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 olio, sempre lui....

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dueruoteanni60 Posted - 05 apr 2012 : 18:42:13
Amici, buon pomeriggio a tutti voi!
Anticipo che ho letto quasi tutti i post che mi sono usciti fuori con la funzione "cerca".
Oggi, aprendo l'armadietto dei tesori (quello sul terrazzo dove conservo tutto ciò che riguarda le mie adorate lambrette), mi sono accorto che l'olio per la miscela era finito.
Mi sono recato dal negozio ricambi moto (con annessa officina riparazioni) vicino casa e mi ha dato un flacone (1 lt) di MOTUL 100, olio minerale per motori due tempi, dicendomi che lo usa sulle vespe d'epoca.....
Amici, va bene sulle nostre lambrette? Io quelle che possiedo hanno tutte il motore "originale" tranne il 50ino del pargolo, che monta il kit da 75cc....
Aspetto consigli e recensioni!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario67 Posted - 07 apr 2012 : 13:51:39
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Ciao a tutti ,volevo sapere la differenza di questi due motul 800,io adopero il secondo al 2% ma la differenza in cosa consiste?

Mario

140.jpg
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141.jpg
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_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77



....ciao Mario , vai da Da Ros e comprati una tanica di Bergoline .....è ottimo, brucia bene senza lasciare incrostazioni ...... e costa poco!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......




Ok,Fabrizio proverò sto Bergoline ,ma la tanica da quanti lt è?cè un solo modello?comunque devo finirlo il motul 800,posso andare al 1,5 % sul C.l e sulla vespa 177 pinasco?
Ciao e buona pasqua

Mario

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trema Posted - 07 apr 2012 : 12:43:06
Uso il motul 800 corsa, perchè essendo un olio sintetico e brucia meno in confronto al minerale, lo faccio con un graduazione minore ( 1,5 ), se no l'avrei aumentato al 3 o 4 x cento.
GTR Posted - 07 apr 2012 : 09:47:58
Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Ciao a tutti ,volevo sapere la differenza di questi due motul 800,io adopero il secondo al 2% ma la differenza in cosa consiste?

Mario

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....ciao Mario , vai da Da Ros e comprati una tanica di Bergoline .....è ottimo, brucia bene senza lasciare incrostazioni ...... e costa poco!!!!!

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rugge55 Posted - 07 apr 2012 : 09:33:04
I due Motul si differenziano tra loro perchè quello con la moto da cross sull' etichetta è additivato, quello con la moto da velocità è doppiamente additivato. Eccellenti tutti e due, ma su vespe e lambrette li trovo sprecati, a meno che si parli di cilindri tipo falc, quattrini, parmakit tirati su vespa small...
Ovviamente entrambi NON vanno col miscelatore, troppo densi, sono sae 50.
Il mecca me li sconsigliava sul cr 250 da enduro, per uso vespa o lambretta molto meglio il 710, anche se un amico siculo usa da tempo immemorabile il 510 e mai un problema.
stray runner Posted - 07 apr 2012 : 09:06:27
l'800 non è adatto per motori che fanno pochi giri, fuma e non brucia tutto, si usa sul cross 125 perché fa un casino di giri.
sicuramente ti troverai la parte terminale della marmitta e le zone circostanti imbrattate d'olio.
il 710 è più che sufficente e te lo dico io che in negozio dove lavoro siamo anche rivenditori motul.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
metz Posted - 07 apr 2012 : 01:37:29
si ma è sprecato, puoi usare il 710 che va uguale e costa molto meno...
trema Posted - 06 apr 2012 : 22:58:13
se mi posso permettere, io uso il motul 800 sul kit 200 di giancarlo gori al 1,5 , e posso dire che va benissimo.
mene1989 Posted - 06 apr 2012 : 22:46:41
....ma il motul 800 è sprecato sulla lambretta, anche perchè è tra i più costosi; io lo uso sul cross, ma solo per sicurezza e perchè il motore ha 13000 giri...

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
Mario67 Posted - 06 apr 2012 : 21:01:31
Ciao a tutti ,volevo sapere la differenza di questi due motul 800,io adopero il secondo al 2% ma la differenza in cosa consiste?

Mario

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dueruoteanni60 Posted - 06 apr 2012 : 10:50:56
Amici, grazie, come al solito siete gentilissimi e preziosissimi.
Altro quesito: ma l'utilizzo dell'olio minerale può essere fatto con le stesse percentuali che uso abitualmente? esempio, sulla silver come sulla 125 li III^ serie, la miscela la faccio al 2 - 2,5 %: posso procedere come sempre? Pericoli di grippaggi o scaldate con l'olio in argomento?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
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A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
metz Posted - 05 apr 2012 : 21:51:29
Si ma sporca meno
ninosuccurto Posted - 05 apr 2012 : 21:01:33
Se originale, usa un semisintetico che va bene.
Un sintetico in motori non alti di giri non brucia tutto,
e vedi anche qualche goccia venir fuori dalla marmitta.
Ciao

DL 125
metz Posted - 05 apr 2012 : 19:24:14
Si va, ma cambia al sintetico appena puoi
GTR Posted - 05 apr 2012 : 18:50:01
può anche andare, comunque...il sinetetico non fa male ....anzi ....

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