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 olio, sempre lui....
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2012 :  18:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buon pomeriggio a tutti voi!
Anticipo che ho letto quasi tutti i post che mi sono usciti fuori con la funzione "cerca".
Oggi, aprendo l'armadietto dei tesori (quello sul terrazzo dove conservo tutto ciò che riguarda le mie adorate lambrette), mi sono accorto che l'olio per la miscela era finito.
Mi sono recato dal negozio ricambi moto (con annessa officina riparazioni) vicino casa e mi ha dato un flacone (1 lt) di MOTUL 100, olio minerale per motori due tempi, dicendomi che lo usa sulle vespe d'epoca.....
Amici, va bene sulle nostre lambrette? Io quelle che possiedo hanno tutte il motore "originale" tranne il 50ino del pargolo, che monta il kit da 75cc....
Aspetto consigli e recensioni!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 05 apr 2012 :  18:50:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
può anche andare, comunque...il sinetetico non fa male ....anzi ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2012 :  19:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si va, ma cambia al sintetico appena puoi
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ninosuccurto
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Pisticci-Marconia - MT
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Inserito il - 05 apr 2012 :  21:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se originale, usa un semisintetico che va bene.
Un sintetico in motori non alti di giri non brucia tutto,
e vedi anche qualche goccia venir fuori dalla marmitta.
Ciao

DL 125
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2012 :  21:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma sporca meno
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2012 :  10:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, grazie, come al solito siete gentilissimi e preziosissimi.
Altro quesito: ma l'utilizzo dell'olio minerale può essere fatto con le stesse percentuali che uso abitualmente? esempio, sulla silver come sulla 125 li III^ serie, la miscela la faccio al 2 - 2,5 %: posso procedere come sempre? Pericoli di grippaggi o scaldate con l'olio in argomento?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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Il mio Garage

604 Messaggi
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Inserito il - 06 apr 2012 :  21:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,volevo sapere la differenza di questi due motul 800,io adopero il secondo al 2% ma la differenza in cosa consiste?

Mario

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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mene1989
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Moruzzo - UD
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Inserito il - 06 apr 2012 :  22:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ma il motul 800 è sprecato sulla lambretta, anche perchè è tra i più costosi; io lo uso sul cross, ma solo per sicurezza e perchè il motore ha 13000 giri...

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
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trema
Junior


Gravina In Puglia - BA
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Inserito il - 06 apr 2012 :  22:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mi posso permettere, io uso il motul 800 sul kit 200 di giancarlo gori al 1,5 , e posso dire che va benissimo.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 apr 2012 :  01:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma è sprecato, puoi usare il 710 che va uguale e costa molto meno...
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 apr 2012 :  09:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'800 non è adatto per motori che fanno pochi giri, fuma e non brucia tutto, si usa sul cross 125 perché fa un casino di giri.
sicuramente ti troverai la parte terminale della marmitta e le zone circostanti imbrattate d'olio.
il 710 è più che sufficente e te lo dico io che in negozio dove lavoro siamo anche rivenditori motul.

Lamasaki 2 work in progres...

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rugge55
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Sissa - PR
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Inserito il - 07 apr 2012 :  09:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due Motul si differenziano tra loro perchè quello con la moto da cross sull' etichetta è additivato, quello con la moto da velocità è doppiamente additivato. Eccellenti tutti e due, ma su vespe e lambrette li trovo sprecati, a meno che si parli di cilindri tipo falc, quattrini, parmakit tirati su vespa small...
Ovviamente entrambi NON vanno col miscelatore, troppo densi, sono sae 50.
Il mecca me li sconsigliava sul cr 250 da enduro, per uso vespa o lambretta molto meglio il 710, anche se un amico siculo usa da tempo immemorabile il 510 e mai un problema.
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 07 apr 2012 :  09:47:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Ciao a tutti ,volevo sapere la differenza di questi due motul 800,io adopero il secondo al 2% ma la differenza in cosa consiste?

Mario

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....ciao Mario , vai da Da Ros e comprati una tanica di Bergoline .....è ottimo, brucia bene senza lasciare incrostazioni ...... e costa poco!!!!!

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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trema
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Gravina In Puglia - BA
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Inserito il - 07 apr 2012 :  12:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uso il motul 800 corsa, perchè essendo un olio sintetico e brucia meno in confronto al minerale, lo faccio con un graduazione minore ( 1,5 ), se no l'avrei aumentato al 3 o 4 x cento.
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Mario67
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Conegliano - TV
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Inserito il - 07 apr 2012 :  13:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Ciao a tutti ,volevo sapere la differenza di questi due motul 800,io adopero il secondo al 2% ma la differenza in cosa consiste?

Mario

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....ciao Mario , vai da Da Ros e comprati una tanica di Bergoline .....è ottimo, brucia bene senza lasciare incrostazioni ...... e costa poco!!!!!

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......




Ok,Fabrizio proverò sto Bergoline ,ma la tanica da quanti lt è?cè un solo modello?comunque devo finirlo il motul 800,posso andare al 1,5 % sul C.l e sulla vespa 177 pinasco?
Ciao e buona pasqua

Mario

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