te piace va bene così!
adesso che arriva il sole....goditela!

Py

"molti nemici, molto onore!"
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2012 :  13:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino67

buon giorno a tutti, volevo precisare due cosine: per il fanale posteriore ho chiesto ad esperti e mi hanno confermato ( anche la nonna del proprietario) che è dell'epoca assieme agli accessori cromati anteriori.Per gli altri particolari erano mantati e una volta sistemati è giusto che ritornino al proprio posto. sennò che restauro conservativo sarebbe???, la vernicie è stata fatta con un campione originale, ed è logico che dopo 61 anni si noti una leggera differenza tra il nuovo e il vecchio anche perchè un metallizzato è difficile da dare e io non sono un carrozziere!!!

grazie


per restauro conservativo si intende altra cosa, che gli accessori siano vecchi non lo metto in dubbio,ma un mezzo del 1951 restaurato che monta un fanale anteriore del 1954, il devio pure,l'ammo del 1958, il fanale posteriore del 1959.......se trovavi applicato quello della lambretta li (come e' capitato a me) che facevi lo lasciavi perche' coevo? poi ognuno delle proprie cose fa quello che vuole.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits