V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qwerty_50 |
Posted - 10 apr 2012 : 16:52:30 ciao a tutti, mi hanno proposto un cilindro 200, ma quando l'ho visto mi è sembrato quello di un Lambro. Purtroppo non avevo possibilità di misurare la distanza dei fissaggi del collettore di aspirazione. Esternamente sull'ultima aletta aveva due mezzelune, ma una sembrava fatta di lima... non era perfetta. montava un pistone nuovo ASSO. Sapete dirmi che sigla deve avere un pistone ASSO per Lambretta 200? E' diverso da quello del Lambro?
grazie |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 11 apr 2012 : 13:39:11 Io starei sui 70 euro e sta bene lui!Quoto Metz. Se non cede...mollaglielo!
-SX 200-
|
metz |
Posted - 11 apr 2012 : 13:01:29 offrigli 70-80 euro... |
qwerty_50 |
Posted - 11 apr 2012 : 12:59:35 Il cilindro che mi hanno proposto ha l'aletta inferiore tagliata...quindi mezzelune sulla prima aletta o meno è di un Lambro. Mi hanno chiesto 120 euro. Il cilindro è rettificato e il pistone è un Asso nuovo. Non c'è la testa... mi sembrano troppi pensando che in base a quanto letto, il cilindro va lavorato un bel pò.
Leggendo altri post... mi sembrava di aver capito che l'interasse del collettore di aspirazione dei cilindri 200 Lambro fosse uguale a quelli dei 125-150-175 Lambretta... o ho capito male?
|
metz |
Posted - 11 apr 2012 : 11:12:19 no è uguale |
perussu |
Posted - 11 apr 2012 : 11:00:33 Citazione: Messaggio inserito da metz
cambia il collettore per lambro ma il cilindro monta senza problemi quello da li
..forse mi sono espresso male: volevo sapere se il cilindro Lambro ha il sistema di fissaggio del collettore diverso da quello Lambretta (Interasse tra i prigionieri, disposizione, etc..)
Grazie.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
metz |
Posted - 11 apr 2012 : 10:23:45 cambia il collettore per lambro ma il cilindro monta senza problemi quello da li |
perussu |
Posted - 11 apr 2012 : 10:10:15 Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
ciao a tutti, mi hanno proposto un cilindro 200, ma quando l'ho visto mi è sembrato quello di un Lambro. Purtroppo non avevo possibilità di misurare la distanza dei fissaggi del collettore di aspirazione.Esternamente sull'ultima aletta aveva due mezzelune, ma una sembrava fatta di lima... non era perfetta. montava un pistone nuovo ASSO. Sapete dirmi che sigla deve avere un pistone ASSO per Lambretta 200? E' diverso da quello del Lambro?
grazie
...rileggendo meglio mi viene un'altro dubbio: nei cilindri Lambro cambia anche il collettore di aspirazione?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
perussu |
Posted - 11 apr 2012 : 10:05:42 Citazione: Messaggio inserito da metz
le mezzelune ci sono anche sui cilindri special, le hanno fatte da una certa annata in poi L'unico riconoscimento è l'aletta tagliata
..OK, perfetto!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
Py |
Posted - 11 apr 2012 : 09:22:12 se il cilindro è nuovo lo prenderei a prescindere!
Py |
metz |
Posted - 11 apr 2012 : 09:11:24 le mezzelune ci sono anche sui cilindri special, le hanno fatte da una certa annata in poi L'unico riconoscimento è l'aletta tagliata |
perussu |
Posted - 11 apr 2012 : 08:15:49 ...ehmm, avevo capito tutto e subito!!
Già che ci siamo, mi dite a cosa servono 'ste mezzelune? E' solo un segno di riconoscimento ( di fabbrica) per identificare al volo i cilindri Lambro? Grazie ragazzi.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
metz |
Posted - 11 apr 2012 : 08:13:16 confermo e sottoscrivo quanto detto da Luca |
jackpaxton |
Posted - 11 apr 2012 : 07:55:43 No Andrea, le "mezzelune" sono le asole indicate dalla freccia blu sulla prima aletta di raffreddamento a partire dal piano testa. Ce ne sono due a 180°!
1101524_Immagine.jpg - -
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
perussu |
Posted - 11 apr 2012 : 07:30:22 ....per "mezzelune" intendi le 2 svasature simmetriche nella camicia, suppongo....
Grazie delle preziose info.
Buona giornata.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
metz |
Posted - 11 apr 2012 : 00:15:29 in foto si vede l'aletta tagliata tipica del lambro si vede anche che il cilindro ha le mezzelune.
Calcola che quello è un particolare che in pochi sanno e molti se ne approfittano spacciando dei cilindri lambro come 200 originali
Immagine.jpg _ _ |
perussu |
Posted - 10 apr 2012 : 23:45:31 ...ah, meno male che c'è ancora qualcuno! Temevo di essere rimasto da solo, su 'sto forum......
Grazie Mego!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
Mego |
Posted - 10 apr 2012 : 23:37:25 Bravo...occhio alle mezze lune...spesso le FANNO A MANO per confondere le idee...ma ad ogni modo quanto ti hanno chiesto per il cilindro?
-SX 200-
|
perussu |
Posted - 10 apr 2012 : 23:05:23 Citazione: Messaggio inserito da metz
i pistoni sono uguali, nel lambro c'è l'ultima aletta alla base che è tagliata lo si riconosce da quello
..Metz, hai mica una foto disponibile? Grazie.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
metz |
Posted - 10 apr 2012 : 18:08:37 i pistoni sono uguali, nel lambro c'è l'ultima aletta alla base che è tagliata lo si riconosce da quello |